Vai al contenuto

Relazione con Ragazza con Troppe Esperienze.


BlueGray

Messaggi raccomandati

Io sono "all'antica" su queste questioni. Il libertinaggio è un sacrosanto diritto di ogni persona... Ma, allo stesso modo, è sacrosanto il diritto di ritenere "superficiali" le persone libertine.

La questione è semplice, a mio modesto avviso:

- vuoi godere delle gioie della vita, saltando di palo in frasca come uno scoiattolo? Bene! La scelta è tua. Trovati uno scoiattolo e vivi felice!

- Vuoi trovare una persona che dia il giusto peso al tuo Essere, che sia la tua metà mancante, che sia "Amore" e non "Sesso"?

Bene! Quella persona non deve aver avuto troppe esperienze.

PS: Un'amica, una volta, mi disse: "Ma tu... Cerchi un'autostrada (battuta da migliaia di macchine) o una donna? Perché nel primo caso basta guardarsi intorno; nel secondo, dovrai cercare a lungo".

 

In un certo senso sì, ma secondo me non occorre essere così drastici e categorizzare in questa maniera.

Cioè, secondo me si può tranquillamente costruire una relazione solida anche con una ragazza che è saltata di palo in frasca. Le persone cambiano, possono cambiare.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, si aspetta quel momento... ma nel frattempo si va con gli amici!  :cincin:

 

tutti rigorosamente maschi  :ghghgh:

 

Ne hai di tempo, dai. Non demordere!

E comunque mi sembra strano che tu non conosca ragazze un po' più appassionate della sfera tecnologica, dal momento che al Games Week avresti dovuto trovarne. Alla stessa maniera, non so se frequenti rassegne per appassionati di manga e fumetti (dove si fanno i cosplay, per farla breve), ma lì è zeppo di ragazze del genere.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone cambiano, possono cambiare.

Credimi: io la pensavo ESATTAMENTE (scusa il maiuscolo, scrivo da Tapatalk) come te! Pensavo che il pregiudizio fosse da stupidi... Che le persone, se esposte ad un miglior ambiente, migliorassero... Che le persone potessero cambiare.

E invece ho capito (sulla mia pelle!) che:

- quello che sembra "pregiudizio" è, in realtà, il tuo istinto che ti sta pregando di ascoltarlo;

- le persone non cambiano... Forse si modificano... Si evolvono... Ma si modificano e si evolvono sempre partendo dalla loro "radice" che è, e resterà, immutabile. Sempre.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi: io la pensavo ESATTAMENTE (scusa il maiuscolo, scrivo da Tapatalk) come te! Pensavo che il pregiudizio fosse da stupidi... Che le persone, se esposte ad un miglior ambiente, migliorassero... Che le persone potessero cambiare.

E invece ho capito (sulla mia pelle!) che:

- quello che sembra "pregiudizio" è, in realtà, il tuo istinto che ti sta pregando di ascoltarlo;

- le persone non cambiano... Forse si modificano... Si evolvono... Ma si modificano e si evolvono sempre partendo dalla loro "radice" che è, e resterà, immutabile. Sempre.

 

Ricordo che già una volta facemmo un discorso sull'Antropologia Criminale di Lombroso. In qualche maniera lo stiamo scomodando. Posso dirti, comunque, che io non mi riferivo all'eventualità di rivalutare una ragazza che appare come poco di buono, piuttosto di non pregiudicare una ragazza che si trovi interessante ed attraente, nonostante il passato burrascoso.

In sostanza, se è una ragazza ancora oggi appare come una che salta di palo in frasca, che è sostanzialmente superficiale e che non sembra effettivamente interessata a conoscerti come persona, allora è "giusto" che tu rimanga del tuo giudizio iniziale (e di qui l'antropologia); ma, al contrario, se ti fa una buona impressione non vedo perché pregiudicarla per ciò che è stato.

 

"le persone non cambiano..." 

 

https://youtu.be/sgDyHzDNVc4?t=119

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai di tempo, dai. Non demordere!

E comunque mi sembra strano che tu non conosca ragazze un po' più appassionate della sfera tecnologica, dal momento che al Games Week avresti dovuto trovarne. Alla stessa maniera, non so se frequenti rassegne per appassionati di manga e fumetti (dove si fanno i cosplay, per farla breve), ma lì è zeppo di ragazze del genere.

