Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Consumo anomalo 3G | Cellulare - Servizi di sistema - Generali


Recommended Posts

Guest fabbro.fabbro

Figurati, io proverei a chiamare ma è sempre un casino parlare con Apple, se non a pagamento, visto che sono fuori garanzia.

Ti lascio una schermata con più informazioni, l'iPhone è un 5S con operatore TIM e iOS 9.1.

Assistenza Wi-Fi fin da subito disattivata.

ylSvg3.png

io a differenza tua ho l'iphone 6 ma stesso operatore e versione di ios.Qui se non ci risolviamo i problemi tra di noi non si campa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quei dati compaiono in altra voce.Poi cosa fa, ogni mattina si riscarica tutti i file presenti?hai presente quanti sono 78mb in 5 giorni?

mi sembra che il traffico dati causato ad esempio dalle app che interagiscono con iCloud Drive vadano in "Generali".

L'ho scritto perché quando ho letto di un consumo così eccessivo ho pensato subito ad un backup di whatsapp configurato male (cioè frequente e possibile anche con connessione dati, non solo wifi). Il backup non compare nella voce "whatsapp" nella scheda consumo dati ma in Generali.

 

Poi mica si deve scaricare niente in manuale, lo fa l'iPhone quando si collega alla rete wifi, tu lo impedisci solo alla rete dati.

Modificato da -Dan-
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

mi sembra che il traffico dati causato ad esempio dalle app che interagiscono con iCloud Drive vadano in "Generali".

L'ho scritto perché quando ho letto di un consumo così eccessivo ho pensato subito ad un backup di whatsapp configurato male (cioè frequente e possibile anche con connessione dati, non solo wifi). Il backup non compare nella voce "whatsapp" nella scheda consumo dati ma in Generali.

 

Poi mica si deve scaricare niente in manuale, lo fa l'iPhone quando si collega alla rete wifi, tu lo impedisci solo alla rete dati.

Scusa ma queste informazioni dove le hai trovate?il supporto apple non ha mai affermato cose del genere e non trovo fonti che confermino queste cose.

 

backup configurato male?poi io whatsapp manco ce l'ho!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

il consumo anomalo continua, qualcuno di voi è riuscito a sapere qualcosa da apple o dalle compagnie telefoniche?

La mia situazione è ancora questa in questo momento:

KnlaeA.png

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

io ho provato a richiamare l'assistenza ma non si riesce a sapere cosa sia questo traffico!!!!Se solo riuscissi a liberarmi di questo telefono risolverei il problema alla radice!!!

 

@iSimoMac tu l'assistenza l'hai sentita?che ti dicono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

ancora qui sei, vuoi mandare in vacca anche questa discussione perchè non ti piace.Te lo abbiamo già spiegato, ti abbiamo risposto più volte ma non vuoi capire.

http://www.italiamac.it/forum/topic/527885-consumo-anomalo-3g-cellulare-servizi-di-sistema-generali/

 

 

Gentilmente, se non vuoi essere di aiuto vai a commentare altre discussioni, se hai qualcosa da aggiungere o vuoi essere utile all'analisi sei il benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema, ma in misura molto più elevata, nel senso, che prima avevo iphone 5s 32GB, operatore vodafone, consumoin generali in 24 ore di 1,3 GB, litigato con vodafone, cambiato operatore, passato a tre, acquistato iphone 6s 64GB, una sessione di 4,1GB  in 12 ore (non avevo tolto l'assistenza wi-fi) ma ero quasi sempre in wi-fi, e una sessione da 1,8 GB nelle 12 ore successive sempre sotto la voce servizi di sistema - generali.

Non voglio neanche sapere quanto sto pagando di traffico dati extra con l'operatore....

Ho chiamato Apple e mi hanno fatto fare il reset delle impostazioni, e delle impostazioni di rete, senza risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema, ma in misura molto più elevata, nel senso, che prima avevo iphone 5s 32GB, operatore vodafone, consumoin generali in 24 ore di 1,3 GB, litigato con vodafone, cambiato operatore, passato a tre, acquistato iphone 6s 64GB, una sessione di 4,1GB  in 12 ore (non avevo tolto l'assistenza wi-fi) ma ero quasi sempre in wi-fi, e una sessione da 1,8 GB nelle 12 ore successive sempre sotto la voce servizi di sistema - generali.

