Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Consumo anomalo 3G | Cellulare - Servizi di sistema - Generali


Recommended Posts

Buonasera, eccomi qui dopo aver consultato in rete per trovare una soluzione al mio problema..

Il problema in descrizione è un consumo esagerato nei dati cellulare, nel dettaglio nella voce "Generali" su "Servizi di sistema", nella voce cellulare; questo mese, dall'11 novembre ho consumato la bellezza di 350 MB, non sapendo l'origine del consumo; quello che mi chiedo io è che voci ci sono nella voce Generali dei servizi di sistema, in quanto proverei manualmente a disabilitare il necessario.

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se hai iOS 9 prova a controllare impostazioni -> cellulare -> assistenza Wi-Fi 

praticamente quando il Wi-Fi al quale sei collegato non funziona abbastanza velocemente il telefono passa automaticamente alla rete dati cellulare. Qualcuno grazie a tale impostazione attivata di default su iOS 9, ha avuto qualche brutta sorpresa in bolletta. 

In bocca al lupo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, peccato che è stata la prima cosa che ho fatto quando ho aggiornato ad iOS 9.

Poi nel caso mi passasse da Wi-Fi a 3G/4G il consumo di dati dovrebbe essere riferito alle App che sto usando, invece questa voce Generali mi fa strano...

Vi allego una foto per farvi capire meglio!

Grazie di nuovo

t9CJvL.png

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon, era solo un'idea. Mi spiace non posso esserti d'aiuto allora. In bocca al lupo! :-)

 

Ti lascio comunque anche il mio screenshot... Non sono messo molto meglio di te.

 

281544z.jpg

Modificato da VMBLike
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio VMBLike, posso chiederti i dati quando gli hai azzerati ?

Per farmi un idea di consumo.

Comunque Rangam, si trattano di 350 mb circa dall'11 novembre alle 22, quindi meno di 10 giorni, esattamente una settimana

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

io ho azzerato i dati 4 giorni fa al rinnovo della promozione e ad oggi ho circa 78 mb consumati.

 

se continuiamo la discussione qui incollo il messaggio postato dall'altra parte

 

io ho segnalato lo stesso problema tempo fa in un post http://www.italiamac...sione-internet/

 

ho chiesto all'assistenza apple e stranamente non mi hanno saputo dire cosa sia, cosi come il provider che dice non essere traffico fatto da loro.

 

io ho l'assistenza Wi-Fi spenta ma il problema non è rientrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

visto che avevo qualche minuto ho riprovato con l'assistenza, le loro risposte mi sembrano una grande supercazzola ma vi incollo la chat

 

parte del trasferimento dati in particolare i comandi e alcuni dati di sincronizzazione vengono conteggiati in general

 

solo il trasferimento dei dati vero e proprio viene conteggiato nelle categorie specifiche

Io:io: comandi e dati di sincronizzazione?quali?

Io:io:come dati documenti e sync ho 8,3 mb, i comandi relativi sono 10 volte tanto?

MARCOapple: ogni servizio di sincronizzazione upload e download utilizza dei comandi specifici per il funzionamento dell' applicazione altri più generici per la gestione della protezione dei dati e per il funzionamento push, questi ultimi mantengono sempre più o meno lo stesso profilo sia se aggiornamenti sono presenti sia se non lo sono, è frequente quindi che la categoria generale conteggi più dati di ognuna delle altre

MARCOapple:le cdonsiglio quindi di eseguire un reset delle impostazioni di rete in modo da correggere anomalie di configurazione, dopodiche di disabilitare tutti i servizi non essenzioali quando è connesso alla rete cellulare

MARCOapple:a volte un aumento di questa categoria può anche essere dovuto al malfunzionamento delle funzioni della sim card, le consiglio quindi di fare un breve test con una diversa sim card

MARCOapple:disabiliti di nuovo wi-fi assist dopo il ripristino delle impostazioni di rete

