Vai al contenuto

Problema con Wineskin Winery + Problemi El Capitan


Messaggi raccomandati

Buonasera.. Da quando ho aggiornato ad El Capitan, il programma Wineskin Winery ha smesso di funzionare.. quando apro un gioco che ho installato, mi viene fuori questa voce:

 

 

The application X11 could not be opened

An error occurred while starting the X11 server: "Failed to activate core devices."
 
Click Quit to quit X11. Click Report to see more details or send a report to Apple.

 

Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema?? Ho comprato da pochissimo alcuni giochi e mi rode troppo non poterli più continuare..

 

Colgo l'occasione per dire che ho notato dei rallentamenti assurdi nel mio mac da quando ho El Capitan e mano a mano che vado avanti, sembra peggiorare.. L'altro giorno per esempio ho aperto il finder ed è apparsa la finestra grigia con una rotella che ha girato per 2-3 minuti prima di lasciarmi utilizzare il finder.. Mai capitato prima.. Poi mi è quasi impossibile utilizzare Photoshop (che sclera di continuo)... Sto valutando di salvare i file che mi interessano e inizializzare il mac.. Secondo voi mi conviene provare ad inizializzare e mantenere El Capitan, oppure inizializzare e tornare a yosemite?

 

Vi ringrazio in anticipo

 

DATI DEL MIO IMAC:

iMac (21,5 pollici, Fine 2009)

Processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria 10 GB DDR3 a 1067 MHz

Grafica NVIDIA GeForce 9400 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile sapere le specifiche del Mac prima di andare oltre...

Ad ogni modo direi che Wineskin non sia ancora compatibile con El Capitan se inizia a fare le bizze con esso, così come X11 che non è un programma ufficiale di Apple, nonostante ne segua lo sviluppo.

 

Detto francamente, se devi giocare, partiziona e usa Windows con Boot Camp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile sapere le specifiche del Mac prima di andare oltre...

Ad ogni modo direi che Wineskin non sia ancora compatibile con El Capitan se inizia a fare le bizze con esso, così come X11 che non è un programma ufficiale di Apple, nonostante ne segua lo sviluppo.

 

Detto francamente, se devi giocare, partiziona e usa Windows con Boot Camp.

Ho inserito i dati nel post principale.. Se manca qualcosa lo aggiungo.. 

Comunque Wineskin era il più comodo perchè ti creava delle app da poter lanciare da "Apllicazioni"... Boot Camp lo trovo scomodissimo e se non erro lo provai tempo fa ma andava abbastanza male.. Non ci sono altre soluzioni simili a Wineskin? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per Wineskin forse ho trovato la soluzione... Ho aperto Wineskin ed ho cliccato su update.. Gli ho lasciato fare l'aggiornamento, dopodichè ho ricreato il Wrapper, ci ho installato di nuovo il gioco e poi tramite "mostra contenuti pacchetto", ho sostituito i file all'interno del nuovo wrapper, con quelli del vecchio... Ora funziona ed ho recuperato anche i dati di salvataggio.. Adesso proverò anche con tutti gli altri giochi..

 

Adesso resto in attesa di consigli su El Capitan, sperando di trovare una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito i dati nel post principale.. Se manca qualcosa lo aggiungo.. 

Comunque Wineskin era il più comodo perchè ti creava delle app da poter lanciare da "Apllicazioni"... Boot Camp lo trovo scomodissimo e se non erro lo provai tempo fa ma andava abbastanza male.. Non ci sono altre soluzioni simili a Wineskin? 

 

Ma quando mai :shock:

Se un gioco non gira bene su Boot Camp, su OS X sarà ancora peggio. Per esempio il Tomb Raider che c'è sul Mac App Store è una pallida illusione dell'originale per Windows: un port che non sfrutta appieno l'hardware a disposizione e ha una resa molto minore rispetto al corrispettivo in esecuzione con Boot Camp.

 

Comunque quell'iMac è una macchina vecchia, non mi aspetterei performance da urlo, ancor meno se dotato di un disco meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando mai :shock:

Se un gioco non gira bene su Boot Camp, su OS X sarà ancora peggio. Per esempio il Tomb Raider che c'è sul Mac App Store è una pallida illusione dell'originale per Windows: un port che non sfrutta appieno l'hardware a disposizione e ha una resa molto minore rispetto al corrispettivo in esecuzione con Boot Camp.

 

Comunque quell'iMac è una macchina vecchia, non mi aspetterei performance da urlo, ancor meno se dotato di un disco meccanico.

Allora probabilmente ricordo male e lo trovavo solo scomodo.. Comunque quello è risolto..

Per quanto riguarda l'iMac sì, non è che fosse un missile anche prima, ma comunque andava bene e non mi dava tutti i problemi che ha cominciato a darmi subito dopo l'aggiornamento..

Che intendi per disco meccanico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

È il disco rigido, quello dotato di componenti meccanici come il disco rotante su cui sono scritti i dati da una testina. I dati sono letti e scritti più lentamente rispetto alle unità a stato solido (SSD) che si trovano sempre più spesso sul mercato. I sistemi operativi di oggi funzionano bene sugli SSD, e in certi casi male su quelli meccanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

È il disco rigido, quello dotato di componenti meccanici come il disco rotante su cui sono scritti i dati da una testina. I dati sono letti e scritti più lentamente rispetto alle unità a stato solido (SSD) che si trovano sempre più spesso sul mercato. I sistemi operativi di oggi funzionano bene sugli SSD, e in certi casi male su quelli meccanici.

 

Quindi pensi che mi converrebbe cambiarlo? O non ne vale la pena visto che il mio imac comincia ad essere vecchiotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi pensi che mi converrebbe cambiarlo? O non ne vale la pena visto che il mio imac comincia ad essere vecchiotto?

 

 

contrariamente a quanto dice @Mantayd17, io se fossi in te l'SSD lo metterei

 

la spesa vale sempre e se hai un minimo di manualità, sostituire l'HDD su tuo iMac, è un lavoro che alla grande richiede mezz'ora di lavoro

 

io risultato sarebbe comunque ragguardevole

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...