 

Così come ho un Mac che si è rotto un numero inspiegabile di volte, non ho nessuna amica appassionata di gaming/tecnologia/qualunque cosa necessiti di un processore per funzionare. Il Games Week si è un evento a cui non manco ormai da tre anni. Ho visto per la stragrande maggioranza dei ragazzi della mia età e più girare per gli stand che più gli interessavano, poi bambini accompagnati da genitori, e un numero minimo di ragazze. Ho visto un cosplay di Lara, che di bellezza però... si insomma non voglio fare il cattivo  :angiolettoim:

Comunque, in occasioni del genere è improbabile stare a stringere amicizie con quelle che magari pubblicizzano una marca come per MSi. Fai la foto, te ne vanti in lungo e in largo ma si chiude lì. Purtroppo non funziona così ad una fiera...

Se poi intendi amiche interessate a fare cosplay, quelle che conosco nemmeno sanno cosa significhi e a proporglielo mi arriverebbe una criccata in faccia. :barella:

 

Nello spirito della conversazione, anni fa iniziai a giocare a Star Trek Online che poi ho gradualmente lasciato (anche se molte amicizie che mi sono fatto le ho mantenute come la seguente, e una nella vita reale a Milano).

Finì col diventare un po' conosciuto nelle "alte sfere", e tra di loro c'era anche una ragazza (molto bella devo dire) che aveva addirittura legami col team di sviluppo. Passavo del tempo a conversare a voce con loro in inglese su Teamspeak. Una sera mentre ero fuori mi viene in mente che tutti sapevano le facce l'uno degli altri, tranne la mia che non si era mai vista. Ero in Piazza Duomo, vestito "bene" di sera e mi feci una foto da fargli vedere. Lei la commenta con testuali parole "Ric is a hottie!".

 

Dettaglio: l'unico complimento del genere mai rivoltomi da una ragazza proviene da oltreoceano, in America.

Per citare Aldo Giovanni e Giacomo, così è la vita  :ghghgh:

 

 

Credimi: io la pensavo ESATTAMENTE (scusa il maiuscolo, scrivo da Tapatalk) come te! Pensavo che il pregiudizio fosse da stupidi... Che le persone, se esposte ad un miglior ambiente, migliorassero... Che le persone potessero cambiare.

E invece ho capito (sulla mia pelle!) che:

- quello che sembra "pregiudizio" è, in realtà, il tuo istinto che ti sta pregando di ascoltarlo;

- le persone non cambiano... Forse si modificano... Si evolvono... Ma si modificano e si evolvono sempre partendo dalla loro "radice" che è, e resterà, immutabile. Sempre.

 

Concordo. L'essenza di noi non cambia mai. Quella è, e quella rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che già una volta facemmo un discorso sull'Antropologia Criminale di Lombroso. In qualche maniera lo stiamo scomodando. Posso dirti, comunque, che io non mi riferivo all'eventualità di rivalutare una ragazza che appare come poco di buono, piuttosto di non pregiudicare una ragazza che si trovi interessante ed attraente, nonostante il passato burrascoso.

In sostanza, se è una ragazza ancora oggi appare come una che salta di palo in frasca, che è sostanzialmente superficiale e che non sembra effettivamente interessata a conoscerti come persona, allora è "giusto" che tu rimanga del tuo giudizio iniziale (e di qui l'antropologia); ma, al contrario, se ti fa una buona impressione non vedo perché pregiudicarla per ciò che è stato.

Ricordo. Bei discorsi, quelli!

Mi chiedi: "se una ragazza ti fa una buona impressione non vedo perché pregiudicarla per ciò che è stato".

Mi verrebbe da risponderti: quello che la ragazza palesa (... e, quindi, l'impressione che ne percepisco) è quello che lei "vorrebbe" essere. Ma quello che lei "è" non è altro che "quello che è stato".

... PS: ... Mi sta facendo filosofeggiare non poco, questa sera! [emoji1]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come ho un Mac che si è rotto un numero inspiegabile di volte, non ho nessuna amica appassionata di gaming/tecnologia/qualunque cosa necessiti di un processore per funzionare. Il Games Week si è un evento a cui non manco ormai da tre anni. Ho visto per la stragrande maggioranza dei ragazzi della mia età e più girare per gli stand che più gli interessavano, poi bambini accompagnati da genitori, e un numero minimo di ragazze. Ho visto un cosplay di Lara, che di bellezza però... si insomma non voglio fare il cattivo  :angiolettoim:

Comunque, in occasioni del genere è improbabile stare a stringere amicizie con quelle che magari pubblicizzano una marca come per MSi. Fai la foto, te ne vanti in lungo e in largo ma si chiude lì. Purtroppo non funziona così ad una fiera...

