Vai al contenuto

Western Digital RED 3tb dentro un Imac


Messaggi raccomandati

Salve,

 

mi si è rotto l'hard disk nel mio IMAC 2010. Vorrei sostituire il precedente, un HD Western Digital da 1tb con il modello da 3TB Red Western Digital, visibile a questo link

 

http://www.amazon.it/Esclusiva-Tecnologia-Ottimizzato-ambienti-Garanzia/dp/B008JJLW4M/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1447870564&sr=8-2&keywords=3tb+hard+disk+western+digital

 

 

Ho chiesto in giro ma nessuno sa se questo hd va bene per il mio caso avendo un firmare per NAS. Qualcuno dice che invece di riconoscere il totale dei tera ne riconosce solo una parte. 

 

Insomma, vorrei affidarmi a questo HD ma non voglio andare incontro a tutti questi problemi.

 

Qualche consiglio?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

mi si è rotto l'hard disk nel mio IMAC 2010. Vorrei sostituire il precedente, un HD Western Digital da 1tb con il modello da 3TB Red Western Digital, visibile a questo link

 

http://www.amazon.it/Esclusiva-Tecnologia-Ottimizzato-ambienti-Garanzia/dp/B008JJLW4M/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1447870564&sr=8-2&keywords=3tb+hard+disk+western+digital

 

 

Ho chiesto in giro ma nessuno sa se questo hd va bene per il mio caso avendo un firmare per NAS. Qualcuno dice che invece di riconoscere il totale dei tera ne riconosce solo una parte. 

 

Insomma, vorrei affidarmi a questo HD ma non voglio andare incontro a tutti questi problemi.

 

Qualche consiglio?

 

Grazie

Meglio un disco SSD il computer sara' molto piu' veloce. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è chiara la differenza tra SSD e HD, ma non mi serve un SSD anche perchè il prezzo per quella capienza sarebbe 10 volte di piu'. Volevo solo sapere se si puo' formare il RED in modo tale che possa essere letto dall'Imac senza problemi. Sul green ho letto che ha problemi sull'affidabilità.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie RED nasce per i NAS (disco di rete), sono HDD pensati per funzionare 24/24 ore, per ridurre le vibrazioni e per scaldare meno degli HDD tradizionali. La mia esperienza è positiva però in ambito NAS, ne ho due della serie Nasware 3.0 che uso in un NAS acceso sempre e sono molto soddisfatto (sono molto silenziosi, veloci e non scaldano affatto). Per quanto riguarda l'uso con l'iMac, non ci dovrebbero essere problemi, di solito i dischi pensati per i NAS non hanno controindicazioni per l'uso desktop. Ciò nonostante, io ti consiglierei la serie BLACK, sono hard disk ad altissime prestazioni progettati per l'uso come HDD interno. A mio avviso ogni serie va usata così come il produttore consiglia (RED e RED PRO per i Nas; GREEN per chi vuole hard disk a basso consumo - a mio avviso ottimi come secondo disco per i computer fissi, so che davano problemi coi NAS ma in ambiente desktop ne ho usato alcuni per anni, zero problemi; BLUE non so se esista ancora, in ogni caso ricordo che era una serie "standard" per usi casalinghi, BLACK - massime prestazioni, VIOLET se non ricordo male per la videosorveglianza). 

 

Per quanto riguarda la compatibilità, l'iMac 2010 poteva essere configurato con un massimo di 2TB sul sito della Apple. Ciò nonostante, ho dato un occhiata su alcuni forum americani e sembra che non ci siano problemi con HDD da 3TB. 

 

PS Ti suggerirei un SSD da 256GB e un disco esterno da 3TB (oppure lo installi nello slot del masterizzatore). 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il mio Imac è del 2010 mid. Quindi se prendo un Red non dovrei avere problemi? Io lo lascio sempre acceso per questo preferivo un Red. Altrimenti tra green e black quale prendere?

