Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Consumo anomalo 3G | Cellulare - Servizi di sistema - Generali

Recommended Posts

Guest fabbro.fabbro

io non uso whatsapp ma sai che togliere i dati ad icloud ha diminuito di parecchio il traffico...

scusate sono cecato io o sotto mobile data non compare l'opzioni e non ti dice quanto consuma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, ho da 6 mesi più o meno lo stesso problema, inizialmente ho dato la colpa alla Tim per poi notare che i 2gb mensili che mi fornivano (che finivano ormai in 3/4 giorni) venivano totalmente consumati da "generali". Visto che l'ultimo messaggio risale a più di un mese fa vi chiedo se ad oggi qualcuno sia riuscito a risolvere il problema definitivamente e se quindi togliere il backup da whatsapp e i dati da icloud abbia funzionato. Grazie a tutti!

Ps: avrei voluto allegare i miei consumi, ma essendo nuovo dei forum in generale non riesco a farlo  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

io forse ho identificato la causa del mio problema, usando molto i podcast ho notato che ha l'usanza di caricare su icloud i podcast ascoltati anche se sono hostati su server diversi.

credo sia icloud come ho scritto prima.

Rangam non era quello che non aveva problemi e chiedeva a tutti in base a quali parametri valutavamo il consumo? :) Ora salta fuori che aveva anche lui il problema :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io forse ho identificato la causa del mio problema, usando molto i podcast ho notato che ha l'usanza di caricare su icloud i podcast ascoltati anche se sono hostati su server diversi.

Rangam non era quello che non aveva problemi e chiedeva a tutti in base a quali parametri valutavamo il consumo? :) Ora salta fuori che aveva anche lui il problema :)

Ho fatto una prova di una settimana, ma avendo 7gb al mese non ho mai dovuto disattivare nulla...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la causa è effettivamente icloud? fatto sta che dopo aver letto questa discussione ho disattivato totalmente icloud drive e il backup delle chat di whatsapp, vediamo come andrà.

Per quanto riguarda rangam che chiedeva in base a quali parametri si valutava il consumo.. bhe rangam se riuscissi ad allegare immagini te lo farei vedere visto che un mio amico (stesso telefono e stessa promozione tim) da settembre 2015 (data di azzeramento contatore dati cellulare) ha consumato di "generali" la bellezza di 21.2 MB e io dal 13 maggio 2016 invece 2.0 GB. Penso che non ci sia bisogno di altri range o parametri vari per capire che evidentemente un problema c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la causa è effettivamente icloud? fatto sta che dopo aver letto questa discussione ho disattivato totalmente icloud drive e il backup delle chat di whatsapp, vediamo come andrà.

Per quanto riguarda rangam che chiedeva in base a quali parametri si valutava il consumo.. bhe rangam se riuscissi ad allegare immagini te lo farei vedere visto che un mio amico (stesso telefono e stessa promozione tim) da settembre 2015 (data di azzeramento contatore dati cellulare) ha consumato di "generali" la bellezza di 21.2 MB e io dal 13 maggio 2016 invece 2.0 GB. Penso che non ci sia bisogno di altri range o parametri vari per capire che evidentemente un problema c'è.

Se i tuoi fossero stati 200 mb ersno giusti? 150? 300?

Questo intendo per parametri

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma capisci bene che è una domanda alla quale nessuno di noi può risponderti, nessuno può mai sapere quale deve essere il consumo giusto di una cosa soprattutto se è un consumo identificato col termine 'generali', può essere di tutto! Fatto sta che se da quando si è passati a iOS in molti hanno riscontrato questa differenza e cioè un consumo esageratamente (perché ad esempio io sono passato dal consumare un gb in un mese a consumarne 2 in quattro giorni) elevato di traffico dati un problema deve esserci. Che poi sono curioso, se uno fosse in grado di rispondere alla tua domanda e quindi se tu avessi la tua risposta cosa concluderesti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo