Vai al contenuto

non riesco piu a trascinare nulla ....


Messaggi raccomandati

...aiutatemi!!! da qualche giorno non posso piu trascinare file foto e o cartelle....il copia incolla non funziona...e inoltre è sparito lo spotlight dall'angolino in alto dello schermo....il mac os x 10.5.8....ho gia provato a riparare i permessi...ho cercato di capire qualcosa sulla console...ma mi s'impalla....non so che fare e sto inviamdomi tutti i documenti e le foto sulle mail ....perchè non potendo trascinare o copiare non ho modo di spostare tutto su chiavette....help !!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... chissà cos'hai in quel vecchio Mac!

 

Se non sei esperta, meglio che lo porti a vedere da uno bravo.

 

Se vuoi fare un tentativo, accendilo tenendo premuto il tasto maiuscole, si avvierà lentamente, e vedi se funziona.

 

Di sicuro, non usare chiavette: devi avere un HD esterno dedicato esclusivamente al backup. Così, per salvarti la salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

...aiutatemi!!! da qualche giorno non posso piu trascinare file foto e o cartelle....il copia incolla non funziona...e inoltre è sparito lo spotlight dall'angolino in alto dello schermo....il mac os x 10.5.8....ho gia provato a riparare i permessi...ho cercato di capire qualcosa sulla console...ma mi s'impalla....non so che fare e sto inviamdomi tutti i documenti e le foto sulle mail ....perchè non potendo trascinare o copiare non ho modo di spostare tutto su chiavette....help !!!!!!!

Se puoi posta una screen shot dei dati console

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu abbia un back up del tuo HDD, se no fallo subitissimamente subito... non voglio essere pessimista ma mi sa che quel Mac ti stia per lasciare, quindi prima di fare qualsiasi altro tentativo salvati il salvabile il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è strano si...infatti sto cercando di salvare il salvabile inviandomi foto e doc sulla mail....e credo che sara lunga...comunque è possibile che justcloud sia la causa...perche l'altro giorno mi è arrivato l'avviso da just cloud che dovrei comprare lo spazio....da quel momento ho come la sensazione che mi sia impallato tutto ...non ho comprato lo spazio...poi ho trovato in download circa otto tentativi di mc keeper andati a male..ma credo che il mio mac "antico" non riesca a supportarlo....che faccio apparte continuare ad inviarmi mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova reinstallare il sistemo operativo; pre prima cosa spegni il computer, poi premi il tasto di avvio e appena lo lo lascia tieni premuto la sequenza di tasti comando+r finche non comparirà il logo apple, si dovrebbe aprire un menù di recupero, da li scegli la voce reinstalla os x premi su avanti, da li ti guida lui.

in questo modo non ti cancella nulla, per prima di farlo fatti un backup con time machine. 

facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok forse ho capito. devo trovare qualche "disco" che si collega wifi......è per questo che su time machine mi apre airport...?!?!?!?   nel frattempo ho provato a riaprire la console che ha una cronologia di 4000mess del 2010....ma c'è la rotellina da 10 minuti che ci gira sopra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova reinstallare il sistemo operativo; pre prima cosa spegni il computer, poi premi il tasto di avvio e appena lo lo lascia tieni premuto la sequenza di tasti comando+r finche non comparirà il logo apple, si dovrebbe aprire un menù di recupero, da li scegli la voce reinstalla os x premi su avanti, da li ti guida lui.

in questo modo non ti cancella nulla, per prima di farlo fatti un backup con time machine. 

facci sapere 

 

c'ha Leopard come SO e non può fare il Recovery

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che sia vuota, io ho dentro solo il plugin di Teamviewer, ma non ti preoccupare di questo non sta li il tuo problema, fai il backup con Timemachine e di seguito inserisci il DVD del SO, fai ripartire il Mac tenendo cliccata la lettera C... di seguito con Utility, pialla completamente il tuo HDD e di poi installa il SO, fai tutti gli aggiornamenti necessari... fatto questo ricupera da Timemachine solo i documenti, le foto e video, la cartella degli email e basta

 

se anche dopo aver fatto questo continui ad avere problemi, il problema é hardware e necessiti l'assistenza, ma ne dubito che convenga... però vediamo

 

Se invece funziona comprati per 20€ il DVD di Snow Leopard che é meglio e poi ti dirò cosa fare.

 

 

PS: il nuovo disco, prima di usarlo con Timemachine, tramite "disk utility" ( o utilità disco, non so come si chiama in italiano) lo devi formattare in Mac OS Extended (journaled)

Link al commento
Condividi su altri siti

con install disk 1 ho riavviato tenendo premuto  D" per controllare per fare "apple  hardware test" e non risulta nessun problema.

i dvd del SO che nomini tu sono i 2 cd instal??

ancora un'altra cosa....quando ho messo il disco esterno per usarlo con timemachine...mi ha fatto fare un inizializzazione....adesso ho provato a controllare dentro cosa c'è...praticamente tutto (anche cose incomprensibili) ma qualche foto di iphoto non l'ha copiata...a questo punto...abbandono...e poi domanda stupida ma è normale che ogni ora time machine mi copi tutto da capo? posso cancellare le copie fatte 2 ore fa se nel frattempo non ho cambiato nulla?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Time Machine sta macinando: benissimo! Lascia che ogni ora aggiorni. Va bene così! Se vuoi fare una prova, Entra in Time Machine (dall'iconcina sulla barra menu') e prova a ripristinare un qualsiasi vecchio tuo documento.

 

Torna al post #2: fallo vedere da qualcuno che sappia.

 

Se vuoi proprio fare da sola, lascia perdere gli install disk, e lascia perdere gli hardware test.

La prima mossa è acquistare il DVD di Snow Leopard. Quando è arrivato, ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bassotto concordo in tutto, a parte che è meglio che provi ad installare il SO che ha adesso per capire se non ci sia un problema hsrdware, di seguito se invece funziona si compra SL che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...