Vai al contenuto

consiglio per acquisto primo ipad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

scrivo per chiedervi un consiglio relativamente ad ipad. Vorrei acquistarne uno, ma non ho le idee molto chiare.

 

A me servirebbe un "modello da divano", per utilizzo soft: facebook, mail per inviare piccoli documenti word, e navigazione. Lo acquisterei per non accendere tutte le sere il computer (ormai è diventato un dinosauro...), mentre un tablet non ha bisogno di mouse e ha un ingombro pari zero!

 

Medito di acquistare un ipad air da 32gb direttamente in Apple Store per avere i due anni di assistenza con loro e non impazzire con Mediaword o altri centri commerciali. Il modello da 32gb per me va benissmo, non mi servono 64gb o 128gb. Pensavo ad ipad air perché lo utilizzerei in modo soft e la spesa mi va bene (ipad air2 costa di più ma 64gb a me non interessano).

 

L'unico dubbio è il seguente: ho letto che ipad air è affetto da fastidiosi ricaricamenti delle pagine quando si richiamano dal multitasking, con conseguente consumo di piano dati. Chiedo a chi ha un ipad air: è vera questa cosa? Secondo voi è un modello utilizzabile per un uso soft come il mio? Io credo di si....comunque attendo lumi da voi.

 

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e rispondermi

 

Buona giornata

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per la risposta. Se tu lo usi e non hai notato nulla di tutto ciò, vuol dire che sono falsità. Succede spesso con i prodotti Apple....

 

magari qualcuno che ha problemi ci può anche essere...ma dall'essere tutti difettosi direi di no...acquistalo e goditelo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

senza considerare che dubito che sul divano tu ti connetta in 3g consumando quindi traffico del "piano dati".. hai normale wifi, no?

Per il tuo uso va benissimo l'iPad Air, ma considera che c'è sempre il discorso che l'acquisto si fa anche "in prospettiva", e che oggi come oggi puoi trovare in vari siti/negozi buoni sconti sull'Air2, per cui fossi in te farei un giro in tal senso, cosi avrai fatto un acquisto sicuramente più duraturo!

prova a dare un occhio su gli stockisti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza considerare che dubito che sul divano tu ti connetta in 3g consumando quindi traffico del "piano dati".. hai normale wifi, no?

Per il tuo uso va benissimo l'iPad Air, ma considera che c'è sempre il discorso che l'acquisto si fa anche "in prospettiva", e che oggi come oggi puoi trovare in vari siti/negozi buoni sconti sull'Air2, per cui fossi in te farei un giro in tal senso, cosi avrai fatto un acquisto sicuramente più duraturo!

prova a dare un occhio su gli stockisti ;)

 

meglio un iPad Air preso da Apple con due anni di garanzia Apple che un Air 2 preso in sconto in qualche catena cons secondo anno di garanzia praticamente inesistente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un iPad Air preso da Apple con due anni di garanzia Apple che un Air 2 preso in sconto in qualche catena cons secondo anno di garanzia praticamente inesistente

opinioni.

anche perche questa cosa del secondo anno di garanzia è assolutamente molto meno semplice di quanto la fai tu, come è noto

(se vai col tasto home rotto entro un anno ti cambiano iPad e ti sorridono e forse abbracciano, ci vai un anno e un giorno dopo l'acquisto e buona fortuna a convincerli)

Link al commento
Condividi su altri siti

opinioni.

anche perche questa cosa del secondo anno di garanzia è assolutamente molto meno semplice di quanto la fai tu, come è noto

(se vai col tasto home rotto entro un anno ti cambiano iPad e ti sorridono e forse abbracciano, ci vai un anno e un giorno dopo l'acquisto e buona fortuna a convincerli)

 

forse qualche anno fa...adesso Apple non fa nessuna storia neanche nel secondo anno...esperienza personale su riparazioni / sostituzioni di vari dispositivi..e in ogni caso rimane 100 volte migliore di mediaworld ecc che te lo tengono via SETTIMANE...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, ho chiesto in modo specifico del problema del ricaricamento delle pagine, proprio perchè non ho il wifi in casa (per vari motivi...). Proprio per questo motivo, e se ipad air avesse manifestato tale "problema" (difetto in serie o caratteristica che sia...) non lo acquisterei.

