Vai al contenuto

iPad pro o MacBook?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, con l'arrivo del nuovo iPad pro e relativa Smart keyboard, ho dato uno sguardo ed effettivamente un nuovo problema mi affligge, dal momento in cui, precedentemente ero combattuto se acquistare un MacBook o un MacBook Air, ora lo sono se ne vale la pena acquistare un MacBook o un iPad pro che svolge le stesse funzioni ad accezione della modalità di stampa che necessariamente dev'essere wi-fi se iPad, però in sostanza il mio quesito è questo: per poter utilizzare questi apparecchi, solo per contabilità bolle e fatture , cosa mi consigliate? iPad pro con tastiera, MacBook, o MacBook Air? Ringrazio ancora tutti anticipatamente e vi chiedo di tenere conto, otre le prestazioni, anche il fattore economico, ovvero qual è il miglio acquisto in fatto di qualità prezzo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo sai te cosa ti serve?

Usi le app di iOS o quelle di OSX?

Ti serve un SO mobile o desktop?

Lo devi sapere te.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato un tablet, e nemmeno un Mac leggo un po' di qua e un po' di la, vorrei passare ad Apple perché secondo me ha una marcia in più rispetto la concorrenza, a me serve un apparecchio per la contabilità e per la sincronizzazione di iPhone, da profano chiedo consiglio a chi ne sa più di me.

Quindi se mi potete dare un consiglio ve ne sarei grati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato un tablet, e nemmeno un Mac leggo un po' di qua e un po' di la, vorrei passare ad Apple perché secondo me ha una marcia in più rispetto la concorrenza, a me serve un apparecchio per la contabilità e per la sincronizzazione di iPhone, da profano chiedo consiglio a chi ne sa più di me.

Quindi se mi potete dare un consiglio ve ne sarei grati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

macbook air o macbook pro 13 retina

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pro retina 13 l'ha appena preso mio figlio e devo dire che è veramente strepitoso... Sarei quasi tentato a MacBook, ma un unica porta per fare tutto non è che mi convince molto, l' Air mi alletta con una batteria infinita ma senza retina.... Quale dei due è il migliore secondo voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato un tablet, e nemmeno un Mac leggo un po' di qua e un po' di la, vorrei passare ad Apple perché secondo me ha una marcia in più rispetto la concorrenza, a me serve un apparecchio per la contabilità e per la sincronizzazione di iPhone, da profano chiedo consiglio a chi ne sa più di me.

Quindi se mi potete dare un consiglio ve ne sarei grati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come posso consigliarti un prodotto se non sai cosa ci devi fare.

Quali programmi useresti?

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo conto che da poco mio figlio ha acquistato un MacBook Pro retina da 13", ed ha veramente una marcia in più sarei orientato sul l'air anche se privo della tecnologia retina, che per ciò che devo fare non è indispensabile, oppure il nuovo MacBook, ma visto il costo ed alcune limitazioni ( tipo una sola porta per fare tutto) non mi sembra così prestante, l'ipad lo abbandonerei, me lo hanno sconsigliato tutti ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so cosa ci devo fare, devo usarlo per la contabilità ( bolle fatture ed archiviazione) e ovviamente per sincronizzare il telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con l'ipad non sincronizzi l'iphone quindi la scelta è obbligatoria no?

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma proprio senza polemica. Ma sei certo che per gestire la contabilità e sintonizzarti con l'iPhone ti serve un Mac? O addirittura un MacBook? 

 

In ogni caso per questi utilizzi ti suggerirei di pensare a un iMac base.

In mobilità è il massimo l'imac, lo porti sotto braccio.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...