Se poi intendi amiche interessate a fare cosplay, quelle che conosco nemmeno sanno cosa significhi e a proporglielo mi arriverebbe una criccata in faccia. :barella:

 

Nello spirito della conversazione, anni fa iniziai a giocare a Star Trek Online che poi ho gradualmente lasciato.

Finì col diventare un po' conosciuto nelle "alte sfere", e tra di loro c'era anche una ragazza (molto bella devo dire) che aveva addirittura legami col team di sviluppo. Passavo del tempo a conversare a voce con loro in inglese su Teamspeak. Una sera mentre ero fuori mi viene in mente che tutti sapevano le facce l'uno degli altri, tranne la mia che non si era mai vista. Ero in Piazza Duomo, vestito "bene" di sera e mi feci una foto da fargli vedere. Lei mi fa, testuali parole "Ric is a hottie!"

 

Dettaglio: l'unico complimento del genere mai rivoltomi da una ragazza proviene da oltreoceano, in America.

Per citare Aldo Giovanni e Giacomo, così è la vita  :ghghgh:

 

 

 

Concordo. L'essenza di noi non cambia mai. Quella è, e quella rimane.

 

E' uno spaccato affascinantissimo della tua vita sino ad ora.

Dammi il tempo di rileggere e provo a risponderti con maggiore calma.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo. Bei discorsi, quelli!

Mi chiedi: "se una ragazza ti fa una buona impressione non vedo perché pregiudicarla per ciò che è stato".

Mi verrebbe da risponderti: quello che la ragazza palesa (... e, quindi, l'impressione che ne percepisco) è quello che lei "vorrebbe" essere. Ma quello che lei "è" non è altro che "quello che è stato".

... PS: ... Mi sta facendo filosofeggiare non poco, questa sera! [emoji1]

 

É contorto. Non lo so. Cioè, secondo me non necessariamente una ragazza è quello che ha fatto in passato. Sai quante cose "stupide" si fanno nella vita, pur non essendo realmente lucidi e convinti in merito a quello che si è fatto?

E comunque stiamo andando oltre il discorso che aveva fatto l'opener. Abbiamo spostato la discussione sulla scelta della "ragazza ideale".

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

É contorto. Non lo so. Cioè, secondo me non necessariamente una ragazza è quello che ha fatto in passato. Sai quante cose "stupide" si fanno nella vita, pur non essendo realmente lucidi e convinti in merito a quello che si è fatto?

Io ho fatto una marea di cose stupide! Cose che, col senno del poi, non rifarei.

Ma le ho fatte. Ne prendo atto e non le nascondo: io "sono" quello che di "buono" e quello che di "male" ho fatto.

L'importante è non celare il "male" mentre si elogia il "bene".

E comunque stiamo andando oltre il discorso che aveva fatto l'opener. Abbiamo spostato la discussione sulla scelta della "ragazza ideale".

Su questo ti devo dare ragione!

Quando ho l'occasione di parlare di certe tematiche, non riesco a trattenermi: è uno dei miei (tanti) limiti...

Ma - ora - mi fermo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se non ti sposi non tromberai per il resto della tua vita?? Scusa la franchezza ma non capisco il senso della cosa.. Anche io come te ho dei valori forti e non ho avuto 100 storie nonostante avessi potuto farlo tranquillamente, ma questo non ha influito nella mia vita sessuale,nel senso che mi sono concesso alla mia attuale ragazza con la quale condivido tutto fa più di 8 anni.. Però sono sincero sono riuscito a portare avanti la cosa anche perché in fin dei conti a 19 anni ero già fidanzato, ma se avessi dovuto aspettare la persona giusta o la donna della mia vita per fare del sano sesso non credo che avrei resistito qualche anno di più!!! Ipotizziamo  che tu trovi una bella persona e ci stai insieme per 5/6 mesi trovandoti da dio, non ti concederesti??

 

Sono stato da dio con ragazze nella quale la nostra storia è durata più di 5 o 6 mesi. Se avessi fatto sesso con lei pensi che la nostra storia non sarebbe finita? Assolutamente no.  Quando capiterà con quella ragazza/donna lei saprà che se ho scelto lei un motivo ci sarà e non sarà semplicemente un numero.