 

Preferisco acquistare in Apple Store fisico per un discorso di assistenza: acquistai un iphone 4S che si rivelò difettoso, andai in Apple Store, entrai con il dispositivo difettoso e in pochi minuti uscii con un dispositivo nuovo, non ricondizionato (entro 14 giorni, ti viene cambiato senza batter ciglio, se il dispositivo ha un problema reale). Inoltre, in caso di guasto, se nel secondo anno di garanzia, ti rivolgi a Mediaworld (o altro venditore) rimani senza dispositivo per diversi giorni. Se acquisti in Apple Store: prendi appuntamento, loro valutano: o riparano o sostituiscono (pagando ovviamente) ma l'operazione è immediata (è capitato a mio fratello con un iphone 5).

 

Per l'uso che ne faccio io, penso possa bastare un ipad air: di sera mi piace navigare un po', mandare qualche mail, rispondere su facebook ma non amo passare serate intere davanti a uno schermo su internet. Prendo un ipad per evitare di usare quel "dinosauro" del mio pc: ipad air è un gioiello a ingombro zero e te lo puoi portare dietro in caso di bisogno. Il 32gb mi basta sicuramente e il prezzo lo ritengo adeguato. ipad air2 è sicuramente più leggero, più veloce, più potente ma..... non penso che servano 2gb di ram per mandare una mail o rispondere su fb (non è una polemica, sia chiaro, valuto le mie esigenze reali...). Acquistare un mac per l'uso che ne fare io, penso non valga la pena. Certo, macbook da 12 pollici è bellissimo (a parte il discorso - risolvibile - della mancanza di porte usb). Sembra un ipad, è leggerissimo ma ha un costo troppo elevato, almeno per me.

 

Per tutti questi motivi, la mia attenzione è caduta su ipad air 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scrivo per chiedervi un consiglio relativamente ad ipad. Vorrei acquistarne uno, ma non ho le idee molto chiare.

A me servirebbe un "modello da divano", per utilizzo soft: facebook, mail per inviare piccoli documenti word, e navigazione. Lo acquisterei per non accendere tutte le sere il computer (ormai è diventato un dinosauro...), mentre un tablet non ha bisogno di mouse e ha un ingombro pari zero!

Medito di acquistare un ipad air da 32gb direttamente in Apple Store per avere i due anni di assistenza con loro e non impazzire con Mediaword o altri centri commerciali. Il modello da 32gb per me va benissmo, non mi servono 64gb o 128gb. Pensavo ad ipad air perché lo utilizzerei in modo soft e la spesa mi va bene (ipad air2 costa di più ma 64gb a me non interessano).

L'unico dubbio è il seguente: ho letto che ipad air è affetto da fastidiosi ricaricamenti delle pagine quando si richiamano dal multitasking, con conseguente consumo di piano dati. Chiedo a chi ha un ipad air: è vera questa cosa? Secondo voi è un modello utilizzabile per un uso soft come il mio? Io credo di si....comunque attendo lumi da voi.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e rispondermi

Buona giornata

Stefano

Ciao a tutti,

scrivo per chiedervi un consiglio relativamente ad ipad. Vorrei acquistarne uno, ma non ho le idee molto chiare.

A me servirebbe un "modello da divano", per utilizzo soft: facebook, mail per inviare piccoli documenti word, e navigazione. Lo acquisterei per non accendere tutte le sere il computer (ormai è diventato un dinosauro...), mentre un tablet non ha bisogno di mouse e ha un ingombro pari zero!

Medito di acquistare un ipad air da 32gb direttamente in Apple Store per avere i due anni di assistenza con loro e non impazzire con Mediaword o altri centri commerciali. Il modello da 32gb per me va benissmo, non mi servono 64gb o 128gb. Pensavo ad ipad air perché lo utilizzerei in modo soft e la spesa mi va bene (ipad air2 costa di più ma 64gb a me non interessano).

