Vai al contenuto

Garanzia iPhone 5s 32GB in valutazione dall'assistenza Media


GC9

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho bisogno di un consiglio e cercherò di essere breve pur spiegando i vari passaggi...

Ho un iPhone 5s 32GB space grey che fu acquistato da mw il 18 novembre 2013.

A maggio 2014 mi è comparsa una striscia gialla lungo la parte sx del display (sopra la batteria), ma non avendo tempo e avendo bisogno del telefono mi sono recato al mw in zona per chiedere cosa ne pensassero solo a luglio. Qui, dopo averlo visto un paio di addetti, mi han detto che non sapevano se il difetto poteva essere in garanzia, ad ogni modo mi han consigliato di tornare a settembre perché ad agosto i centri assistenza sono chiusi e avrei rischiato di rimanere senza telefono per più tempo. Così, avendo ancora un paio di mesi di garanzia e considerando che comunque l'iPhone funzionava ho preferito rimandare la scelta. Così facendo siamo arrivati ad ottobre quando controllando lo schermo per decidere se mandarlo in assistenza (sono molto restio avendo sempre avuto pessime esperienze) o tenerlo così ho notato che lo spigolo superiore dx era leggermente sollevato e premendoci sopra faceva una specie di tic. Poiché sono maniacale e il mio iPhone non è mai caduto, né bagnato, né altro, sapevo benissimo che il danno non poteva essere che per un difetto (cercando su internet soprattutto sui forum americani è un difetto comune del 5, ma anche dei primi 5s come il mio) e a quel punto per evitare di dovermi sobbarcare una spesa ingiustificata tra qualche mese, il gg 10 novembre l'ho portato da mw. Non vi dico le discussioni per le note del foglio di accettazione! L'addetta pretendeva di scrivere tra le note 'graffi' giustificandola come prassi quando il mio telefono nonostante i quasi 2 anni non aveva un solo graffio né sullo schermo, né sulla scocca posteriore. A voler fare i pignoli, tra l'altro come io stesso chiedevo di fare scrivendo tutto per filo e per segno visto la spesa all'acquisto, c'erano un graffietto sul vetrino posteriore superiore ed un graffietto sul vetrino posteriore inferiore e 2 puntini sulla cornice (e chi ha il 5 o 5s sa che si graffia solo a guardarla) (di cui uno fatto proprio all'apple store da una genius che voleva farmi provare la nuova cover che avevano e poi non riusciva più a toglierla...).

Oggi a distanza di 10gg sono tornato da mw per chiedere a che punto stesse la riparazione e dapprima l'addetta mi ha detto che non c'erano novità, poi mi ha detto che provava a chiamare il Centro Assistenza (se non ho capito male si trova a Torino o dintorni) e così l'addetto le ha detto che era stato mandato un preventivo in mattinata e che aspettava una risposta prima di procedere. A quel punto l'addetta mi ha spiegato che in pratica una sua collega che ha ricevuto l'email del preventivo si è presa un attimo di tempo prima di dar risposta perché pare stia decidendo se far passare la riparazione in garanzia o meno. Ovviamente ho chiesto se mi potesse dire cosa aveva riscontrato il centro assistenza da richiedere cotanta riflessione, ma non me l'ha saputo dire. L'unica cosa che mi ha detto è che domani vedrà di parlare con la collega e di capire e smuovere la situazione e pertanto mi farà sapere se viene passato in garanzia o devo pagare la riparazione.

Io francamente sono sconcertato perché l'iPhone l'ho sempre tenuto tutto perfetto e se non fosse comparso il problema dello schermo sollevato dall'oggi al domani non sarei mai andato a portarlo in assistenza. Alla fine per evitare spese successive non avendo in programma di cambiarlo ed essendo in totale buonafede in quanto non mi è mai caduto o altro, l'ho lasciato ed ora rischio di ritrovarmi a non vedermi riconosciuta la garanzia che è un mio diritto. Oltretutto se non ho capito male, se decidessi di non accettare rischierei di dover persino pagare il preventivo (a quanto ammonta?)! Ma siamo pazzi?! Mi sento veramente di rodere.