 

Ora capisco il dilemma ... il green consuma poco ma dà problemi in ambienti 24/24, il red sarebbe l'ideale ma ha un firmware per NAS, il black ha prestazioni alte (consuma e scalda di più quindi) e non sai come si comporta se "sempre acceso". Non è proprio facile scegliere, ognuno ha i suoi pro e contro. Personalmente andrei sul black ... 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova mandare una mail alla WD (direttamente al servizio di assistenza statunitense, lascia stare WD Italia) e vedi cosa consigliano loro. 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta Western Digital al numero internazionale 00800 27549338  dalle 9 alle 17 dovrebbe essere gratuito dicono  non c'è assistenza qui in italia questo numero fa tutti i paesi in europa , attenzione pero' non starci ore  onde evitare sorprese in bolletta chiama solo da fisso!

 

Il disco Blue SSD  c'è un tipo Fusion 8 gb di memoria flash per il sistema e un HDD per tutto il resto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i forum americani l'iMac del 2010 riconosce gli hard disk da 3TB senza problemi, ovviamente non te lo posso garantire di persona. 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a sentire Apple. Ho parlato nuovamente con la WD mi hanno detto le seguenti cose, spero che possano essere utili anche ad altri

 

RED = Funziona con IMAC senza problemi e vede tutti 3TB      (Velocità 7200 rpm)  Prezzo 100 euro circa

BLACK  = FUNZIONA con IMAC senza problemi e vede tutti i 3TB (Velocità 7200 rpm)  Prezzo 130 euro circa

GREEN = FUNZIONA con IMAC senza problemi e vede tutti i 3TB (Velocità 5400 rpm)  Prezzo 90 euro circa

BLUE  = FUNZIONA con IMAC senza problemi e vede tutti i 3TB (Velocità 5400 rpm)  Prezzo 90 euro circa

 

Quindi considerando la velocità meglio puntare su un black o red, ma visto che quest'ultimo costa meno, prenderei questo, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E sei tornato all'idea che avevi in partenza.

 

Tuttavia, anche alla luce delle informazioni ricevute, e semplicemente consultando la pagina dedicata sul sito WD, noterai che i RED non sono contemplati. La scelta, a mio avviso, rimane tra black e SSHD, che sarebbe molto meglio.

 

Il prezzo, direi che non è essenziale: stai per modificare notevolmente il tuo Mac, devi essere disposto ad investire una certa cifra. Piuttosto, prendi un HD più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Western Digital mi ha assicurato che il Red funziona perfettamente sull'IMAC non capisco quale potrebbe si potrebbe riscontrare. Boh?

Tutti  ti hanno risposto che conviene installare un disco SSD perchè molto piu' veloce e con meno problemi di un disco meccanico non capisco perchè vuoi installare un disco meccanico sono superati come disco di avvio possono andare bene come disco di backup sei nella spesa scegli il meglio  !

 

Se proprio devo comprare un disco WD  starei o Blue o Black !  Guarda anche altre marche di dischi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i tecnici che fanno assistenza alle macchine del mio studio concordano nel non consigliare HD da 3TB…

indipendentemente dalla marca, 2 ok, 4 o più ok ma non il 3

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio iMac 2006 ci avevo messo il WD green l'ho tenuto per circa 5 anni, poi l'ho tolto e da un paio di anni l'ho sto usando collegato al lettore DVD per guardarci i film ogni tanto, mai avuto nessun problema, 0 rumore, non proprio velocissimo andava sui 80MB/S ( ma quelli che vendono adesso penso siano più veloci) da un anno ho un WD red da 3TB in un NAS, è sempre acceso, mai nessun problema, abbastanza silenzioso e veloce circa 140MB/S, provato con un box USB3, mai avuto la serie black ma sulla carta dovrebbero essere più veloci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei un SSD al posto del lettore DVD (che tanto non usa più nessuno), un samsung EVO da 256GB va più che bene e lo utilizzerei solo per il sistema operativo e poco altro.

E al posto del RED prenderei il BLACK, più affidabile, costa di più mica per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...