Vai al contenuto

Consumo anomalo 3G | Cellulare - Servizi di sistema - Generali


iSimoMac

Messaggi raccomandati

Così per curiosità ci ho dato un'occhiata. Dal 2 aprile, quindi 11 giorni, servizi di sistema ha consumato 192 mb. Un po' tanto.

Un po' tanto in base a quale termine di paragone?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

in base al fatto che mi piacerebbe sapere cosa esce dal mio telefono visto che in 10 giorni si è fumato il 10% del traffico disponibile

Ok il volerlo sapere ci sta..ma il dire è anomalo come lo si puo' dire? Non abbiamo un range di valori...è una cosa che sonstengo da inizio post...una cosa per non funzionare vuol dire che non sta in parametri pre stabiliti, che qui nkn abbiamo!

per te puo' essere tanto...chi ha magari 5/6 gb al mese non si pone manco il problema...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

in base al fatto che mi piacerebbe sapere cosa esce dal mio telefono visto che in 10 giorni si è fumato il 10% del traffico disponibile

non perdere tempo a rispondergli, fa sempre le stesse domande e gli abbiamo risposto più volte, il suo obbiettivo è dimostrare che siamo noi paranoici e non che l'iphone ha problemi.

neanche di fronte ai post sul sito di supporto apple e agli articoli di altre testate riesce ad ammettere che ci sia un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdere tempo a rispondergli, fa sempre le stesse domande e gli abbiamo risposto più volte, il suo obbiettivo è dimostrare che siamo noi paranoici e non che l'iphone ha problemi.

neanche di fronte ai post sul sito di supporto apple e agli articoli di altre testate riesce ad ammettere che ci sia un problema

Faccio un ragionamento molto semplice che tu non fai ... Se tu lo consideri un problema io no visto che non ho valori per giudicarlo tale...

Poi se vuoi continuare a chiamare apple sapendo che non hanno risposta per fare il figo divertiti..

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

c.v.d.

 

mi diverto un mondo a chiamarli...guarda!!!

quindi sono gli altri che ti dicono se esiste un problema, se il tuo iphone prendesse fuoco e ti dicessero che 3 su 100 lo fanno per te non è un problema?ci sono valori che lo giudicano normale. (ovviamente sto estremizzando un esempio per evidenziare il tuo modus operandi).

Ormai neanche la capacità di valutare giusto o sbagliato viene applicata, sono gli altri che te lo devono dire...quando inizierai a valutare con la tua testa sarà troppo tardi...oppure aspetti che siano i valori a dirtelo?

Se proprio vuoi romperti le balle a rispondere a questi post almeno innovati, trova delle teorie perchè sei troppo noioso.

 

A seguito della chiamata di ieri mi ha contattato un tecnico apple che mi ha detto che per risolvere il problema devo disinstallare facebook per qualche settimana cosi da capire se il problema è l'app...ahahahahahahah, il passo successivo sarà tenerlo spento per vedere se ricevo chiamate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro.fabbro: perché non provi a togliere Feisbuc?

Non so @andreino76... Ma io non ho FB. E i miei 163Mb in un mese mi sembrano onesti...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

@fabbro.fabbro: perché non provi a togliere Feisbuc?

Non so @andreino76... Ma io non ho FB. E i miei 163Mb in un mese mi sembrano onesti...

perchè mi sembra l'ennesima prova inutile, non è facebook a fare il traffico anomalo!Per andargli incontro ho deciso di togliere la possibilità all'app di accedere ai dati mobile, sorpresa delle sorprese, ricevo le notifiche.mi spiegano che è normale in quanto dovrei disabilitare le notifiche che non centrano con l'app.

stanno tirando a caso, nell'articolo che avevo postato precedentemente davano la colpa ad hangout, in altri post sul forum danno la colpa a google mail oppure a instagram e twitter, analizzando le segnalazioni noti che danno la colpa all'app piu usata e tutte le volte che qualcuno gli chiede cosa sia system service non rispondono.

 

sono contento per te che tu non riscontri il problema, noi che lo abbiamo riscontriamo tutti un consumo anomalo in quelle voci e a nessuno viene spiegato cosa siano.Se facebook o chi per loro fa, per esempio, 700 mb di traffico lo posso capire, tra filmati, foto ecc ci stanno, ma che un servizio faccia 500/600 mb di traffico lo capisco meno, soprattutto se non mi dicono cosa fa.quali dati invia?a chi? e perchè solo quando è in modalità mobile?ho provato a sniffare il traffico sotto wifi e non c'è nulla di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro.fabbro: perché non provi a togliere Feisbuc?

Non so @andreino76... Ma io non ho FB. E i miei 163Mb in un mese mi sembrano onesti...

Voglio che qualcuno risponda alla mia domanda: quanto deve essere per non essere considerato un problema...se mi risponderete vi darò ragione...