Qualcuno di voi c'è passato e/o sa come consigliarmi?

PS: ho appena contattato un amico legale e mi ha detto che se non riconoscono la garanzia lui consiglia di mandar una lettera scritta a mw e al CAT per farci mettere per iscritto le motivazioni del rifiuto e dopo andare in causa (a suo dire vincendola)...solo che i tempi per riavere il telefono rischiano di diventare biblici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente No, o meglio non mi sono mai messo in una situazione del genere, comperando sempre i miei device in uno store apple ufficiale ed avvalermi della loro garanzia biennale... poi magari anche una estenzione di apple care + cosi' messa per sicurezza anche se calpesto il mio amato iphone.... per questo motivo aborro acquistare da altri centri proprio per non trovarmi nella tua spiacevole situazione.... sono sempre rogne specialmente a fine periodo...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono mi fu regalato, ma essendo uno dei primi 5s fu pagato a prezzo pieno quindi mi sento di rodere e allo stesso tempo non posso farci niente se fu acquistato da mw piuttosto che dall'apple store. Ad ogni modo uso sempre con la massima cura le mie cose pertanto se posso evito di usufruire di qualsivoglia garanzia a meno che non si tratti di qlc di troppo evidente (tant'è che per la striscia gialla mi limitai a chiedere quale potesse essere il problema e se ne pregiudicasse un'integrità futura) anche perché tutte le rare volte che è successo prima di ottenere quanto mi spettava di diritto ho sempre dovuto penare (ricordo ad esempio l'epopea di un Nokia che andò in assistenza più di 3 volte dall'ottobre 2009 per poi averne finalmente uno nuovo nel giugno 2010, ma con la Apple stessa ho avuto esperienze discordanti con i miei portatili, pertanto spendere 150€ di AppleCare+ quando dovrei comunque essere coperto da garanzia nei 2 anni mi sembra una presa in giro). Poi ovviamente all'atto pratico se il telefono da problemi conviene dato che chi dovrebbe tutelare il consumatore (in questo caso mw) come al solito fa il giochino di perdere tempo e fare storie approfittando della nostra posizione debole. Perché è vergognoso che nel 2015 se ho un problema con un apparecchio di 900€ (tanto fu pagato con accessori) che magari mi serve anche per lavoro, devo stare a pregarli per velocizzare un'assistenza che non è un piacere come vogliono farla passare, ma un DOVERE legale da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono mi fu regalato, ma essendo uno dei primi 5s fu pagato a prezzo pieno quindi mi sento di xxx e allo stesso tempo non posso farci niente se fu acquistato da MediaWorld piuttosto che dall'apple store. Ad ogni modo uso sempre con la massima cura le mie cose pertanto se posso evito di usufruire di qualsivoglia garanzia a meno che non si tratti di qlc di troppo evidente (tant'è che per la striscia gialla mi limitai a chiedere quale potesse essere il problema e se ne pregiudicasse un'integrità futura) anche perché tutte le rare volte che è successo prima di ottenere quanto mi spettava di diritto ho sempre dovuto penare (ricordo ad esempio l'epopea di un Nokia che andò in assistenza più di 3 volte dall'ottobre 2009 per poi averne finalmente uno nuovo nel giugno 2010, ma con la Apple stessa ho avuto esperienze discordanti con i miei portatili, pertanto spendere 150€ di AppleCare+ quando dovrei comunque essere coperto da garanzia nei 2 anni mi sembra una presa in giro). Poi ovviamente all'atto pratico se il telefono da problemi conviene dato che chi dovrebbe tutelare il consumatore (in questo caso MediaWorld) come al solito fa il giochino di perdere tempo e fare storie approfittando della nostra posizione debole. Perché è vergognoso che nel 2015 se ho un problema con un apparecchio di 900€ (tanto fu pagato con accessori) che magari mi serve anche per lavoro, devo stare a pregarli per velocizzare un'assistenza che non è un piacere come vogliono farla passare, ma un DOVERE legale da parte loro. In questo caso poi proprio come nelle peggiori sceneggiate stanno pure lì a provarci per non farmelo passare in garanzia quando è chiaro che non è un danno causato da me! Io mi auguro che la situazione grottesca si sblocchi altrimenti mi troverò costretto a procedere per vie legali (a questo punto diventerebbe una questione di principio e correttezza) e quindi a rassegnarmi a rivedere il telefono fin'anche dopo Natale. Assurdo.