 

 Questo solo per dire che quando (probabilmente accadrà) il sesso sarà meno un "tabù", cioè accettato per il semplice atto fisico quale è e spogliato di tutta una serie di valori morali, allora tutte queste preoccupazioni (quelle che hai sollevato tu) verranno meno.

 

 

Guarda che questo tu auspichi è già in atto. Una volta si preservava la "purezza" obbligandola moralmente, oggigiorno invece è il contrario "obbligandoti" direttamente od indirettamente tramite la società a fare più sesso possibile. Ci sono articoli che girano su facebook dove spiegano il motivo per cui una ragazza ventenne deve avere più storie di sesso possibili per capire qualè  il partner giusto e fisso (fisso almeno per diversi anni) che, guarda caso, arriva per tutte intorno ai 30.

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi: io la pensavo ESATTAMENTE (scusa il maiuscolo, scrivo da Tapatalk) come te! Pensavo che il pregiudizio fosse da stupidi... Che le persone, se esposte ad un miglior ambiente, migliorassero... Che le persone potessero cambiare.

E invece ho capito (sulla mia pelle!) che:

- quello che sembra "pregiudizio" è, in realtà, il tuo istinto che ti sta pregando di ascoltarlo;

- le persone non cambiano... Forse si modificano... Si evolvono... Ma si modificano e si evolvono sempre partendo dalla loro "radice" che è, e resterà, immutabile. Sempre.

 

Condivido tutto!

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti, ma davvero siamo ancora qui a pensare se c'è differenza tra una ragazza/donna con più o meno esperienza

per costruire una solida relazione?  :shock:

O forse non ho capito il senso? in questo caso chiedo scusa.. :)

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

ma problemi dovuti a che? ego ferito rispetto alla tua inesperienza? gelosia rispetto le persone con cui ha fatto esperienza? (nn lo dico con fare provocatorio), il sesso o fare l'amore che sia è una pratica, se voglio imparare a giocare a tennis non chiedo a chi nn ha mai preso in mano una racchetta di insegnarmi qualcosa :) ben vengano le donne con esperienza, poi è uno scambio di queste, io la vedo così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ma davvero siamo ancora qui a pensare se c'è differenza tra una ragazza/donna con più o meno esperienza

per costruire una solida relazione?  :shock:

O forse non ho capito il senso? in questo caso chiedo scusa.. :)

Hai capito bene .... ma Viola ... tre lunghi mesi sono ormai passati da questa discussione ... ormai saranno sposati !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ma davvero siamo ancora qui a pensare se c'è differenza tra una ragazza/donna con più o meno esperienza

per costruire una solida relazione?  :shock:

O forse non ho capito il senso? in questo caso chiedo scusa.. :)

 

È la solita frottola dell'usato garantito, che fa sempre leva su un certo tipo di maschio.

Su altri fa leva l'idea del nuovo a costo più alto, altri di opposta opinione vivono beati nel detto "Ona lavada ona sügada e la par nanca duprada".

Uomini. :rolleyes::facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È la solita frottola dell'usato garantito, che fa sempre leva su un certo tipo di maschio.

Su altri fa leva l'idea del nuovo a costo più alto, altri di opposta opinione vivono beati nel detto "Ona lavada ona sügada e la par nanca duprada".

Uomini. :rolleyes::facepalm:

Vero.

 

Personalmente preferisco "andare" sul nuovo  :rolleyes: ... anche se con una bella tedesca anche con ... ehm molti chilometri un giro lo farei volentieri ! 

Parliamo di auto vero ??  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco una Buick del '65  :ghghgh:

[OT] Bella la buick ... ne ho noleggiata una durante un viaggio in USA ... 6 cilindri e circa 5000 di cc ... una bbestia !! [fine OT]

 

... ma alla fine questa storia della "ragazza con troppe esperienze" (che sembra un modo neanche troppo velato di definirla "troccola" :angiolettoim: ) come e' andata a finire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT] Bella la buick ... ne ho noleggiata una durante un viaggio in USA ... 6 cilindri e circa 5000 di cc ... una bbestia !! [fine OT]

 

... ma alla fine questa storia della "ragazza con troppe esperienze" (che sembra un modo neanche troppo velato di definirla "troccola" :angiolettoim: ) come e' andata a finire ?

 

Mi sa che il fatto che l'opener non scriva più voglia dire una sola cosa: è "abbastanza" impegnato in altre faccende...  :whip:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...