MARCOapple:perche potrebbe risultare di nuovo attivo

Io:io:il mio iphone è gia configurato per consumare il meno possibile la rete dati

MARCOapple:è per questo che le consiglio il ripristino della configurazione di rete

Io:io:ho gia svolte quelle impostazioni il 27 ottobre senza successo

MARCOapple:in questo modo se questo consumo eccessivo è dovuta ad un anomalia di configurazione che non fa corrispondere i settaggi reali a quelli che appaiono nel menu verrebbe risolto

MARCOapple:ha fatto bene a tentare anche questa strada

apple: non resta a questo punto che fare un test con una diversa sim card e eseguire un ripristino del dispositivo come nuovo per stabilire se il difetto è o no legato alla configurazione attuale del telefono

 che strano, anche questa volta è colpa di altri e bisogna rifare il telefono da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Buonasera, eccomi qui dopo aver consultato in rete per trovare una soluzione al mio problema..

Il problema in descrizione è un consumo esagerato nei dati cellulare, nel dettaglio nella voce "Generali" su "Servizi di sistema", nella voce cellulare; questo mese, dall'11 novembre ho consumato la bellezza di 350 MB, non sapendo l'origine del consumo; quello che mi chiedo io è che voci ci sono nella voce Generali dei servizi di sistema, in quanto proverei manualmente a disabilitare il necessario.

tu che operatore hai?io tim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

parte 2

 

se l'anomalia si presenta anche con un altra sim card inserita nel telefono valuterei anche io la possibilita che il guasto sia relativo al telefono, se ritiene che il difetto sia dovuto ad un anomalia durante l'installazione del software può provare a ripristinare il sistema ios seguendo queste istruzionihttp://support.apple.com/kb/ht1414?viewlocale=it_IT(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)

Io:ho gia effettuato un ripristino post installazione 9.1 se ricordo bene

MARCOse continua a presentarsi anche dopo un ripristino come nuovo possiamo escludere che il comportamento anomalo sia software

Io:una sim diversa non ce l'ho e l'operatore non me la sostituisce se non a pagamento

MARCOrimane un guasto del telefono o un guasto della sim card

Io:non sarei cosi sicuro, bug in ios9 non pochi, ci fosse un problema dati non mi sorprenderebbe

MARCOsi, la capisco perfettamente, il cambio del formato della sim card ha reso più difficile trovare una sim per fare un test

Io:io ho solo un numero, non posso cambiarlo con altri!

MARCOle assicuro che non si tratta di un problema generalizzato, sono pochissimi i clienti che hanno chiamato per questa problematica e solo una frazione di questi avevano ios 9.1 installato

MARCOha assolutamente ragione

Io:allora il problema è noto! :)

MARCOtuttavia senza fare un test di questo tipo posso solo fare ipotesi su quale sia la causa

Io:alla fine ricade tutto sull'utente....ho mi faccio un nuovo abbonamento oppure non verificate!siccome il mio iphone è gia in vendita spero che me lo comprino presto e risolvo il problema alla radice!

MARCOnon è la prima volta che do assistenza per un problema simile a questo, tuttavia nella quasi totalità dei casi non era legato ad un malfunzionamento del telefono e si è risolto sostituendo la sim card o con un ripristino delle impostazioni o del sistema operativo, e solo raramente è capitato con la sua stessa versione del sistema operativo

non le chiedo di fare un nuovo abbonamento , solo di testare una diversa sim card per un ora

MARCOse vuole in ogni caso può portare o inviarci il telefono in assistenza e saremo noi a verificarne la funzionalità

  •  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio VMBLike, posso chiederti i dati quando gli hai azzerati ?

Per farmi un idea di consumo.