 

apple care plus costa 99 su 5/5s

 

sulle tempistiche si sa...i rivenditori son così e non ci puoi far niente...motivo per il quale conviene acquistare direttamente da Apple

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 6s costa 149€ che avevo arrotondato a 150€...ho visto proprio ieri per curiosità, ma ad ogni modo 99€ cioè in pratica altri 100€ per avere 2 anni che è quanto si dovrebbe avere già per legge su un prodotto all'epoca di 850€ (addirittura il 6s 64GB costa pure 890€ che +149€ fa 1039€!) mi sembra francamente assurdo. Se poi pensiamo che questi apparecchi facciano così pena da dover pagare questa sovrattassa è un altro discorso. Così come sarebbe un altro discorso se si acquistasse l'iPhone sempre nuovo tramite canali paralleli con un risparmio almeno pari al costo dell'apple care+ e allora potrei capire o se lo si comprasse con fattura, ma pagandolo a prezzo pieno se la legge mi tutela mi sembra assurdo doversi sobbarcare quest'altra spesa per avere lo stesso lasso di tempo. Il problema è che poi all'atto pratico è una finta tutela se devo stare a farmi in quattro semplicemente per far valere i miei diritti. E siamo così abituati che per noi è normale dover attendere per un servizio che dovrebbe essere un nostro diritto. E volendo proprio esagerare nel voler capire il loro modo di fare, una cosa è il negozietto sotto casa che forse manco riesce ad arrivare a fine mese, un altro una grande catena come mw.

Poi piccola precisazione, una cosa è se uno tratta con incuria l'iPhone, piuttosto che gli è caduto e va a provarci per la riparazione in garanzia e in cuor suo sa che se glielo passano gli è andata bene e sennò colpa sua, un'altra se un telefono che in 2 anni ha ancora la cornice immacolata oltre al display ed alla scocca perfetti e dall'oggi al domani si accorge che si sta alzando lo schermo...bè, sentirsi dire che stanno valutando se farlo passare in garanzia fa rimanere perplessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque dovessi prenderne uno nuovo lo prenderei dall'Apple store come feci con l'iPhone 4 o come ho fatto col MacBook Pro Retina, ma come detto il 5s era un regalo. Se non sono in grado di gestire l'assistenza di certi apparecchi in modo consono allora non dovrebbero neanche venderli.

Poi altra cosa, possibile che non c'è un modo per farsi sentire direttamente con chi di dovere? Devo arrivare a mettere il legale senza neanche provare a parlare? Tanto in negozio ci sono sempre delle povere ragazze che si alternano come addette reparto che più di tanto non sanno dire o forse non possono fare per disposizioni superiori (sfinire il cliente a lasciar perdere anche a costo di qlc sfuriata) e su internet non ho trovato neanche un'età il a cui scrivere. Per ora l'ho fatto su fb e tw, ma la vaghezza regna sovrana tanto anche lì lo avranno letto ragazzi con le mani legate... Se per caso qualcuno ha il contatto lo scriva o me lo mandi in privato, grazie.

