Vai al contenuto

Delucidazione Ssd su Macbook Pro 13


Ila11

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.  :ciao: vi scrivo perché vorrei avere un parere da qualcuno più esperto di me e vi prego di capirmi se dirò qualche inesattezza, ma non sono proprio una grande intenditrice. Dunque… Ho un MacBook Pro 13 pollici fine 2011, 4 GB di RAM, con su OS X Lion 10.7.5 che vorrei aggiornare a El Capitan. Prima di fare il passo però ho letto molto in internet (e soprattutto qui sul forum), ed ho capito che per far girare meglio El Capitan sarebbe opportuno sostituire l’hdd con un ssd. Ora… Io non sarei assolutamente capace a fare tutto ciò, quindi dovrei affidarmi a qualcuno che lo sa fare, ma prima chiedo a voi: ne vale la pena su un MacBook di 4 anni? Se sì, mi converrebbe rivolgermi ad un tecnico? E nel caso, penserebbe a tutto lui, oppure lui farebbe solo il lavoro di sostituzione, ma l’ssd dovrei procurarmelo io? Scusate le domande sicuramente banali, ma ho sempre fatto un uso del MacBook molto “normale†e non me ne intendo molto come avrete capito. :suda:  Attendo vostri consigli, grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si, ne vale la pena.

Io l'ho montato sul mio MacBook Pro del 2009, e funziona benissimo (ho anche portato la RAM a 8 Gb).

 

Io ho scelto un OWC, e cambiarlo è molto facile e sul sito ci sono dei filmati su come fare.

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si, ne vale la pena.

Io l'ho montato sul mio MacBook Pro del 2009, e funziona benissimo (ho anche portato la RAM a 8 Gb).

 

Io ho scelto un OWC, e cambiarlo è molto facile e sul sito ci sono dei filmati su come fare.

 

 

ciao

Grazie per la risposta! Sí anche io ho visto vari video per farmi un'idea ma come ho già detto non sono per niente abile in queste cose e non vorrei fare danni... Proveró a cercare un tecnico che se ne intenda di MacBook e vedró cosa mi dice! Per quanto riguarda la marca ho letto che oltre a quello che hai detto tu, anche quelli della Crucial sono molto validi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene e gli Ocz .... ne ho presi tre e sostituiti su macchine diverse

eccezionali ... http://www.amazon.it/OCZ-Arc-240GB-SATA-Silver/dp/B00LULV4V2/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1448193923&sr=8-1-fkmr0&keywords=ocz+disk+240+gb

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene e gli Ocz .... ne ho presi tre e sostituiti su macchine diverse

eccezionali ... http://www.amazon.it/OCZ-Arc-240GB-SATA-Silver/dp/B00LULV4V2/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1448193923&sr=8-1-fkmr0&keywords=ocz+disk+240+gb

Grazie mille anche a te Glacy!  :ok: Ora vedrò di informarmi meglio sulla parte "pratica", ovvero la sostituzione... Vorrei riuscirci da sola.  :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Falloooooo!!!! Fatto io su un MacBook Pro mid 2012 ed il Mac è rinato a nuova vita, non funzionava così bene nemmeno da nuovo!

E davvero: guardati su internet qualche tutorial video, alla fine si tratta solo di svitare e riavviare qualche vite.

Piuttosto: creati prima una pen drive dalla quale poi potrai far ripartire il Mac col disco nuovo, e un back up magari con time machine dal quale reimportare tutti i tuoi dati, documenti e app una volta installato El Capitan!

Con assistente migrazione è facilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falloooooo!!!! Fatto io su un MacBook Pro mid 2012 ed il Mac è rinato a nuova vita, non funzionava così bene nemmeno da nuovo!

E davvero: guardati su internet qualche tutorial video, alla fine si tratta solo di svitare e riavviare qualche vite.

Piuttosto: creati prima una pen drive dalla quale poi potrai far ripartire il Mac col disco nuovo, e un back up magari con time machine dal quale reimportare tutti i tuoi dati, documenti e app una volta installato El Capitan!

Con assistente migrazione è facilissimo.

Ciao grazie dei consigli!  :) Sì ormai mi sono decisa a farlo, ed ho visto vari tutorial... Non sembra difficilissimo... Spero di riuscirci! Comunque sì per fortuna avevo già pensato al backup ed alla pen drive che farò a breve appena posso. Grazie ancora!  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...