Vai al contenuto

Aggiornare iMac 5K ad El Capitan


diodo86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono indeciso se aggiornare il mio imac con appena 1 mese di vita, vorrei farlo perché con yosemite ho un problema di scatti ogni volta che avvio il mission control, ma se voi mi dite che el capitan non gira bene sul mio :ghghgh: imac allora resto con yosemite...

 

come potrebbe El Capitan girare male su un Mac così recente.......allora quelle che lo comperano ora, il Mac dovrebbero buttarlo !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

come potrebbe El Capitan girare male su un Mac così recente.......allora quelle che lo comperano ora, il Mac dovrebbero buttarlo !

ho letto molte recensioni negative in merito al nuovo os ecco perché volevo qualche  consiglio prima d'installarlo sull'imac... el capitan l'ho installato sul mio macbook pro del 2009 e va benissimo solo qualche problemino con safari, ma del resto va bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto molte recensioni negative in merito al nuovo os ecco perché volevo qualche  consiglio prima d'installarlo sull'imac... el capitan l'ho installato sul mio macbook pro del 2009 e va benissimo solo qualche problemino con safari, ma del resto va bene... 

 

 

io ho El Capitan su due Mac dalla prima beta e mai il minimo problema

ne puoi sentire mille di pareri e non riuscirai ad avere una risposta univoca

 

ma se gà l'hai installato su un Mac datato, motivo di più per non aver timori ad installarlo su un Mac recente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai qualche ricerca sui forum inglesi per vedere se chi ha il tuo identico modello ha avuto problemi nel passare ad El Capitan.
Per quel che mi riguarda su rMPB mid 2012 va meglio di Mavericks e Yosemite, sull'iMac 27' non retina (non ricordo l'anno credo fine 2011) non ho avuto problemi e va ottimamente. Avevo saltato Yosemite sull'iMac quindi non posso fare paragoni tra i due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto molte recensioni negative in merito al nuovo os ecco perché volevo qualche  consiglio prima d'installarlo sull'imac... el capitan l'ho installato sul mio macbook pro del 2009 e va benissimo solo qualche problemino con safari, ma del resto va bene... 

Leggi solo di quei pochi ai quali ha creato problemi, di solito perchè avevano già installato porcherie. il 99% sono soddisfattissimi.

 

Aggiornamento o no, devi avere un Time Machine valido e funzionante.

 

Se hai problemi con Safari, fai una bonifica da eventuali malware con l'ottimo (ex)AdwareMedic, lo scarichi direttamente da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi solo di quei pochi ai quali ha creato problemi, di solito perchè avevano già installato porcherie. il 99% sono soddisfattissimi.

 

Aggiornamento o no, devi avere un Time Machine valido e funzionante.

 

Se hai problemi con Safari, fai una bonifica da eventuali malware con l'ottimo (ex)AdwareMedic, lo scarichi direttamente da qui.

Si quell'applicazione già ce l'ho installata sul mio macbook pro mid 2009 e non mi rileva niente... dice che è tutto ok.... il problema dei backup non c'è in quanto ho sempre time machine attivo con un hdd esterno la cosa che mi secca è fare una formattazione a nemmeno un mese dall'acquisto di questo imac 5k...

Yosemite va bene con questo 5k ma se el capitan mi facesse girare ancora meglio tutto il sistema ben venga... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio vecchietto... ho installato El Cap una ventina di giorni fa.

 

Funziona tutto bene, ad essere proprio pignoli ho notato qualche secondo in più ad aprire alcune app (tipo foto) e quando lo riaccendo (molto raramente) impiega un po' ad aprire la barra in alto (gira la rotellina) prima era immediato. 

 

Comunque lasciandolo sempre in stop la cosa non mi preoccupa minimamente. Dico solo che Yosemite secondo me era più rapido.

No problem con Safari -al quale preferisco GoogleChrome- ne con mail. 

 

Ho sostituito Adwaremedic con Malwarebytes e non mi ha trovato nulla. Quindi dovrebbe essere tutto a posto. 

 

Direi che El Capitan è ottimo credo soprattutto su computer di ultima generazione, ma non gli assegno il punteggio massimo...  :ok:  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho preso coraggio ed ho installato l'aggiornamento... che dire quei micro scatti non ci sono più, sembra tutto più fluido... comunque stasera provo a stressarlo un po e vi farò sapere...

Ohhh... là!   :ok:

 

Dovrebbe essere tutto meglio. Dai pero' una controllata alle configurazioni degli account di mail, hanno bisogno di una guardata...

Link al commento
Condividi su altri siti

@167-761 mi ha illuminato su un possibile dato statistico: leggerai sempre di più persone che si trovano "male" con un OS perché, trovandosi male, lo scrivono e, quindi, questi sono i primi risultati che emergono da una ricerca. 

Detto ciò: aggiorna senza remora. Hai un Mac recentissimo che, se usato bene, potrà solo beneficiare dei nuovi OS.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...