iSimoMac Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2015 Buonasera, eccomi qui dopo aver consultato in rete per trovare una soluzione al mio problema.. Il problema in descrizione è un consumo esagerato nei dati cellulare, nel dettaglio nella voce "Generali" su "Servizi di sistema", nella voce cellulare; questo mese, dall'11 novembre ho consumato la bellezza di 350 MB, non sapendo l'origine del consumo; quello che mi chiedo io è che voci ci sono nella voce Generali dei servizi di sistema, in quanto proverei manualmente a disabilitare il necessario. Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.Designed by Apple in California Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VMBLike Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2015 Se hai iOS 9 prova a controllare impostazioni -> cellulare -> assistenza Wi-Fi praticamente quando il Wi-Fi al quale sei collegato non funziona abbastanza velocemente il telefono passa automaticamente alla rete dati cellulare. Qualcuno grazie a tale impostazione attivata di default su iOS 9, ha avuto qualche brutta sorpresa in bolletta. In bocca al lupo :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSimoMac Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Ti ringrazio, peccato che è stata la prima cosa che ho fatto quando ho aggiornato ad iOS 9. Poi nel caso mi passasse da Wi-Fi a 3G/4G il consumo di dati dovrebbe essere riferito alle App che sto usando, invece questa voce Generali mi fa strano... Vi allego una foto per farvi capire meglio! Grazie di nuovo Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.Designed by Apple in California Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VMBLike Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Pardon, era solo un'idea. Mi spiace non posso esserti d'aiuto allora. In bocca al lupo! :-) Ti lascio comunque anche il mio screenshot... Non sono messo molto meglio di te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 350 mb in un mese e qualche giorno non mi sembra cosi tanto...calcolando che viene conteggiato anche iCloud / localizzazione ecc Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSimoMac Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Ti ringrazio VMBLike, posso chiederti i dati quando gli hai azzerati ? Per farmi un idea di consumo. Comunque Rangam, si trattano di 350 mb circa dall'11 novembre alle 22, quindi meno di 10 giorni, esattamente una settimana Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.Designed by Apple in California Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 io ho azzerato i dati 4 giorni fa al rinnovo della promozione e ad oggi ho circa 78 mb consumati. se continuiamo la discussione qui incollo il messaggio postato dall'altra parte io ho segnalato lo stesso problema tempo fa in un post http://www.italiamac...sione-internet/ ho chiesto all'assistenza apple e stranamente non mi hanno saputo dire cosa sia, cosi come il provider che dice non essere traffico fatto da loro. io ho l'assistenza Wi-Fi spenta ma il problema non è rientrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 visto che avevo qualche minuto ho riprovato con l'assistenza, le loro risposte mi sembrano una grande supercazzola ma vi incollo la chat parte del trasferimento dati in particolare i comandi e alcuni dati di sincronizzazione vengono conteggiati in general solo il trasferimento dei dati vero e proprio viene conteggiato nelle categorie specifiche Io:io: comandi e dati di sincronizzazione?quali? Io:io:come dati documenti e sync ho 8,3 mb, i comandi relativi sono 10 volte tanto? MARCOapple: ogni servizio di sincronizzazione upload e download utilizza dei comandi specifici per il funzionamento dell' applicazione altri più generici per la gestione della protezione dei dati e per il funzionamento push, questi ultimi mantengono sempre più o meno lo stesso profilo sia se aggiornamenti sono presenti sia se non lo sono, è frequente quindi che la categoria generale conteggi più dati di ognuna delle altre MARCOapple:le cdonsiglio quindi di eseguire un reset delle impostazioni di rete in modo da correggere anomalie di configurazione, dopodiche di disabilitare tutti i servizi non essenzioali quando è connesso alla rete cellulare MARCOapple:a volte un aumento di questa categoria può anche essere dovuto al