L'unico dubbio è il seguente: ho letto che ipad air è affetto da fastidiosi ricaricamenti delle pagine quando si richiamano dal multitasking, con conseguente consumo di piano dati. Chiedo a chi ha un ipad air: è vera questa cosa? Secondo voi è un modello utilizzabile per un uso soft come il mio? Io credo di si....comunque attendo lumi da voi.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e rispondermi

Buona giornata

Stefano

Ho avuto l'ipad air, se aprivo 4/5 pagine internet avevo dei fastidiosi ricaricamenti.

Ovvio che se sei in 3g o 4g consumi più traffico dati.

1gb di ram è davvero poco.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per la risposta from69to1. Quindi, se aprivi 4/5 pagine succedeva. In caso di apertura di pagina singola o 2 pagine? E' per capire se dipendeva dal numero di pagine (o magari dalla pesantezza....) o se è proprio un limite di ipad air. Comunque mi sembra che non succeda con ipad mini2 che ha lo stesso processore, giusto?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per la risposta from69to1. Quindi, se aprivi 4/5 pagine succedeva. In caso di apertura di pagina singola o 2 pagine? E' per capire se dipendeva dal numero di pagine (o magari dalla pesantezza....) o se è proprio un limite di ipad air. Comunque mi sembra che non succeda con ipad mini2 che ha lo stesso processore, giusto?

Grazie ancora

Dipende dalla ram.

Con ipad air 2 ne apro 10/12.

Con ipad pro arrivo a 20.

Quante volte con l'air 1 aprivo due pagine internet, facevo copia/incolla nelle note, andavo sulle pagine internet e quando ritornavo sulle note queste ricaricavano e perdevo tutto.

Era impossibile lavorarci per me.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop touch era ingestibile, quando aprivo una immagine e la cercavo nel rullino foto, crasshava.

Quando applicavo troppi effetti crasshava.

L'air va bene per il c@zzeggio ma non per fare cose un pochino più complesse.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla ram.

Con ipad air 2 ne apro 10/12.

Con ipad pro arrivo a 20.

Quante volte con l'air 1 aprivo due pagine internet, facevo copia/incolla nelle note, andavo sulle pagine internet e quando ritornavo sulle note queste ricaricavano e perdevo tutto.

Era impossibile lavorarci per me.

 

per me avevi un problema al sistema...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io mi chiedo: era un modello con qualche problema? Oppure è un problema generale di ipad air? 

 

Perché, posso capire che con 1gb di ram il sistema rallenti nel gestire 10/12 app aperte con app pesanti tipo Photoshop touch, ma...... 2 pagine internet, fare copia/incolla nelle note, fare avanti/indietro tra note e safari o facebook e vedere ricaricare tutto non è normale. E' un ipad air, è un dispositivo comunque di ultima generazione, non è un dispositivo vecchio di 10 anni. Per gestire safari, note (che poi sono app native di ios....) e facebook penso che 1gb di ram basti.

 

Ho un iphone5 (quindi con un processore inferiore a quello di ipad air - iphone 5S) e non ho questi problemi. Comunque non è la prima volta che sento raccontare questo problema dei ricaricamenti: quasi quasi apro un post ad hoc, perchè se è un problema ricorrente del modello air, evito di comprarlo. Meglio spendere 100euro in più, prendere ipad air2 ma non avere un dispositivo che mangia il piano dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io mi chiedo: era un modello con qualche problema? Oppure è un problema generale di ipad air? 

 

Perché, posso capire che con 1gb di ram il sistema rallenti nel gestire 10/12 app aperte con app pesanti tipo Photoshop touch, ma...... 2 pagine internet, fare copia/incolla nelle note, fare avanti/indietro tra note e safari o facebook e vedere ricaricare tutto non è normale. E' un ipad air, è un dispositivo comunque di ultima generazione, non è un dispositivo vecchio di 10 anni. Per gestire safari, note (che poi sono app native di ios....) e facebook penso che 1gb di ram basti.

