Vai al contenuto

apple tv 3 vs apple tv 4 consiglio per acquisto


clauddd7601

Messaggi raccomandati

ciao a tutti 

è appena uscita la apple tv 4 che oltre ad essere una periferica per la tv è anche un po una console per giochi ma quello che mi interessa è il mirroring per lo streaming di film trasmessi dal mio mac mini alla tv, quindi vi chiedo il consiglio in merito a questo:
- meglio la apple tv 4 che costa 179,00 euro ?
- meglio la apple tv 3 che ho trovato usata a 50 euro?

inoltre fra le 2 apple tv sostanzialmente cosa cambia tanto da giustificare questa differenza di prezzo?

quale fra le 2 è più indicata per il mirroring dello streaming di film?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ero nelle tue stesse condizioni......ed ho optato per la 3.....se ti serve solo per quello scopo..non ne vale la pena la 4....
un quesito....io non sono riuscito a collegare la APTV 3 al dolby con l'uscita audio ottica...non ne vuole sapere....i misteri della vita...
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe anche per mostrare sulla tv alcuni video su YouTube 

ma in questa fattispecie potrei gestire i video direttamente con il telecomando Remote utilizzato sulla apple tv oppure li devo gestire dal mac che si trova nell'altra stanza?

 

 

prova col telecomando...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe anche per mostrare sulla tv alcuni video su YouTube 

ma in questa fattispecie potrei gestire i video direttamente con il telecomando Remote utilizzato sulla apple tv oppure li devo gestire dal mac che si trova nell'altra stanza?

Non c'è bisogno di utilizzare AirPlay per vedere i video di YouTube su ATV3. C'è l'app YouTube nativa per ATV 3 e naturalmente si può gestire da telecomando :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco questa è una buona notizia

ma cmq potrei utilizzare il telecomando puntandolo sulla ATV3 e comandando il mac?

Il telecomando di ATV3 è ad infrarossi quindi non puoi comandare un mac che si trova in un'altra stanza. Ma a questo punto non capisco nemmeno quale utilità potrebbe avere una simile possibilità. Crei una playlist su YouTube dei video che vuoi mostrare sul Mac (che è oggettivamente più comodo), la carichi con ATV3 e fai tutto con il telecomando senza scomodare il Mac. Se proprio devi spesso cambiare video allora potresti pensare di abbinare alla ATV3 una tastiera bluetooth e usarla per cercare i video che ti interessano. A quel punto il Mac puoi proprio cancellarlo da questo task e usare solo ATV3. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telecomando di ATV3 è ad infrarossi quindi non puoi comandare un mac che si trova in un'altra stanza. Ma a questo punto non capisco nemmeno quale utilità potrebbe avere una simile possibilità. Crei una playlist su YouTube dei video che vuoi mostrare sul Mac (che è oggettivamente più comodo), la carichi con ATV3 e fai tutto con il telecomando senza scomodare il Mac. Se proprio devi spesso cambiare video allora potresti pensare di abbinare alla ATV3 una tastiera bluetooth e usarla per cercare i video che ti interessano. A quel punto il Mac puoi proprio cancellarlo da questo task e usare solo ATV3. :-)

 

è un buon consiglio ma come ti dicevo prima mi serve anche per vedere eventuali video (non su YouTube ) che potrei caricare solo dal mac.....

quindi è giusto per capire quali altre comodità potrei trarre dalla ATV3

finora ho sempre collegato un cavo hdmi di 15 m dal mac alla tv in modo da vederli direttamente ma ora il cavo mi ha un po stancato ed è anche pericoloso perché si rischia di inciamparvi...... quindi già il togliere il cavo è una gran cosa.

visto che ho trovato una ATV3 usata a 40,00 euro mi toglierei lo sfizio

Link al commento
Condividi su altri siti

è un buon consiglio ma come ti dicevo prima mi serve anche per vedere eventuali video (non su YouTube ) che potrei caricare solo dal mac.....

quindi è giusto per capire quali altre comodità potrei trarre dalla ATV3

finora ho sempre collegato un cavo hdmi di 15 m dal mac alla tv in modo da vederli direttamente ma ora il cavo mi ha un po stancato ed è anche pericoloso perché si rischia di inciamparvi...... quindi già il togliere il cavo è una gran cosa.

visto che ho trovato una ATV3 usata a 40,00 euro mi toglierei lo sfizio

 

Scusa, non avevo capito. Correggo la mia risposta allora: non credo tu possa usare il telecomando. Però prova. Sicuramente puoi mettere in pausa e usare e la ricerca veloce all'interno del video (aventi, indietro veloce). Forse puoi anche andare avanti e indietro all'interno di una playlist di video in play sul mac (su VLC, ad esempio). Però non posso essere più preciso perché non ho mai provato. Sicuramente con ATV4 e Plex fai tutto da ATV senza problemi e sul Mac lasci il server Plex in esecuzione. Presto arriverà Infuse su ATV4 e quindi potrai gestire tutti i video presenti sui tuoi HD di rete o nelle cartelle condivise da pc o Mac senza server attivi direttamente col telecomando di ATV.

inoltre sarebbe meglio collegarla ad internet tramite cavo ethernet? oppure basta il wifi?

Parere personale: sempre meglio il cavo. Ma sono fisse mie, penso vada benissimo anche in wi-fi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...