Vai al contenuto

Impressioni El Capitan


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho istallato El Capitan nel mio "vecchio" MacBook (2009) come prova per poi istallarlo sul nuovo MacBook Air... 

 

Come performance non posso lamentarmi perchè comunque non ho notato molte differenze, ma come grafica si. Assolutamente più cartoon e più fastidioso. Quanto vale Snow Leopard (che avevo nel MacBook in questione) o Mavericks (che ho nel MacBook Air) nessun El Capitan o Yosemite che tengano...

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

... E quindi?

Hai postato un'opinione (non una domanda) in una sezione dedicata "all'aiuto" (che tu, sembra, non stai chiedendo) in un modo quantomeno curioso...

:facepalm:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. SL è stato un ottimo SO.. ma ha ormai diversi anni sulle spalle. è vero che la grafica "moderna" è meno bella (de gustibus) ma quello che c'è "dentro" al SO è tutto diverso....in meglio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho il backup. 

 

Si si torno indietro, non penso ci siano miglioramenti particolari. La grafica è una cosa importante, vedi lo schermo ogni volta che usi il Mac, non è solo che non mi piace  ma proprio mi da fastidio...

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho il backup.

Bene! Allora ripristina il backup fatto sotto Snow Leopard e riavrai il vecchio OS.

https://support.apple.com/kb/PH18848?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

Il link riguarda Yosemite. Ma va bene pure per El Capitan.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ! Chi va avanti chi indietro.......e chi fermo, ....specifico, datemi pure del rimbambito ma sono due ore che cerco di scaricare "el capitan " tutto mi rimanda ad Apple store, lo apro e non accetta la pass e allora la cambio, dopo alcuni passaggi oltre alla verifica dei dati mi chiede anche quelli della carta di credito ..... e chi ce la !? Provo altra via e sembra che funzioni e sto per entrare in Apple store, pagina bianca con la scritta inglese e puntini che si alternano......è in attesa, dopo mezz'ora come un babbeo guardo la stessa pagina e allora mi scuoto dicendomi 

" ma sono proprio scemo !!!! ". 

C'è un'altra via o devo rinunciare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si torno indietro, non penso ci siano miglioramenti particolari. La grafica è una cosa importante, vedi lo schermo ogni volta che usi il Mac, non è solo che non mi piace  ma proprio mi da fastidio...

 

Anche a me quando sono passato a Yosemite la grafica non convinceva. Poi ci si abitua e ora mi piace. Alla fine non ci fai neanche più caso.

Comunque io, avendo la possibilità (e dopo aver verificato che le app che usi sono compatibili) aggiornerei. Non vedo motivi di restare indietro.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ! Chi va avanti chi indietro.......e chi fermo, ....specifico, datemi pure del rimbambito ma sono due ore che cerco di scaricare "el capitan " tutto mi rimanda ad Apple store, lo apro e non accetta la pass e allora la cambio, dopo alcuni passaggi oltre alla verifica dei dati mi chiede anche quelli della carta di credito ..... e chi ce la !? Provo altra via e sembra che funzioni e sto per entrare in Apple store, pagina bianca con la scritta inglese e puntini che si alternano......è in attesa, dopo mezz'ora come un babbeo guardo la stessa pagina e allora mi scuoto dicendomi 

" ma sono proprio scemo !!!! ". 

C'è un'altra via o devo rinunciare ?

Grazie

 

 

si ma questo cosa c'entra? tu el capitan lo devi ancora avere.

 

non so dove sbagli ma se non accedi al mac app store ... c'è poco da fare. prova a contattare apple al numero verde e cerca di capire dove è l'inghippo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

mi inserisco in questa discussione per farvi una domanda:

il mio attuale sistema operativo è 10.6.8 (snow leopard) e vorrei passare a el capitan per poter installare un software che non è supportato da snow leopard (il software è chiefarchitect x7).

 

vi chiedo:

- prima di installare el capitan cosa devo fare, a parte il backup che ho già un hard-disk esterno (o devo usare time machine?)

- el capitan mi potrebbe creare problemi con le applicazioni che uso attualmente (tipo autocad 2011), perchè magari versioni un po' datate o per altri motivi?

- se non dovessi trovarmi bene con el capitan, posso tornare a snow leopard? in che modo? (ho visto il link di Gianluca R per il ripristino del back up fatto con snow leopard, ma appunto vi chiedo se devo usare time machine?)

 

spero mi possiate aiutare 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai letto bene.

 

ovvio che devi usare TM.

 

per sapere se le app che hai sono compatibili con el capitan devi andare sul sito della software house e verificare.

 

quanta ram hai?

 

hai un ssd?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ogni cosa devi avere un SSD a bordo .....

Salve, sono un nuovo utente, mi trovo nelle medesima situazione, passaggio da uno snow Leopard ad EL capitain, ma non ho un ssd ho un hard disc trazionale, tra l'altro che funziona anche bene, devo arrendermi all'idea che non potrò aggiornare? :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

sensa un ssd i nuovi OS girano "male".

 

che senso avrebbe usare l'ultimo OS e vedere il mac girare piano?

 

quindi o vai di ssd o monti un OS che sia adatto al tuo mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sensa un ssd i nuovi OS girano "male".

 

che senso avrebbe usare l'ultimo OS e vedere il mac girare piano?

 

quindi o vai di ssd o monti un OS che sia adatto al tuo mac.

Già come sospettavo.. Grazie della precisazione :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un nuovo utente, mi trovo nelle medesima situazione, passaggio da uno snow Leopard ad EL capitain, ma non ho un ssd ho un hard disc trazionale, tra l'altro che funziona anche bene, devo arrendermi all'idea che non potrò aggiornare? :-(

Se non vuoi vedere il tuo Mac girare come un chiodo... Devi rimanere come sei.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...