Non voglio neanche sapere quanto sto pagando di traffico dati extra con l'operatore....

Ho chiamato Apple e mi hanno fatto fare il reset delle impostazioni, e delle impostazioni di rete, senza risultati.

 

quanto dovrebbe consumare per non essere un problema?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

dal 27 gennaio ad oggi, operatore tim, ios 9.2.1, iphone 6s, nei "servizi di sistema" ritrovo la voce "generali" con solo 19.2KB utilizzati, ne deduco che verosimilmente il problema sia più di tipo sw che hw, anche perchè come problema hw non saprei davvero da cosa potrebbe dipendere.

Onestamente alla fine le cose da prendere in considerazione sono effettivamente 3:

 

1- piallare il telefono e impostare come nuovo

2- cambiare sim

3- cambiare telefono

 

Io sono la prova che non tutti i telefoni abbiano questo problema, ergo non è un bug di ios 9.2.1 di per sè, ma potrebbe dipendere effettivamente dalla sua installazione (avvenuta male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

dopo tante bestemmie il punto 1 l'ho fatto.

 

per il due e il tre non voglio sobbarcarmi altri costi visto che ne apple ne tim dicono sia colpa loro, quindi cambiare la sim mi costa, 10 euro non sono molti ma sarebbe la 3 volta negli ultimi 4 anni...inizia a diventare un costo.Cambiare telefono lo farei, ma non riesco a vendere l'iphone 6 :)

 

non è un problema diffuso, su questo siamo d'accordo, ma non è neanche limitato all'italia, sul forum apple ci sono post da diverse parti del mondo.

 

A me basterebbe sapere cosa sia quel traffico, ma non lo dicono!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

ehehehehe ti capisco, cmq quando dicevo "cambiare telefono" intendevo in garanzia con apple....... basta poco per dirgli "io la sim l'ho fatta cambiare, ma non è cambiato il risultato" ;)

gia fatto ma senza fortuna. una volta lo avrebbero cambiato, ora fanno i loro test e ti dicono che non è necessario.Come hai detto anche tu non credo sia un problema di hw e all'epoca mollai il colpo.

 

Ora come ora sarei piu felice di venderlo...troppi scleri con questo iphone 6 e ios 9...ne ebbi anche con i precedenti ma ogni tanto li risolvevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia fatto ma senza fortuna. una volta lo avrebbero cambiato, ora fanno i loro test e ti dicono che non è necessario.Come hai detto anche tu non credo sia un problema di hw e all'epoca mollai il colpo.

 

Ora come ora sarei piu felice di venderlo...troppi scleri con questo iphone 6 e ios 9...ne ebbi anche con i precedenti ma ogni tanto li risolvevano.

 

cmq guarda che la storia della sim potrebbe tranquillamente essere, mia moglie quando era con 3 si ritrovava dei consumi assurdi che le mangiavano letteralmente il piano dati in 2 giorni, tornata in tim non si è più verificato il problema.

Non butterei via un ottimo terminale senza prima averci provato fino in fondo, 10 euro son sempre nulla in confronto alla spesa per un nuovo device, anche android :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

cmq guarda che la storia della sim potrebbe tranquillamente essere, mia moglie quando era con 3 si ritrovava dei consumi assurdi che le mangiavano letteralmente il piano dati in 2 giorni, tornata in tim non si è più verificato il problema.

Non butterei via un ottimo terminale senza prima averci provato fino in fondo, 10 euro son sempre nulla in confronto alla spesa per un nuovo device, anche android :)

concordo su tutto ma su ottimo device avrei obbiezioni, ma le ho gia espresse in altre discussioni ;)

 

Te lo dico da esperto possessore di iphone, li ho tutti, recentemente ho acquistato anche un 2g per completare la collezione, ora gli ho tutti ad eccezione del 6S.

 

provero ad insistere con la tim, vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo