Vai al contenuto

Sostituzione HardDisk


Messaggi raccomandati

Buona sera,

ho un iMac del 2010, 500gb di HD, vorrei sostituirlo con un HD da almeno 1 TB, ho un dubbio:

una volta installato il nuovo HD devo reinstallare tutti i programmi?? non parlo di quelli di default ma quelli che ho acuistato durante gli anni (photoshop cs5- lightroom-ecc)

grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo.

 

devi anche trasferire le licenze di Adobe, che non possono essere copiate. Quindi disabiliti la licenza sul HD vecchio, poi la riabiliti sul HD nuovo.

 

Una soluzione di ripiego potrebbe essere un bel HD di archivio collegato esternamente al iMac via Thunderbolt, Firewire, o USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo.

 

devi anche trasferire le licenze di Adobe, che non possono essere copiate. Quindi disabiliti la licenza sul HD vecchio, poi la riabiliti sul HD nuovo.

 

Una soluzione di ripiego potrebbe essere un bel HD di archivio collegato esternamente al iMac via Thunderbolt, Firewire, o USB.

Grazie, 

come si fa a disabilitare una licenza su HD??

e se clonassi l'hd non aggiro il problema??

per quello esterno è una soluzione poco pratica, e poi ha dei limiti di velocità, infatti pensavo anch'io ad un SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, 

come si fa a disabilitare una licenza su HD??

e se clonassi l'hd non aggiro il problema??

per quello esterno è una soluzione poco pratica, e poi ha dei limiti di velocità, infatti pensavo anch'io ad un SSD

Cerca sull'help di Adobe.

 

No, clonare il disco non ti fa riavere la licenza.

 

Se metti un SSd da 1TB dentro il Mac, occhei. Se pensi a un HD, tanto vale collegarlo esternamente, Risparmi un sacco di soldi e di sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...