Vai al contenuto

Far interagire numbers e il calendario?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti 

:ciao:

 Ho un Mac e vorrei far interagire tra loro numbers e calendario ma forse ci vuole un programma che faccia ciò che dico io.

Vi spiego: vorrei gestire i miei clienti e le scadenze di ognuno, in che modo? Creando una scheda cliente con numbers dove al suo interno ci saranno date da ricordare. Vorrei che queste date comparissero in automatico sul calendario, è possibile o è solo un sogno???? 

  :facepalm:

Aiutoooo!!! altrimenti che app potrei utilizzare GRATIS? Emoticon smile

 Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.. di solito il primo topic in un forum come da netiquette e buona creanza  si apre in area benvenuto per la presentazione .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.. di solito il primo topic in un forum come da netiquette e buona creanza  si apre in area benvenuto per la presentazione .... :ciao:

Il presentarsi è libertà personale ,  e non credo sia netiquette accogliere una nuova utente in questo modo ...

 

 

Benvenuta Debora, hai scritto nella sezione giusta, son certa che qualcuno se può  , risponderà alla tua richiesta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presentarsi è libertà personale ,  e non credo sia netiquette accogliere una nuova utente in questo modo ...

 

 

Benvenuta Debora, hai scritto nella sezione giusta, son certa che qualcuno se può  , risponderà alla tua richiesta 

Grazie 1000  :oops:  Appolina !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presentarsi è libertà personale ,  e non credo sia netiquette accogliere una nuova utente in questo modo ...

 

Ma perche' e' stata insultata..??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da eccepire nella sezione di richiesta.... Ma Non hai risposto alla mia domanda..??  E' stata insultata...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

credo di non aver capito la tua esigenza...tu vorresti che inserendo la data in numbers ti crei un promemoria su calendario, giusto?si tratta di date ricorrenti o che verranno modificate, per capire, saranno anniversari o appuntamenti presi spot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì forse questa cosa è stata un po' fraintesa ultimamente (probabilmente a causa di "usanze" su altri forum):

 

Non è obbligatorio su ItaliaMac aprire il primo post in sezione "Ciao a tutti, nuovo utente"

 

Un utente se vuole può farlo, oppure può farlo dopo 10 post, o anche mai.

Se il non essersi presentati "adeguatamente" da fastidio, potete semplicemente ignorare la discussione.

 

Inoltre, se qualcuno posta domande tecniche direttamente nella sezione "Ciao....", limitatevi a dare il benvenuto (se vi va) ed a segnalare la cosa (impiegate sicuramente meno che a redarguire l'utente).

:ciao:

 

Comunque, Debora, benvenuta.

Riguardo la tua domanda non so se sia possibile con Numbers. Sicuramente sarebbe più semplice con l'applicazione Contatti, ma per quanto ne so, pur permettendoti di configurare tutte le adte che vuoi per un contatti, poi in calendario mostra solo i compleanni.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da eccepire nella sezione di richiesta.... Ma Non hai risposto alla mia domanda..??  E' stata insultata...??

Se fosse stata insultata sarebbe arrivato un provvedimento immediato te lo assicuro , ma non bisogna arrivare a quello per far comprendere che ci sono modi e modi di interagire, la netiquette che citi tu , il buon rapportarsi con gli altri , specie se nuovi/e , un insulto alla comunicazione , quello sicuramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di non aver capito la tua esigenza...tu vorresti che inserendo la data in numbers ti crei un promemoria su calendario, giusto?si tratta di date ricorrenti o che verranno modificate, per capire, saranno anniversari o appuntamenti presi spot?

Esatto. Io vorrei creare una cosa di questo tipo: dopo aver creato un scheda sul mio cliente con informazioni sull'acquisto e altro, il mio cliente dev essere contattato dopo il quarto giorno dall'acquisto, al quindicesimo giorno per vedere l'andamento e al 30esimo giorno per il rinnovo dell'ordine. Siccome ho molti clienti e mi perdo, vorrei che le date delle chiamate vengano a me segnalate tramite il calendario. Mi rendo conto che forse è necessaria un'app, me ne sai consigliare una che faccia ciò? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

hai un gestionale per gli ordini o gestisci tutto con numbers?

 

secondo me risolvi facilmente inserendo la data dell'ordine e usando i reminder programmabili per i successivi step

 

Non conosco una app che faccia questo, sorry.Con access potresti crearti un piccolo db per la gestione, secondo me è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza Debora hai bisogno di un software CRM.

Vai sul Mac App Store e fai una ricerca scrivendo semplicemente "CRM"

Ti escono diverse opzioni anche gratuite. Provale e vedi quella che si adatta meglio alle tue esigenze.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con i mod... Permettetemi di inserire un mio pensiero relativamente alla "presentazione".

 

Noto spesso che taluni intervengono segnalando la mancata presentazione (e non mi riferisco solo a Glacy che mi è simpatico e spesso mi ha dato risposte esaustive)  :ok:

 

Non essendo obbligatorio presentarsi - un nuovo utente non avvezzo a forum vari - non ci pensa proprio. Sbaglio?

 

Personalmente non ci faccio caso, tanto meno controllo il 3d relativo... 

 

Credo che la netiquette in un forum sia la cortesia con cui ci si approccia, il formulare domande consone e dettagliate, argomentando e corredando il quesito con le info relative al device di riferimento, facilitando così l'eventuale risposta mirata. 

 

Basta, ho già scritto troppo e non voglio tediarvi oltre...

 

Benvenuta Debora, ma il sottoscritto non è in grado di rispondere alla tua domanda e vedo che altri più bravi di me lo stanno facendo.   :oops:  :DD  :ciao:  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza Debora hai bisogno di un software CRM.

Vai sul Mac App Store e fai una ricerca scrivendo semplicemente "CRM"

Ti escono diverse opzioni anche gratuite. Provale e vedi quella che si adatta meglio alle tue esigenze.

Bravo, è proprio quello che cercavo, ma quelle gratuite hanno un limite davvero NON FATTIBILE quindi non utilizzabili. :( peccato, è proprio quello che mi serviva!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un gestionale per gli ordini o gestisci tutto con numbers?

 

secondo me risolvi facilmente inserendo la data dell'ordine e usando i reminder programmabili per i successivi step

 

Non conosco una app che faccia questo, sorry.Con access potresti crearti un piccolo db per la gestione, secondo me è meglio!

gli ordini li faccio online direttamente dal sito.

 

cosa sarebbero questi remainder programmabili?????  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...