malfunzionamento delle funzioni della sim card, le consiglio quindi di fare un breve test con una diversa sim card MARCOapple:disabiliti di nuovo wi-fi assist dopo il ripristino delle impostazioni di rete MARCOapple:perche potrebbe risultare di nuovo attivo Io:io:il mio iphone è gia configurato per consumare il meno possibile la rete dati MARCOapple:è per questo che le consiglio il ripristino della configurazione di rete Io:io:ho gia svolte quelle impostazioni il 27 ottobre senza successo MARCOapple:in questo modo se questo consumo eccessivo è dovuta ad un anomalia di configurazione che non fa corrispondere i settaggi reali a quelli che appaiono nel menu verrebbe risolto MARCOapple:ha fatto bene a tentare anche questa strada apple: non resta a questo punto che fare un test con una diversa sim card e eseguire un ripristino del dispositivo come nuovo per stabilire se il difetto è o no legato alla configurazione attuale del telefono che strano, anche questa volta è colpa di altri e bisogna rifare il telefono da zero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Buonasera, eccomi qui dopo aver consultato in rete per trovare una soluzione al mio problema.. Il problema in descrizione è un consumo esagerato nei dati cellulare, nel dettaglio nella voce "Generali" su "Servizi di sistema", nella voce cellulare; questo mese, dall'11 novembre ho consumato la bellezza di 350 MB, non sapendo l'origine del consumo; quello che mi chiedo io è che voci ci sono nella voce Generali dei servizi di sistema, in quanto proverei manualmente a disabilitare il necessario. tu che operatore hai?io tim Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 parte 2 se l'anomalia si presenta anche con un altra sim card inserita nel telefono valuterei anche io la possibilita che il guasto sia relativo al telefono, se ritiene che il difetto sia dovuto ad un anomalia durante l'installazione del software può provare a ripristinare il sistema ios seguendo queste istruzionihttp://support.apple.com/kb/ht1414?viewlocale=it_IT(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra) Io:ho gia effettuato un ripristino post installazione 9.1 se ricordo bene MARCOse continua a presentarsi anche dopo un ripristino come nuovo possiamo escludere che il comportamento anomalo sia software Io:una sim diversa non ce l'ho e l'operatore non me la sostituisce se non a pagamento MARCOrimane un guasto del telefono o un guasto della sim card Io:non sarei cosi sicuro, bug in ios9 non pochi, ci fosse un problema dati non mi sorprenderebbe MARCOsi, la capisco perfettamente, il cambio del formato della sim card ha reso più difficile trovare una sim per fare un test Io:io ho solo un numero, non posso cambiarlo con altri! MARCOle assicuro che non si tratta di un problema generalizzato, sono pochissimi i clienti che hanno chiamato per questa problematica e solo una frazione di questi avevano ios 9.1 installato MARCOha assolutamente ragione Io:allora il problema è noto! MARCOtuttavia senza fare un test di questo tipo posso solo fare ipotesi su quale sia la causa Io:alla fine ricade tutto sull'utente....ho mi faccio un nuovo abbonamento oppure non verificate!siccome il mio iphone è gia in vendita spero che me lo comprino presto e risolvo il problema alla radice! MARCOnon è la prima volta che do assistenza per un problema simile a questo, tuttavia nella quasi totalità dei casi non era legato ad un malfunzionamento del telefono e si è risolto sostituendo la sim card o con un ripristino delle impostazioni o del sistema operativo, e solo raramente è capitato con la sua stessa versione del sistema operativo non le chiedo di fare un nuovo abbonamento , solo di testare una diversa sim card per un ora MARCOse vuole in ogni caso può portare o inviarci il telefono in assistenza e saremo noi a verificarne la funzionalità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VMBLike Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Ti ringrazio VMBLike, posso chiederti i dati quando gli hai azzerati ? Per farmi un idea di consumo. Comunque Rangam, si trattano di 350 mb circa dall'11 novembre alle 22, quindi meno di 10 giorni, esattamente una settimana Eccomi qui! Niente ringraziamenti, è un piacere, ci mancherebbe :-) Dati azzerati il 27 ottobre 2015. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 parte 2 se l'anomalia si presenta anche con un altra sim card inserita nel telefono valuterei anche io la possibilita che il guasto sia relativo al telefono, se ritiene che il difetto sia dovuto ad un anomalia durante l'installazione del software può provare a ripristinare il sistema ios seguendo queste istruzionihttp://support.apple.com/kb/ht1414?viewlocale=it_IT(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra) Io:ho gia effettuato un ripristino post installazione 9.1 se ricordo bene MARCOse continua a presentarsi anche dopo un ripristino come nuovo possiamo escludere che il comportamento anomalo sia software Io:una sim diversa non ce l'ho e l'operatore non me la sostituisce se non a pagamento MARCOrimane un guasto del telefono o un guasto della sim card Io:non sarei cosi sicuro, bug in ios9 non pochi, ci fosse un problema dati non mi sorprenderebbe MARCOsi, la capisco perfettamente, il cambio del formato della sim card ha reso più difficile trovare una sim per fare un test Io:io ho solo un numero, non posso cambiarlo con altri! MARCOle assicuro che non si tratta di un problema generalizzato, sono pochissimi i clienti che hanno chiamato per questa problematica e solo una frazione di questi avevano ios 9.1 installato MARCOha assolutamente ragione Io:allora il problema è noto! MARCOtuttavia senza fare un test di questo tipo posso solo fare ipotesi su quale sia la causa Io:alla fine ricade tutto sull'utente....ho mi faccio un nuovo abbonamento oppure non verificate!siccome il mio iphone è gia in vendita spero che me lo comprino presto e risolvo il problema alla radice! MARCOnon è la prima volta che do assistenza per un problema simile a questo, tuttavia nella quasi totalità dei casi non era legato ad un malfunzionamento del telefono e si è risolto sostituendo la sim card o con un ripristino delle impostazioni o del sistema operativo, e solo raramente è capitato con la sua stessa versione del sistema operativo non le chiedo di fare un nuovo abbonamento , solo di testare una diversa sim card per un ora MARCOse vuole in ogni caso può portare o inviarci il telefono in assistenza e saremo noi a verificarne la funzionalità "guasto" Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 guasto cosa? qualsiasi sia il problema si finisce sempre li, formatta il telefono e riprova se software, altrimenti cambi la sim.i giorni in cui risolvevano i problemi sono lontani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 guasto cosa? qualsiasi sia il problema si finisce sempre li, formatta il telefono e riprova se software, altrimenti cambi la sim.i giorni in cui risolvevano i problemi sono lontani. rileggiti il messaggio nell'altra discussione e capisci perché questo non è un problema... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSimoMac Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Alla fine Apple non è stata di grande aiuto ! Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.Designed by Apple in California Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Alla fine Apple non è stata di grande aiuto ! Con me no, ma io ho un cattivo rapporto con l'assistenza apple, nei loro database sono registrato come un rompiballe alla fine ho capito che: 1) apple è a conoscenza del problema 2) normalmente si risolve con il reset delle impostazioni di rete 3) il bug è presente da ios 9 4) il problema non è circoscritto all'italia Se volete provarci anche voi. io sto cercando di raccogliere info con quelli che hanno questo problema. mi diresti che versione di ios hai? operatore telefonico? assistenza wi-fi attiva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSimoMac Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Figurati, io proverei a chiamare ma è sempre un casino parlare con Apple, se non a pagamento, visto che sono fuori garanzia. Ti lascio una schermata con più informazioni, l'iPhone è un 5S con operatore TIM e iOS 9.1. Assistenza Wi-Fi fin da subito disattivata. Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.Designed by Apple in California Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Dan- Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Se disabilitate il consumo dati da rete cellulare di iCloud finché non esce un fix credo che non sforerete più il limite traffico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Alla fine Apple non è stata di grande aiuto ! perché non è un problema...lo volete capire?! Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Se disabilitate il consumo dati da rete cellulare di iCloud finché non esce un fix credo che non sforerete più il limite traffico. Quei dati compaiono in altra voce.Poi cosa fa, ogni mattina si riscarica tutti i file presenti?hai presente quanti sono 78mb in 5 giorni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Figurati, io proverei a chiamare ma è sempre un casino parlare con Apple, se non a pagamento, visto che sono fuori garanzia. Ti lascio una schermata con più informazioni, l'iPhone è un 5S con operatore TIM e iOS 9.1. Assistenza Wi-Fi fin da subito disattivata. io a differenza tua ho l'iphone 6 ma stesso operatore e versione di ios.Qui se non ci risolviamo i problemi tra di noi non si campa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Dan- Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Quei dati compaiono in altra voce.Poi cosa fa, ogni mattina si riscarica tutti i file presenti?hai presente quanti sono 78mb in 5 giorni? mi sembra che il traffico dati causato ad esempio dalle app che interagiscono con iCloud Drive vadano in "Generali". L'ho scritto perché quando ho letto di un consumo così eccessivo ho pensato subito ad un backup di whatsapp configurato male (cioè frequente e possibile anche con connessione dati, non solo wifi). Il backup non compare nella voce "whatsapp" nella scheda consumo dati ma in Generali. Poi mica si deve scaricare niente in manuale, lo fa l'iPhone quando si collega alla rete wifi, tu lo impedisci solo alla rete dati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2015 mi sembra che il traffico dati causato ad esempio dalle app che interagiscono con iCloud Drive vadano in "Generali". L'ho scritto perché quando ho letto di un consumo così eccessivo ho pensato subito ad un backup di whatsapp configurato male (cioè frequente e possibile anche con connessione dati, non solo wifi). Il backup non compare nella voce "whatsapp" nella scheda consumo dati ma in Generali. Poi mica si deve scaricare niente in manuale, lo fa l'iPhone quando si collega alla rete wifi, tu lo impedisci solo alla rete dati. Scusa ma queste informazioni dove le hai trovate?il supporto apple non ha mai affermato cose del genere e non trovo fonti che confermino queste cose. backup configurato male?poi io whatsapp manco ce l'ho! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Ponendo come dite voi che è un problema...che valore dovrebbe dare per non essere considerato un problema? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 il consumo anomalo continua, qualcuno di voi è riuscito a sapere qualcosa da apple o dalle compagnie telefoniche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 il consumo anomalo continua, qualcuno di voi è riuscito a sapere qualcosa da apple o dalle compagnie telefoniche? rispondi alla domanda che ti ho scritto sopra Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSimoMac Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 il consumo anomalo continua, qualcuno di voi è riuscito a sapere qualcosa da apple o dalle compagnie telefoniche? La mia situazione è ancora questa in questo momento: Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.Designed by Apple in California Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 io ho provato a richiamare l'assistenza ma non si riesce a sapere cosa sia questo traffico!!!!Se solo riuscissi a liberarmi di questo telefono risolverei il problema alla radice!!! @iSimoMac tu l'assistenza l'hai sentita?che ti dicono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 vorrei capire quanto dovrebbe consumare per non essere un problema... ma continuate a non rispondere Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 ancora qui sei, vuoi mandare in vacca anche questa discussione perchè non ti piace.Te lo abbiamo già spiegato, ti abbiamo risposto più volte ma non vuoi capire. http://www.italiamac.it/forum/topic/527885-consumo-anomalo-3g-cellulare-servizi-di-sistema-generali/ Gentilmente, se non vuoi essere di aiuto vai a commentare altre discussioni, se hai qualcosa da aggiungere o vuoi essere utile all'analisi sei il benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.