PS: per ora non mi han ancora fatto sapere nulla, non so se vederla come una cosa positiva (l'addetra di ieri mi ha detto che se lo passano in garanzia non chiamano anche se poi se non sbaglio quando ci siamo salutati mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere oggi) o negativa (non hanno ancora deciso, il mio iPhone intanto sta lì fermo in attesa), dite di farmi sentire o aspetto magari lunedì/martedì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può sembrare assurdo spendere quelle 100€ in più per Apple care + ma sicuramente ci mettiamo al riparo da ogni situazione.... E non ci facciamo il sangue amaro... Anzi.

Se ti fai sentire o meno poco cambia il loro iter è molto lungo nel sbrigare tali pratiche... Mettiti l anima in pace ed attendi pazientemente il loro responso a sorpresa...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei mi fraintendessi, dico solo che alla fine della fiera se compro un prodotto per legge devo avere 2 anni nei quali in caso di problemi non causati da me mi DEVE essere riparato il bene. Giustamente tu dici di fare l'apple care+ perché 'sappiamo' che il secondo anno in Italia è un vero e proprio calvario, ma quello che trovo assurdo è che c'è chi vende un prodotto di tot € come l'iPhone che è fascia altissima per il prezzo e poi non sa offrire un'assistenza adeguata. Quindi spendere 100€ per avere una garanzia di 2 anni che già per legge DEVO avere comunque è un paradosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei mi fraintendessi, dico solo che alla fine della fiera se compro un prodotto per legge devo avere 2 anni nei quali in caso di problemi non causati da me mi DEVE essere riparato il bene. Giustamente tu dici di fare l'apple care+ perché 'sappiamo' che il secondo anno in Italia è un vero e proprio calvario, ma quello che trovo assurdo è che c'è chi vende un prodotto di tot € come l'iPhone che è fascia altissima per il prezzo e poi non sa offrire un'assistenza adeguata. Se Mediaworld ed affini devono sbrigare la pratica con la stessa inefficienza con la quale sbrigano quella del lumia 435 che costa 10 volte di meno allora io apple ci penso 1000 volte prima di far distribuire i miei prodotti di punta e me li vendo e distribuisco io e al più lo faccio con i partner che hanno un servizio adeguato come ad es quelli telefonici che si sono dimostrati più attenti al cliente. Quindi spendere 100€ per avere una garanzia di 2 anni che già per legge DEVO avere comunque è un paradosso! 

 

mi spiace ma se le loro tempistiche son quelle tu non ci puoi far nulla...e da quel punto la legge parla chiaro: non hanno tempistiche da rispettare.

 

Apple Care+ non è una garanzia ma un'assicurazione...che copre anche danni accidentali...quindi non è una cosa che puoi avere anche senza

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per amor del vero la legge dice che hanno tempo fino a 60gg per restituirti il bene funzionante...dopo sono xxx loro (che purtroppo significa che si avrà la certezza della ragione e di una sorta di risarcimento, ma in pratica sarà passato così tanto tempo che verrà voglia di chiedersi se ne è valsa la pena...).

Effettivamente l'apple care+ è più un'assicurazione, però intanto mi costa subito 99€ eppoi facendo un po' di semplici conti significa che 99€+29€ in caso di schermo rotto nei 2 anni fa 128€ che però al terzo anno diventano 99€+141€= 240€, mentre su un telefono senza apple care+ fa 141€ (ovvero il costo dello schermo nuovo in Apple) sia nei 2 anni che al terzo... Considerando che il danno accidentale per eccellenza è proprio lo schermo e che può capitare, ma si fa il possibile perché non succeda e quindi potrebbe anche non capitare mai, a meno che non si è proprio così sbadati da rischiare di rompere un telefono ogni 6 mesi, anche tenendo presente che per difetti di conformità c'è la garanzia legale nello stesso lasso di tempo dei 2 anni, io continuo a dire che per un iPhone pagato a prezzo pieno l'apple care è troppo cara.

