Vai al contenuto

iPad air 2 o iPad mini4


Un nome

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! in questi giorni mi era venuta una idea: comprare un iPad per l'università per prendere appunti più velocemente del quaderno, fare foto ecc...

Sono uno studente di Architettura... quindi potrete immaginare le cose che mi possono servire... 

sono ancora molto indeciso anche perché ho un macbook air 2014 early 2014 con 8 di ram, e forse è solo un spreco di soldi comprare un iPad, anche se l'utilizzo è diverso... non so  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipad air 2 per prestazioni e ipad mini 4 per mobilitá.

A livello hardware sono identici. Scegli in base a dimensioni e costo [emoji6]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora no a livello smartphone ( pensa che sui pc o mac per fare montaggi video veramente pesanti, si consiglia un intel xeon da 6 core o più) ma in un futuro prossimo forse si. dato che alla fine l'iphone si sta aprendo sempre di più al mondo dei video giochi e non ci vuole molto per ottimizzare un gioco per l'utilizzo di più core.

Identici un mazza, non facciamo disinformazione.

Ipad mini 4 processore A8(dual core, quello dell'iphone 6).

Ipad air 2 processore A8X(tri core).

Le specifiche ed i benchmark dicono che ci sono differenze nette.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei anche che l'Air ha display Photo Aligned LCD, lo stesso utilizzato per la versione Pro, e non è poco. L'ho appena preso con la 3 e sono super contento, provenivo dal retina 4, l'air è tutto un altro mondo.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...