Saluti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi sembra l'ennesima prova inutile, non è facebook a fare il traffico anomalo!Per andargli incontro ho deciso di togliere la possibilità all'app di accedere ai dati mobile, sorpresa delle sorprese, ricevo le notifiche.mi spiegano che è normale in quanto dovrei disabilitare le notifiche che non centrano con l'app.

stanno tirando a caso, nell'articolo che avevo postato precedentemente davano la colpa ad hangout, in altri post sul forum danno la colpa a google mail oppure a instagram e twitter, analizzando le segnalazioni noti che danno la colpa all'app piu usata e tutte le volte che qualcuno gli chiede cosa sia system service non rispondono.

sono contento per te che tu non riscontri il problema, noi che lo abbiamo riscontriamo tutti un consumo anomalo in quelle voci e a nessuno viene spiegato cosa siano.Se facebook o chi per loro fa, per esempio, 700 mb di traffico lo posso capire, tra filmati, foto ecc ci stanno, ma che un servizio faccia 500/600 mb di traffico lo capisco meno, soprattutto se non mi dicono cosa fa.quali dati invia?a chi? e perchè solo quando è in modalità mobile?ho provato a sniffare il traffico sotto wifi e non c'è nulla di anomalo.

Però, nell'articolo che hai postato, l'autore prima ha dato la colpa ad Apple Store e poi, per quel Giga "aggiunto", ad Hangout (per il secondo ha pure postato lo screenshot).

Se io mi trovassi nella tua situazione, una prova la farei.

Voglio che qualcuno risponda alla mia domanda: quanto deve essere per non essere considerato un problema...se mi risponderete vi darò ragione...

Saluti

Forse un termine di paragone lo si potrebbe avere con un iPhone sul quale non è installata nessuna app terza.

Quello che voglio dire è che si dovrebbe capire quanti Mb consuma un iPhone "da solo", e quanti ne consuma a causa delle app terze...

Se un iPhone ("da solo") consuma più di un Giga, allora - forse - ha qualche problema.

Io ho 2 Giga al mese... E se va male ne consumo appena 500Mb (sono quasi sempre sotto Wi-Fi).

NB: A pensarci bene - forse - neanche un iPhone "solo" è un valido metro di paragone... Tra App Store, Meteo, iMessage, Foto (e sincronizzazione iCloud in genere) comunque non si avrebbe alcun riferimento certo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Però, nell'articolo che hai postato, l'autore prima ha dato la colpa ad Apple Store e poi, per quel Giga "aggiunto", ad Hangout (per il secondo ha pure postato lo screenshot).

Se io mi trovassi nella tua situazione, una prova la farei.

Forse un termine di paragone lo si potrebbe avere con un iPhone sul quale non è installata nessuna app terza.

Quello che voglio dire è che si dovrebbe capire quanti Mb consuma un iPhone "da solo", e quanti ne consuma a causa delle app terze...

Se un iPhone ("da solo") consuma più di un Giga, allora - forse - ha qualche problema.

Io ho 2 Giga al mese... E se va male ne consumo appena 500Mb (sono quasi sempre sotto Wi-Fi).

NB: A pensarci bene - forse - neanche un iPhone "solo" è un valido metro di paragone... Tra App Store, Meteo, iMessage, Foto (e sincronizzazione iCloud in genere) comunque non si avrebbe alcun riferimento certo.

nell'articolo si spiega che è stata tim a dirgli che era colpa di hangouts (cosi come hanno fatto con me con facebook e con altri con altre app), all'inizio da la colpa ad apple store perchè gli ha consumato 1,4 gb nonostante fosse sotto wi-fi e con l'assistant disattivato.quello è un caso, sotto ci sono commenti di persone che hanno lo stesso problema con diverse app.

A me pare ovvio che se il problema si presenta con piu app, piu operatori e in piu parti del mondo il problema è il dispositivo, cosa che apple non prende mai in considerazione in quanto non mi hanno mai fatto fare un diagnostic per questo problema o un controllo in  un centro apple, passano dal ripristino senza backup a dare la colpa ad altri...visti gli ultimi firmware è sempre più difficile crederci.

 

Come detto a piu riprese il problema non è definire una quantità di dati standard che l'iphone deve consumare ma sapere cosa siano quelle voci che consumano cosi tanto, se mi dicessero, facciamo il backup di X io ci sto ma ogni volta che si pone la domanda cambiano discorso.E' dettagliata ogni singola voce tranne quella che consuma di piu...io non credo nel caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un attimo, nella mia totale ignoranza se vado in Impostazioni--Cellulare,

trovo elencate tutto le app e il loro relativo consumo dati.

poi in fondo trovo Servizi di sistema, ok? Quindi già li dovrei pensare che non siano incluse app terze ma solo "qualcosa" di sistema.