Detto questo rispetto comunque il tuo punto di vista, se non altro il secondo anno i tempi di assistenza vengono gestiti decisamente meglio rispetto al mw di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non e' ben chiaro il fatto della apple care + non riguarda solo lo schermo ... ma anche se l'iphone mi cade in acqua "Water di casa" ossia liquidi, oppure lo calpesto sotto uno pneumatico o lo lancio dal 20 esimo piano e si fracassa insomma per ogni sorta di autodistruzzione ... porto il defunto allo store e con sole 69 euro per due volte entro i due anni avro' un iphone senza sbattimenti e di persone che fracassano i loro iphone in 2 anni ne conosco moltissime....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per amor del vero la legge dice che hanno tempo fino a 60gg per restituirti il bene funzionante...dopo sono xxx loro (che purtroppo significa che si avrà la certezza della ragione e di una sorta di risarcimento, ma in pratica sarà passato così tanto tempo che verrà voglia di chiedersi se ne è valsa la pena...).

Effettivamente l'apple care+ è più un'assicurazione, però intanto mi costa subito 99€ eppoi facendo un po' di semplici conti significa che 99€+29€ in caso di schermo rotto nei 2 anni fa 128€ che però al terzo anno diventano 99€+141€= 240€, mentre su un telefono senza apple care+ fa 141€ (ovvero il costo dello schermo nuovo in Apple) sia nei 2 anni che al terzo... Considerando che il danno accidentale per eccellenza è proprio lo schermo e che può capitare, ma si fa il possibile perché non succeda e quindi potrebbe anche non capitare mai, a meno che non si è proprio così sbadati da rischiare di rompere un telefono ogni 6 mesi, anche tenendo presente che per difetti di conformità c'è la garanzia legale nello stesso lasso di tempo dei 2 anni, io continuo a dire che per un iPhone pagato a prezzo pieno l'apple care è troppo cara.

Detto questo rispetto comunque il tuo punto di vista, se non altro il secondo anno i tempi di assistenza vengono gestiti decisamente meglio rispetto al MediaWorld di turno.

99+29? 99+142?

Mi sa che fai un po' di confusione sui prezzi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che alla fine diventasse una sorta di caccia all'uomo sul 'perché non hai fatto l'apple care+' con una sorta di 'ben ti sta'. Perché se ragioniamo così è ovvio che poi i venditori continuano a lucrare sul povero sfortunato che diventa il fesso di turno.

Penso che il comportamento di mw sia assolutamente deprecabile, siete d'accordo? Sapete o potete essermi d'aiuto? Perché oggi sono io, domani chissà, potreste essere voi ad averne bisogno.

Detto questo io non son solito lanciare le cose per aria, men che meno uno smartphone che costa un capitale. Ovviamente una persona che si conosce e sa di avere questa deviazione fa bene a fare l'apple care+, ma non penso si possa parlare di modus operandi nella norma. Una persona che spende tutti quei soldi per un iPhone suppongo abbia almeno il rispetto di quanto speso e non si metta a far cose assurde. Poi può capitare che cada e mi sembra indiscutibile che il danno per eccellenza sia lo schermo che si rompe. E sostituirlo presso un centro Apple, parlando del 5s, costa 141€.

Il discorso che ho fatto è semplice, ma proverò a rispiegarlo. Se avessi fatto l'apple care+ per il 5s avrei speso subito altri 99€ (oltre i ai soli 850€ che mi davano la garanzia legale di 2 anni) e qualora si fosse rotto appunto lo schermo nei 2 anni avrei dovuto aggiungere i canonici 29€ per la sostituzione con apple care+ per un totale di 128€. Se però lo schermo si fosse rotto al terzo anno avrei dovuto spendere il prezzo pieno della riparazione, ovvero i 141€ oltre ai 99€ che avevo già speso per l'apple care+ ormai scaduta...quindi in totale avrei speso 240€! Senza apple care+ invece, se avessi rotto lo schermo sia nei 2 anni che al terzo, avrei comunque speso 'solo' i 141€ della riparazione. Ovviamente ripeto che ognuno di noi si conosce e se sa che sicuramente il telefono verrà lanciato o cadrà allora l'apple care+ ha un senso, ma se tiene con cura i propri oggetti sa che al più cadrà una volta nei 2 anni e quindi tanto vale pagare solo il prezzo della riparazione se serve e se poi si dovesse rompere per un difetto di conformità ci DEVE essere la garanzia legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto il tuo discorso come il nostro ... ma una valanga di parole non cambia la sostanza, il coltello dalla parte del manico lo hanno loro... non ti rimane che attendere e sperare....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto il tuo discorso come il nostro ... ma una valanga di parole non cambia la sostanza, il coltello dalla parte del manico lo hanno loro... non ti rimane che attendere e sperare....

Sicuramente l'apple care+ è meglio averlo che non averlo, ma visto il costo, se il telefono si prende a prezzo pieno allora prima di farlo è giusto che ognuno si chieda se per come usa il telefono possa valere o meno la pena...

Non sono d'accordo invece sul fatto del coltello dalla parte del manico perché teoricamente la legge tutela il consumatore, solo che i tempi sono elevati e la disinformazione è tanta e questo tende a scoraggiare e a favorire i comportamenti scorretti di chi è dall'altra parte che cerca sempre il cavillo. Se però tutti facessero valere i propri diritti o iniziassero a non comprare più da chi non rispetta il cliente allora forse col tempo le cose cambierebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che alla fine diventasse una sorta di caccia all'uomo sul 'perché non hai fatto l'apple care+' con una sorta di 'ben ti sta'. Perché se ragioniamo così è ovvio che poi i venditori continuano a lucrare sul povero sfortunato che diventa il fesso di turno.

Penso che il comportamento di Mediaword sia assolutamente deprecabile, siete d'accordo? Sapete o potete essermi d'aiuto? Perché oggi sono io, domani chissà, potreste essere voi ad averne bisogno.

Detto questo io non son solito lanciare le cose per aria, men che meno uno smartphone che costa un capitale. Ovviamente una persona che si conosce e sa di avere questa deviazione fa bene a fare l'apple care+, ma non penso si possa parlare di modus operandi nella norma. Una persona che spende tutti quei soldi per un iPhone suppongo abbia almeno il rispetto di quanto speso e non si metta a far cose assurde. Poi può capitare che cada e mi sembra indiscutibile che il danno per eccellenza sia lo schermo che si rompe. E sostituirlo presso un centro Apple, parlando del 5s, costa 141€.

Il discorso che ho fatto è semplice, ma proverò a rispiegarlo. Se avessi fatto l'apple care+ per il 5s avrei speso subito altri 99€ (oltre i ai soli 850€ che mi davano la garanzia legale di 2 anni) e qualora si fosse rotto appunto lo schermo nei 2 anni avrei dovuto aggiungere i canonici 29€ per la sostituzione con apple care+ per un totale di 128€. Se però lo schermo si fosse rotto al terzo anno avrei dovuto spendere il prezzo pieno della riparazione, ovvero i 141€ oltre ai 99€ che avevo già speso per l'apple care+ ormai scaduta...quindi in totale avrei speso 240€! Senza apple care+ invece, se avessi rotto lo schermo sia nei 2 anni che al terzo, avrei comunque speso 'solo' i 141€ della riparazione. Ovviamente ripeto che ognuno di noi si conosce e se sa che sicuramente il telefono verrà lanciato o cadrà allora l'apple care+ ha un senso, ma se tiene con cura i propri oggetti sa che al più cadrà una volta nei 2 anni e quindi tanto vale pagare solo il prezzo della riparazione se serve e se poi si dovesse rompere per un difetto di conformità ci DEVE essere la garanzia legale.

