Vai al contenuto

Consumo anomalo 3G | Cellulare - Servizi di sistema - Generali


iSimoMac

Messaggi raccomandati

Buonasera, eccomi qui dopo aver consultato in rete per trovare una soluzione al mio problema..

Il problema in descrizione è un consumo esagerato nei dati cellulare, nel dettaglio nella voce "Generali" su "Servizi di sistema", nella voce cellulare; questo mese, dall'11 novembre ho consumato la bellezza di

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

con iOS 9 Apple ha abilitato di default un opzione che quando sei sotto wifi ma la tua connessione è debole, il telefono usa, come supporto dati, quelli della tua sim...disattivando questa opzione il consumo anomalo cesserà

 

 

Vai in IMPOSTAZIONI -->CELLULARE -->SCENDI GIU' --> ASSISTENZA Wi-Fi

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io ho segnalato lo stesso problema tempo fa in un post http://www.italiamac.it/forum/topic/527207-consumo-anomalo-connessione-internet/

 

ho chiesto all'assistenza apple e stranamente non mi hanno saputo dire cosa sia, cosi come il provider che dice non essere traffico fatto da loro.

 

io ho l'assistenza Wi-Fi spenta ma il problema non è rientrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il problema è che, in base ai piani, una buona fetta del tuo traffico viene consumato da non sai cosa per fare chissà che, se per te non è un problema vivi tranquillo, a me girano le balle di dover fare il pack aggiuntivo per il traffico per questo motivo.Almeno sapere a cosa è dovuto!

Questo consumo anomalo è iniziato con l'ultima release di ios.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che, in base ai piani, una buona fetta del tuo traffico viene consumato da non sai cosa per fare chissà che, se per te non è un problema vivi tranquillo, a me girano le balle di dover fare il pack aggiuntivo per il traffico per questo motivo.Almeno sapere a cosa è dovuto!

Questo consumo anomalo è iniziato con l'ultima release di ios.

 

se lo fa a tutti evidentemente è traffico che serve al telefono...quindi non lo vedrei come un problema... ovvio oggi giorno almeno 2/3 gb al mese sono il minimo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se lo fa a tutti evidentemente è traffico che serve al telefono...quindi non lo vedrei come un problema... ovvio oggi giorno almeno 2/3 gb al mese sono il minimo

Prima di ammettere un'anomalia cosa deve succedere, va sempre tutto bene per voi  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 

io non passo il tempo su facebook o youtube, il telefono lo uso per lavoro, mail e navigazione, se il traffico finisce mi crea problemi.io ho un piano da 2gb, ma se in un mese la metà circa mi va via in cose che non si sa cosa fanno mi da fastidio.Apple e i suoi misteri...dichiarassero cosa fanno!

 

Considera che fortunatamente ho la Wi-Fi a casa e in ufficio, il mio uso della rete 3g è minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ammettere un'anomalia cosa deve succedere, va sempre tutto bene per voi  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 

io non passo il tempo su facebook o youtube, il telefono lo uso per lavoro, mail e navigazione, se il traffico finisce mi crea problemi.io ho un piano da 2gb, ma se in un mese la metà circa mi va via in cose che non si sa cosa fanno mi da fastidio.Apple e i suoi misteri...dichiarassero cosa fanno!

 

Considera che fortunatamente ho la Wi-Fi a casa e in ufficio, il mio uso della rete 3g è minimo.

 

si potrebbe definire un problema se Apple dicesse deve consumare X e a qualcuno consuma X + 1000 ... ma se non viene dato un valore di riferimento vuol dire che non è un problema, ma, più probabile, debba essere così perché sono servizi (non ti so dire quale) che al telefono servono.

 

che poi sia tanto è un altro discorso...

 

comunque seguendo la logica se si riferisce alle impostazioni/generali, andando nel menu che potrebbero usare i dati sono:

 

. siri

. ricerca spotlight

. handoff e app consigliate

. aggiornamento app in background

. data e ora (automatiche)

 

direi che di roba ce n'è

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

 

comunque seguendo la logica se si riferisce alle impostazioni/generali, andando nel menu che potrebbero usare i dati sono:

 

. siri

. ricerca spotlight

. handoff e app consigliate

. aggiornamento app in background

. data e ora (automatiche)

 

direi che di roba ce n'è

 direi che quelle voci compaiono al di fuori della voce "general" di cui stiamo parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono accorto adesso che ci sono 2 post e questo è parziale, quindi vi lascio il link diretto all'altro post, identico.

Come già detto avevo già disattivato all'update di iOS 9 Assistenza Wi-Fi.

Ecco qui il post corretto:

http://www.italiamac.it/forum/topic/527886-consumo-anomalo-3g-cellulare-servizi-di-sistema-generali/?p=6248725#entry6248725

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...