Vai al contenuto

Maverick -> Yosemite -> Capitano : si o no?


starman

Messaggi raccomandati

Ho un mbp modello base 4gb ram e i5 500 gb, Da mavericks non ho piu aggiornato. Ora mi chiedo, se aggiornassi ad el capitan? Ne risentirebbe tanto il mio mac ? Vorrei velocizzarlo un po' perche l'ho visto molto invecchiato :( 

Cambiare ram a 8 gb quanto mi costerebbe ? ovviamente è un 2013 quindi fuori garanzia

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su crucial, selezioni il modello esatto e ti dirà cosa puoi mettere.

 

A volte è possibile mettere più ram di quanta ne ha previsto apple inizialmente, quindi controlla su everymac.

 

it.Crucial.com | Memorie: scopri la memoria compatibile con il tuo PC o Mac!

 

Apple MacBook Pro Specs (All MacBook Pro Tech Specs) @ EveryMac.com

 

Poi controlla se su amazon trovi la stessa ram (per caratteristiche) a prezzo inferiore.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'ultimo modello non retina di metà 2012?

Se è così è lo stesso che uso io e con El Capitan mi trovo bene. Meglio che con Yosemite.

Ci ho messo 8GB di ram, presa direttamente dal sito della Crucial.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'ultimo modello non retina di metà 2012?

 

 

No è il modello non retina.

 

:mhh:

 

 

come avete cambiato poi la ram? Quindi dici che in effetti si snellisce un po'?

 

Cambiare la ram è molto semplice, trovi la spiegazione nel supporto Apple.

Togli il coperchi inferiore, sfili i moduli di ram presenti, infili quelli nuovi, chiudi il coperchio. Ti bastano un cacciavite a stella piccolo e alcuni minuti del tuo tempo.

 

Per non sbagliare vai qui, scarica il programmino che ti analizza il computer e avrai a disposizione i modelli di ram giusti.

 

Il vero salto di qualità però lo fai installando un disco SSD al posto del classico e lento HDD.

Io non l'ho ancora fatto anche se prevedevo di farlo. Poi quando ho installato El Capitan ho notato che il Mac va decisamente meglio che con Yosemite, quindi ho rimandato e per ora ho solo espanso la ram.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Apple stessa ti insegna come fare non hai nulla da temere. È una cosa semplicissima, alla portata di chiunque sappia usare un cacciavite.

 

Installare un nuovo disco invece è un po' più complesso, ma comunque non sembra nulla di incredibile. Su iFixit trovi tutte le informazioni. Avrai bisogno di un cacciavite torx.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

forse te l'ho chiesto perchè non potevo vedere i link?  

 

 

Questa andrebbe comunque bene immagino no?

 

http://www.amazon.it/Kingston-KTA-MB1600-8G-1600MHz-memoria/dp/B0089MTON0/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1448122708&sr=8-15&keywords=ddr3+1600+mhz+mac

 

 

Comunque vorrei sapere ram a parte,se troverei giovamento ad aggiornare al capitano ! Non è che poi succede come quando aggiorni un iphone 5 ad ios9?  :DD  :DD  :DD  :DD  grazie !

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato una kingston (ovviamente compatibile) e mi arriverà oggi. Ora vi chiedo, visto che credo monti di serie le Hynix, ci sarebbero problemi essendo marche diverse? Ho preso un banco da 8 gb e pensavo di mettere 8gb + 2gb di marche diverse, o un unico banco da 8 per rimediare a quest'ultimo problema... che dite? 

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe 2 banchi uguali dello stesso tipo (caratteristiche/marca/lotto) ma funzionerà comunque. Prova a vedere se ci sono differenze tra 8+2 e 2+8, non ricordo se uno dei 2 slot sia più indicato per quella da 8 GB.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero,ma comunque le Hynix non ne ho trovate, o meglio, erano le piu care. Anche crucial sarebbero state di marche diverse. Le memorie sono identiche quindi onestamente non credo ci siano grandi problemi. Per quello che dici tu non ho trovato info a riguardo su quale banco è migliore, tu hai qualcosa?

Inoltre, proverà con 2+8 e se ci fossero problemi, userei 1*8gb tanto a quanto ho capito il dual channel serve in grafica e io non ne faccio.

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che se valutavi l'acquisto di 2 banchi nuovi era il caso di farlo contemporaneamente, in modo da avere la massima compatibilità. Il vantaggio del dual channel è ampiamente superato dalla quantità di ram in più ma se non costavano tanto, ne acquistavi 2 da 8 e non ci pensavi più.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che se valutavi l'acquisto di 2 banchi nuovi era il caso di farlo contemporaneamente, in modo da avere la massima compatibilità. Il vantaggio del dual channel è ampiamente superato dalla quantità di ram in più ma se non costavano tanto, ne acquistavi 2 da 8 e non ci pensavi più.

 Ah ho capito, si ci avevo pensato ma onestamente preferivo provare con 8 o 10 che secondo me sono piu che sufficienti. Se mi trovo bene e ho ancora voglia di ram ne compro un'altra identica da 8. 

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...