Se entro li io mi trovo un generali, che significa tutto e niente, nel mio caso sono 149 mb su 192.

Poi sotto trovo elencate una per una le voci di questo servizi di sistema.

La domanda è: ma questo generali che ca...o è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. 

 

Anche io ho lo stesso problema, ma ho RISOLTO. 

 

L'app incriminata era nel mio caso WHATSAPP, che stava eseguendo in background un backup di 2 gb. 

 

Soluzione, disattivare backup automatico delle chat, oppure togliere i dati cellulare a iCloud drive. 

Ho perso circa 20 € con questa cosa!! Che snervo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io non uso whatsapp ma sai che togliere i dati ad icloud ha diminuito di parecchio il traffico...

 

scusate sono cecato io o sotto mobile data non compare l'opzioni e non ti dice quanto consuma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, ho da 6 mesi più o meno lo stesso problema, inizialmente ho dato la colpa alla Tim per poi notare che i 2gb mensili che mi fornivano (che finivano ormai in 3/4 giorni) venivano totalmente consumati da "generali". Visto che l'ultimo messaggio risale a più di un mese fa vi chiedo se ad oggi qualcuno sia riuscito a risolvere il problema definitivamente e se quindi togliere il backup da whatsapp e i dati da icloud abbia funzionato. Grazie a tutti!

 

Ps: avrei voluto allegare i miei consumi, ma essendo nuovo dei forum in generale non riesco a farlo  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io forse ho identificato la causa del mio problema, usando molto i podcast ho notato che ha l'usanza di caricare su icloud i podcast ascoltati anche se sono hostati su server diversi.

credo sia icloud come ho scritto prima.

Rangam non era quello che non aveva problemi e chiedeva a tutti in base a quali parametri valutavamo il consumo? :) Ora salta fuori che aveva anche lui il problema :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse ho identificato la causa del mio problema, usando molto i podcast ho notato che ha l'usanza di caricare su icloud i podcast ascoltati anche se sono hostati su server diversi.

credo sia icloud come ho scritto prima.

Rangam non era quello che non aveva problemi e chiedeva a tutti in base a quali parametri valutavamo il consumo? :) Ora salta fuori che aveva anche lui il problema :)

Ho fatto una prova di una settimana, ma avendo 7gb al mese non ho mai dovuto disattivare nulla...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse ho identificato la causa del mio problema, usando molto i podcast ho notato che ha l'usanza di caricare su icloud i podcast ascoltati anche se sono hostati su server diversi.

credo sia icloud come ho scritto prima.

Rangam non era quello che non aveva problemi e chiedeva a tutti in base a quali parametri valutavamo il consumo? :) Ora salta fuori che aveva anche lui il problema :)

Quindi la causa è effettivamente icloud? fatto sta che dopo aver letto questa discussione ho disattivato totalmente icloud drive e il backup delle chat di whatsapp, vediamo come andrà.

Per quanto riguarda rangam che chiedeva in base a quali parametri si valutava il consumo.. bhe rangam se riuscissi ad allegare immagini te lo farei vedere visto che un mio amico (stesso telefono e stessa promozione tim) da settembre 2015 (data di azzeramento contatore dati cellulare) ha consumato di "generali" la bellezza di 21.2 MB e io dal 13 maggio 2016 invece 2.0 GB. Penso che non ci sia bisogno di altri range o parametri vari per capire che evidentemente un problema c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la causa è effettivamente icloud? fatto sta che dopo aver letto questa discussione ho disattivato totalmente icloud drive e il backup delle chat di whatsapp, vediamo come andrà.

Per quanto riguarda rangam che chiedeva in base a quali parametri si valutava il consumo.. bhe rangam se riuscissi ad allegare immagini te lo farei vedere visto che un mio amico (stesso telefono e stessa promozione tim) da settembre 2015 (data di azzeramento contatore dati cellulare) ha consumato di "generali" la bellezza di 21.2 MB e io dal 13 maggio 2016 invece 2.0 GB. Penso che non ci sia bisogno di altri range o parametri vari per capire che evidentemente un problema c'è.

Se i tuoi fossero stati 200 mb ersno giusti? 150? 300?

Questo intendo per parametri

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma capisci bene che è una domanda alla quale nessuno di noi può risponderti, nessuno può mai sapere quale deve essere il consumo giusto di una cosa soprattutto se è un consumo identificato col termine 'generali', può essere di tutto! Fatto sta che se da quando si è passati a iOS in molti hanno riscontrato questa differenza e cioè un consumo esageratamente (perché ad esempio io sono passato dal consumare un gb in un mese a consumarne 2 in quattro giorni) elevato di traffico dati un problema deve esserci. Che poi sono curioso, se uno fosse in grado di rispondere alla tua domanda e quindi se tu avessi la tua risposta cosa concluderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...