 

cambiare lo schermo da Apple costa 135 euro

 

cambiare lo schermo con Apple Care+ costa 69 euro (la franchigia)

cambiare l'iPhone con Apple Care+ costa 69 euro (la franchigia)

 

in caso di schermo rotto fai prima a cambiarlo tutto che costa uguale...

 

questo giusto per non dare informazioni sbagliate... poi ovvio che siamo dispiaciuti per la tua situazione...ma come dice Glacy...il coltello ce l'han loro...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare lo schermo da Apple costa 135 euro

 

cambiare lo schermo con Apple Care+ costa 69 euro (la franchigia)

cambiare l'iPhone con Apple Care+ costa 69 euro (la franchigia)

 

in caso di schermo rotto fai prima a cambiarlo tutto che costa uguale...

 

questo giusto per non dare informazioni sbagliate... poi ovvio che siamo dispiaciuti per la tua situazione...ma come dice Glacy...il coltello ce l'han loro...

 

Guarda, diciamo che proprio chiarissimi questi prezzi non sono. In questi gg ho letto di tutto, comunque mi han detto al negozio Apple della mia città che lo schermo sarebbe venuto 141€ e la sostituzione 291€ fuori dalla garanzia per il 5s. Altro non saprei.

I 29€ li avevo letti se non erro sul supporto online sempre ieri...ma quindi sono 69€? Cioè se si rompe lo schermo perché mi cade accidentalmente nei 2 anni sono 69€ + i 99€? Perché così vuol dire che fa addirittura 168€! 

 

Quanto al coltello, direi che loro son nella posizione migliore, ma la legge è col consumatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, diciamo che proprio chiarissimi questi prezzi non sono. In questi gg ho letto di tutto, comunque mi han detto al negozio Apple della mia città che lo schermo sarebbe venuto 141€ e la sostituzione 291€ fuori dalla garanzia per il 5s. Altro non saprei.

I 29€ li avevo letti se non erro sul supporto online sempre ieri...ma quindi sono 69€? Cioè se si rompe lo schermo perché mi cade accidentalmente nei 2 anni sono 69€ + i 99€? Perché così vuol dire che fa addirittura 168€! 

 

Quanto al coltello, direi che loro son nella posizione migliore, ma la legge è col consumatore. 

 

i prezzi UFFICIALI degli Apple Store son quelli che ti ho dato io...poi i rivenditori fanno i prezzi che vogliono

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di essere sintetico:

l'assistenza Mediaworld prevede 60gg di tempo? bene, lamentarsi in questo modo dopo 2 settimane non ha senso.

Se le tue esigenze sono business(per lavoro non puoi farne a meno), devi procurarti una copertura adeguata aggiuntiva, Apple Care + ad esempio, che nel tuo caso ti avrebbe mandato a casa un iPhone rigenerato PRIMA che tu spedissi il tuo in assistenza, ha un costo? certo, come tutte le cose di livello superiore che l'utente medio può trascurare e l'utente business no.

il fatto che tu tratti con i guanti bianchi il tuo iPhone purtroppo non ha valore, l'assistenza deve valutare il danno indipendentemente da questo, anche perché tu sei sicuramente in buona fede, ma non conosco nessuno che andrebbe in assistenza dicendo di trattare malissimo il dispositivo e di farlo cadere almeno una volta al giorno. Il danno potrebbe essere causato da incuria? è questo che deve valutare l'assistenza prima di riconoscere o meno la garanzia, un display sollevato, se non è un difetto riconosciuto da Apple(non dai forum) potrebbe esserlo.

Un avvocato ti ha consigliato di fare causa? strano..........

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di essere sintetico:

l'assistenza Mediaworld prevede 60gg di tempo? bene, lamentarsi in questo modo dopo 2 settimane non ha senso.

