Vai al contenuto

ssd su iMac 21,5 fine 2012


foncat

Messaggi raccomandati

ho un iMac (21,5 pollici, Fine 2012) con 16 gb ram.

gradirei sapere se posso installare un ssd dato  che si diceva quando l'acquistai che non si sarebbero potuti fare ulteriori interventi.

grazie per l'aiuto

foncat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente certo che si puo' fare ... ma devi scollare bene il display facendo molta atttenzione, ad intervento concluso chiudere il tutto a mestiere con del biadesivo particolare tipo della 3m ....

Ovviamente tutto dipende dalla manualita' dell' utente, che sia facile o difficile direi nella media .... la cosa piu' complicata e' aprirlo e richiuderlo senza far danni....

 

Se cerchi in rete googolando troverai info e video a riguardo... buon lavoro.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per risposta ,ma dovrò affidarmi a chi ne sa di manualità in questo campo.

volevo più che tutto sapere se si può senza arrecare danni permanenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, non puoi fare nessun danno permanente se te lo fai installare da un tecnico autorizzato, anch'io quando avevo l'iMac da 21.5 (fine '13) gli ho montato un SSD Samsung 840EVO che ho usato per 1 anno e mezzo senza problemi. All'epoca mi ero affidato a un AASP, costo dell'intervento 60 euro ivati (avevo preso l'SSD su Amazon e loro me l'hanno montato). Poi ho aperto altri 3 iMac (sempre fine 13) di amici miei che mi hanno autorizzato a eseguire l'intervento assumendosi tutti i rischi  :diavoletto:  Tutto è andato molto bene, ho usato l'iMac opening tool dell'iFixit e due volte gli adesivi fatti apposta (sempre della 3M se non erro, già tagliati su misura) e per il terzo iMac il biadesivo a rotolo 3M che ho opportunamente ritagliato. Ci sono dei tutorial della OWC che spiegano molto bene come fare tutto, anche come aggiornare la RAM e/o aggiungere l'SSD PCI-E (operazione molto più impegnativa, perché bisogna smontare praticamente tutto l'iMac, non solo lo schermo). 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...