Vai al contenuto

Cartella con punto interrogativo


Divad3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nuovo e vorrei acquistare un MacBook.

Ho trovato un amico che mi venderebbe un MacBook Air 13" i5 con 4gb RAM e 128gb SSD del 2014 a 500 euro...

L'unico problema é che quando lo accende compare subito dopo della mela una cartella con all'interno un punto interrogativo che impedisce l'utilizzo del computer. La mia domanda é: é una cosa facilmente risolvibile? Nel peggiore dei casi, quanto dovrò spendere per ripararlo? Mi conviene a quella cifra? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi dipendere. Il significato di quello che ti succede è che non trova il sistema operativo. Potrebbe essere il Sistema corrotto, in tal caso basta installarlo, oppure può essere un problema hardware, ad esempio l'SSD o il cavo o la logic board. A me è successo poco fa ed era il cavo che collegava la logic al Hard Disk, con 40 euro me la sono cavata. Prova a fare un test hardware del computer, e vedere se trova problemi hardware.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta..

Come posso effettuare un test hardware?

Comunque pensi che mi convenga acquistarlo?

Il computer ha 63 cicli di carica, é praticamente nuovo

Se ti convenga o no dipende anche da questo problema... Dipende da quello che devi fare ti direi.

La Diagnostica Apple si fa cosi https://support.apple.com/it-it/HT202731  (scusami ma mi sono confuso prima, l'Apple Hardware Test è per i modelli precedenti al 2013).

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a tenere premuto  il tasto ALT all'avvio? Se c'è un sistema operativo te lo fa vedere, basta che lo selezioni e avvia con Enter.

Se non ti fa vedere niente allora prova ad entrare in Recovery Mode una volta caricato si entra nelle utility, scegli Utility Disco, selezioni l'HD e in SOS prova a vedere cosa ti dice. Se riesce a ripararlo dovrebbe essere a posto. Altrimenti devi installare nuovamente il sistema operativo. Esci da Utility Disco e scegli installa OSX. Se non riesce neanche ad installare il sistema operativo allora l'HD non va, da cambiare.

 

PS devi essere collegato ad internet per il Recovery Mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria integrata e' come penso saldata sulla scheda madre... presumo almeno altre 450 euro,,, io Non acquisterei mai un Mac con problematiche simili...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono nuovo e vorrei acquistare un MacBook.

Ho trovato un amico che mi venderebbe un MacBook Air 13" i5 con 4gb RAM e 128gb SSD del 2014 a 500 euro...

L'unico problema é che quando lo accende compare subito dopo della mela una cartella con all'interno un punto interrogativo che impedisce l'utilizzo del computer. La mia domanda é: é una cosa facilmente risolvibile? Nel peggiore dei casi, quanto dovrò spendere per ripararlo? Mi conviene a quella cifra? Grazie a tutti

Lascia perdere quel computer,  se vuoi un usato garantito vai da un rivenditore Apple chiama il numero 800915904 ti diranno dove rivolgerti nella tua zona. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprarlo potresti spendere molto di riparazione... Vai su qualcosa di sicuro

 

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...