Se le tue esigenze sono business(per lavoro non puoi farne a meno), devi procurarti una copertura adeguata aggiuntiva, Apple Care + ad esempio, che nel tuo caso ti avrebbe mandato a casa un iPhone rigenerato PRIMA che tu spedissi il tuo in assistenza, ha un costo? certo, come tutte le cose di livello superiore che l'utente medio può trascurare e l'utente business no.

il fatto che tu tratti con i guanti bianchi il tuo iPhone purtroppo non ha valore, l'assistenza deve valutare il danno indipendentemente da questo, anche perché tu sei sicuramente in buona fede, ma non conosco nessuno che andrebbe in assistenza dicendo di trattare malissimo il dispositivo e di farlo cadere almeno una volta al giorno. Il danno potrebbe essere causato da incuria? è questo che deve valutare l'assistenza prima di riconoscere o meno la garanzia, un display sollevato, se non è un difetto riconosciuto da Apple(non fai forum) potrebbe esserlo.

Un avvocato ti ha consigliato di fare causa? strano..........

 

amen

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia stato fatto e da chi, ma in pratica sono saltate tutte le citazioni, quindi seguire il discorso diventa parecchio complicato.

Un amico ha consigliato di far valere i propri diritti e me l'ha confermato anche un parente, poi che siano avvocati è un di più. L'idea è mia che contrariamente all'utente medio sono molto attento ai miei diritti, ma non essendo avvocato non posso scrivermi (più che altro non posso firmarmi) la letterina da solo. Continuo a non essere d'accordo sul fatto che si debba giustificare a tutti i costi il fatto che i servizi di assistenza lavorino molto a rilento. Da utente business (se lo fossi, ma non è questo il caso) è giusto che paghi per un servizio aggiuntivo, ma è assurdo che debba farlo per uno che mi dovrebbe essere dovuto per legge. E così com'è strutturato l'apple care+ a me non convince per come uso io il telefono con attenzione e vi ho più volte scritto il perché.

Detto questo, ho scritto dopo 2 settimane (che poi è il tempo in cui ad es la 3 restituisce il telefono riparato) perché volevo un consiglio sulla questione della 'garanzia in valutazione' che mi sembrava assurda. Non pretendo assolutamente che mi crediate sullo stato del mio iPhone, alla fine non ci si conosce, niente di personale, figuratevi e penso anch'io sia ovvio che anche chi l'ha trattato con incuria poi in assistenza dica di averlo trattato benissimo...

Volevo solo precisare qui che però all'occhio si vedeva chiaramente che non aveva un graffio (bastava vedere la cornice) e spiegare che mi sentivo di rodere perché in cuor mio sono in buona fede e non lo avevo mai fatto cadere o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi UFFICIALI degli Apple Store son quelli che ti ho dato io...poi i rivenditori fanno i prezzi che vogliono

 

Ma l'Apple Care+ che ha validità 2 anni può essere attivato solo all'acquisto o anche successivamente? E se si entro quando? E in caso di iPhone sostitutivo nel secondo anno di garanzia da parte del negozio (in questo caso mw) per telefono sostitutivo si intende un rigenerato? E si può fare l'Apple Care+ su un telefono rigenerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Apple Care+ che ha validità 2 anni può essere attivato solo all'acquisto o anche successivamente? E se si entro quando? E in caso di iPhone sostitutivo nel secondo anno di garanzia da parte del negozio (in questo caso mw) per telefono sostitutivo si intende un rigenerato? E si può fare l'Apple Care+ su un telefono rigenerato?

 

 

al sito apple trovi tutte queste info....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Apple Care+ che ha validità 2 anni può essere attivato solo all'acquisto o anche successivamente? E se si entro quando? E in caso di iPhone sostitutivo nel secondo anno di garanzia da parte del negozio (in questo caso mw) per telefono sostitutivo si intende un rigenerato? E si può fare l'Apple Care+ su un telefono rigenerato?

Entro 60 gg dall'acquisto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo dai un mese per sostituirlo dopo mal di fegato e menate varie ci sta'...  questo avvalora la Apple Care+ con 2 ore si ha un iphone rigenerato e zero sbattoni....... :ghghgh::ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...