Comunque Rangam, si trattano di 350 mb circa dall'11 novembre alle 22, quindi meno di 10 giorni, esattamente una settimana

Eccomi qui! Niente ringraziamenti, è un piacere, ci mancherebbe :-) Dati azzerati il 27 ottobre 2015.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parte 2

 

se l'anomalia si presenta anche con un altra sim card inserita nel telefono valuterei anche io la possibilita che il guasto sia relativo al telefono, se ritiene che il difetto sia dovuto ad un anomalia durante l'installazione del software può provare a ripristinare il sistema ios seguendo queste istruzionihttp://support.apple.com/kb/ht1414?viewlocale=it_IT(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)(Si apre in una nuova finestra)

Io:ho gia effettuato un ripristino post installazione 9.1 se ricordo bene

MARCOse continua a presentarsi anche dopo un ripristino come nuovo possiamo escludere che il comportamento anomalo sia software

Io:una sim diversa non ce l'ho e l'operatore non me la sostituisce se non a pagamento

MARCOrimane un guasto del telefono o un guasto della sim card

Io:non sarei cosi sicuro, bug in ios9 non pochi, ci fosse un problema dati non mi sorprenderebbe

MARCOsi, la capisco perfettamente, il cambio del formato della sim card ha reso più difficile trovare una sim per fare un test

Io:io ho solo un numero, non posso cambiarlo con altri!

MARCOle assicuro che non si tratta di un problema generalizzato, sono pochissimi i clienti che hanno chiamato per questa problematica e solo una frazione di questi avevano ios 9.1 installato

MARCOha assolutamente ragione

Io:allora il problema è noto! :)

MARCOtuttavia senza fare un test di questo tipo posso solo fare ipotesi su quale sia la causa

Io:alla fine ricade tutto sull'utente....ho mi faccio un nuovo abbonamento oppure non verificate!siccome il mio iphone è gia in vendita spero che me lo comprino presto e risolvo il problema alla radice!

MARCOnon è la prima volta che do assistenza per un problema simile a questo, tuttavia nella quasi totalità dei casi non era legato ad un malfunzionamento del telefono e si è risolto sostituendo la sim card o con un ripristino delle impostazioni o del sistema operativo, e solo raramente è capitato con la sua stessa versione del sistema operativo

non le chiedo di fare un nuovo abbonamento , solo di testare una diversa sim card per un ora

MARCOse vuole in ogni caso può portare o inviarci il telefono in assistenza e saremo noi a verificarne la funzionalità

  •  

 

 

"guasto"

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guasto cosa?

qualsiasi sia il problema si finisce sempre li, formatta il telefono e riprova se software, altrimenti cambi la sim.i giorni in cui risolvevano i problemi sono lontani.

 

rileggiti il messaggio nell'altra discussione e capisci perché questo non è un problema...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Alla fine Apple non è stata di grande aiuto !

 

Con me no, ma io ho un cattivo rapporto con l'assistenza apple, nei loro database sono registrato come un rompiballe :)

alla fine ho capito che:

1) apple è a conoscenza del problema

2) normalmente si risolve con il reset delle impostazioni di rete

3) il bug è presente da ios 9

4) il problema non è circoscritto all'italia

 

Se volete provarci anche voi.

io sto cercando di raccogliere info con quelli che hanno questo problema.

mi diresti che versione di ios hai?

operatore telefonico?

assistenza wi-fi attiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, io proverei a chiamare ma è sempre un casino parlare con Apple, se non a pagamento, visto che sono fuori garanzia.

Ti lascio una schermata con più informazioni, l'iPhone è un 5S con operatore TIM e iOS 9.1.

Assistenza Wi-Fi fin da subito disattivata.

ylSvg3.png

Modificato da iSimoMac

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Se disabilitate il consumo dati da rete cellulare di iCloud finché non esce un fix credo che non sforerete più il limite traffico.

 

Quei dati compaiono in altra voce.Poi cosa fa, ogni mattina si riscarica tutti i file presenti?hai presente quanti sono 78mb in 5 giorni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo