Vai al contenuto

Aiuto ad un totale inesperto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un mac book air da quasi sue anni ormai e non mi sono mai impegnato a scoprire le varie funzionalità per pigrizia. Ora però voglio capirci di più, come detto nel titolo sono totalmente inesperto e non saprei da dove iniziare. Ho visto che sono usciti nuovi sistemi operativi e mi farebbe piacere sapere qual'è quello attivo sul mio mac per poi valutare un upgrade.

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

 

PS com'è possibile non riuscire ad accedere al supporto via chat sul sito della apple???

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su App Store del tuo mac puoi vedere che c'è il sistema operativo OS X El Capitan. quello è l'ultimo. scaricalo e lo installi

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questi due anni qualcosa ci avrai fatto con questo computer, no?

Perchè se vuoi "scoprire le varie funzionalità" e "capirci di più" servirebbe almeno sapere a che livello di utilizzo sei e dove vuoi arrivare. Altrimenti ti direi di cominciare da qui.

 

Comunque per vedere che sistema hai vai su Mela > Informazioni su questo Mac. Lì trovi tutti i dati del tuo computer, compresa le versione del sistema operativo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questi due anni qualcosa ci avrai fatto con questo computer, no?

Perchè se vuoi "scoprire le varie funzionalità" e "capirci di più" servirebbe almeno sapere a che livello di utilizzo sei e dove vuoi arrivare. Altrimenti ti direi di cominciare da qui.

 

Comunque per vedere che sistema hai vai su Mela > Informazioni su questo Mac. Lì trovi tutti i dati del tuo computer, compresa le versione del sistema operativo.

Ok, grazie mille, comunque in questi due anni nulla di che, l'ho usato più che altro per la navigazione su internet! comunque il mio sistema operativo è OS X 10.9.3,  mi conviene aggiornarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti dirci che mac hai e con quanta ram.

 

hai un disco su cui fare un backup? se no...procuratelo. un hard disk qualsiasi...su amazon si trovano a circa 60 euro per 1TB di capacità.

 

cmq se è un mac di 2 anni vale sicuramente la pena di aggiornarlo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti dirci che mac hai e con quanta ram.

 

hai un disco su cui fare un backup? se no...procuratelo. un hard disk qualsiasi...su amazon si trovano a circa 60 euro per 1TB di capacità.

 

cmq se è un mac di 2 anni vale sicuramente la pena di aggiornarlo.

è un mac book air, processore 1,3 GHz Intel Core i5, Memoria 4Gb 1600 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...x requisiti...http://spider-mac.com/2015/06/09/os-x-10-11-el-capitan-i-requisiti-di-sistema-e-come-verificare-se-il-proprio-mac-e-compatibile/

....ma vedrai che lo è...

Potresti:

usare ONYX x "sistemare" OSX  http://www.titanium.free.fr/onyx.html   scegli quello x il tuo OS ...lanci segui passaggi e scegli "automatizza" tra le opzioni

prendi HD esterno poi imposta time machine x backup...

collegarti ad App Store x scaricare El Cap e tt gli aggiornamenti disponibili

:ciao:

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...x requisiti...http://spider-mac.com/2015/06/09/os-x-10-11-el-capitan-i-requisiti-di-sistema-e-come-verificare-se-il-proprio-mac-e-compatibile/

....ma vedrai che lo è...

Potresti:

usare ONYX x "sistemare" OSX  http://www.titanium.free.fr/onyx.html   scegli quello x il tuo OS ...lanci segui passaggi e scegli "automatizza" tra le opzioni

prendi HD esterno poi imposta time machine x backup...

collegarti ad App Store x scaricare El Cap e tt gli aggiornamenti disponibili

:ciao:

ok, grazie mille, gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...