 

Ho un iphone5 (quindi con un processore inferiore a quello di ipad air - iphone 5S) e non ho questi problemi. Comunque non è la prima volta che sento raccontare questo problema dei ricaricamenti: quasi quasi apro un post ad hoc, perchè se è un problema ricorrente del modello air, evito di comprarlo. Meglio spendere 100euro in più, prendere ipad air2 ma non avere un dispositivo che mangia il piano dati

 

senti..va benissimo anche con 1 GB di ram...era il top di gamma fino a non molto tempo fa... ci sono iPhone meno potenti che non han problemi...

 

certe persone scambiano problemi al LORO device come problemi universali...prendilo senza indugi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io mi chiedo: era un modello con qualche problema? Oppure è un problema generale di ipad air?

Perché, posso capire che con 1gb di ram il sistema rallenti nel gestire 10/12 app aperte con app pesanti tipo Photoshop touch, ma...... 2 pagine internet, fare copia/incolla nelle note, fare avanti/indietro tra note e safari o facebook e vedere ricaricare tutto non è normale. E' un ipad air, è un dispositivo comunque di ultima generazione, non è un dispositivo vecchio di 10 anni. Per gestire safari, note (che poi sono app native di ios....) e facebook penso che 1gb di ram basti.

Ho un iphone5 (quindi con un processore inferiore a quello di ipad air - iphone 5S) e non ho questi problemi. Comunque non è la prima volta che sento raccontare questo problema dei ricaricamenti: quasi quasi apro un post ad hoc, perchè se è un problema ricorrente del modello air, evito di comprarlo. Meglio spendere 100euro in più, prendere ipad air2 ma non avere un dispositivo che mangia il piano dati

1gb di ram è un 1gb di ram, nessun difetto.

I limiti sono hardware.

Attualmente non lo uso più.

Odio il ricaricamento delle pagine internet e delle app.

Non a caso nel 2014 sono stati introdotti 2gb di ram sull'ipad e nel 2015 2gb di ram su iphone, sul mini e 4gb sull'ipad pro.

Non posso certo consigliartelo.

Oggi non esistono più nuovi modelli da 1gb anzi siamo passati a 4gb.

Valuta te ma io passerei all'ipad mini 4 o all'ipad air 2 e senza pensarci due volte.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa, l'ipad air 2 riesce a tenere aperte 10 pagine internet e 3/4 app senza ricaricare.

L'ipad air 1 ha la metà della ram di cui 300mb liberi su 1gb.

Se vuoi dei video te li metto, anche se ne trovi molti su youtube.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

(seguo la discussione in silenzio, ma con molto interesse. Intanto cerco di farmi un'idea; grazie a tuti i partecipanti)

Cerca pure pareri altrove.

Guardati anche qualche video su youtube.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

 

scrivo per chiedervi un consiglio relativamente ad ipad. Vorrei acquistarne uno, ma non ho le idee molto chiare.

 

A me servirebbe un "modello da divano", per utilizzo soft: facebook, mail per inviare piccoli documenti word, e navigazione. Lo acquisterei per non accendere tutte le sere il computer (ormai è diventato un dinosauro...), mentre un tablet non ha bisogno di mouse e ha un ingombro pari zero!

 

Medito di acquistare un ipad air da 32gb direttamente in Apple Store per avere i due anni di assistenza con loro e non impazzire con Mediaword o altri centri commerciali. Il modello da 32gb per me va benissmo, non mi servono 64gb o 128gb. Pensavo ad ipad air perché lo utilizzerei in modo soft e la spesa mi va bene (ipad air2 costa di più ma 64gb a me non interessano).

 

L'unico dubbio è il seguente: ho letto che ipad air è affetto da fastidiosi ricaricamenti delle pagine quando si richiamano dal multitasking, con conseguente consumo di piano dati. Chiedo a chi ha un ipad air: è vera questa cosa? Secondo voi è un modello utilizzabile per un uso soft come il mio? Io credo di si....comunque attendo lumi da voi.

 

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e rispondermi

 

Buona giornata

 

Stefano

 

iPad Air per i tuoi utilizzi va più che bene, quello che ti consiglio è però di non prenderlo in Apple ma di prenderlo con le varie offerte dei centri commerciali e di aggiungerci la Apple Care, se aspetti il momento giusto lo pagherai meno, avrai un anno di garanzia Apple in più e una copertura anche sui danni accidentali

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...