Vai al contenuto

Paragon ntfs 14 vs tuxera 2015


unlocked

Messaggi raccomandati

Ho provato entrambi i software su el capitan e in fase di avvio su ssd paragon rallenta l'avvio del mac da spento e riconosce i miei 3 dischi ntfs esterni molto + lentamente di tuxera...

ho 2 hdd da 1,2 e 3tb e x quello di 3 tb in avvio ci mette + di 40 secondi affinchè appaia l'icona...ho rimesso tuxera e la cosa non si verifica.

in prestazioni sono rpaticamente simili quindi direi che contrariamente agli altri anni dove paragon come performance era avanti drei che quest'anno è il contrario...è tuxera ad essere migliore....voi che ne pesnate vi succede?magari sono i miei hdd grandi il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente NO Paragon continua a funzionare in maniera perfetta... Su imac el capitan problemi zero.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io nei mesi scorsi ho usato la versione free di Paragon NTFS con Yosemite. Purtroppo lo ho disinstallata perché mi faceva partire alla accensione con il Windows 8.1 che ho nel Bootcamp e in utility disco non riuscivo a selezionare macintosh HD per il predefinito. Sapete se con la nuova versione di Paragon per Mac e con El Capitain questo problema è stato risolto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono praticamente uguali e svolgono bene il loro lavoro, fino a yosemite ho usato tuxera, poi stranamente ho avuto problemi su el capitan e sto provando paragon e sembra vada proprio meglio

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

il contrario...il problema principale me lo da su un hdd western digital esterno da 3 tb in un box usb2 che in avvio con tuxera è come gli altri hdd esterni che ho in ntfs autoalimentati...con pargon in avvio ci mette almeno 40 secondi a riconoscerlo....poi nell'uso tuxera e paragon sono =...ma se riavvio il pc in avvio sto hdd mi da problemi con paragon...premetto che con yosemite non succedeva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio non installare nulla e usare HD formattati per mac! Tanto sia uno che l' altro danno problemi e sopratutto ogni qual volta che Apple tira fuori un nuovo ios!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Ma anche NO ..... quando con app terze parti si risolve non vedo il problema... a me Paragon funziona perfettamente come a molti altri utenti...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio non installare nulla e usare HD formattati per mac! Tanto sia uno che l' altro danno problemi e sopratutto ogni qual volta che Apple tira fuori un nuovo ios!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

:facepalm:

 

sono anni che uso paragon e ho 4 dischi formattati in ntfs che uso con la tv e su pc windows....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi serve occasionalmente scrivere su ntfs e non volete spendere nulla

http://enjoygineering.com/mounty/

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tuxera e paragon comunque la mettiate va a PU..... la partenza con il bootcamp. Dovrebbero rendere innocuo questi ingegnerei la presenza della partizione di bootcamp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io ho bootcamp con windows 8.1 e paragon installato da poco, prima avevo tuxura e ti assicuro che mi parte con El Capitan tranquillamente

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho bootcamp con windows 8.1 e paragon installato da poco, prima avevo tuxura e ti assicuro che mi parte con El Capitan tranquillamente

Sei sicuro che sotto preferenze di sistema e bootcamp vedi ancora le due partizioni e puoi selezionare quella con cui parti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sotto preferenze di sistema e bootcamp vedi ancora le due partizioni e puoi selezionare quella con cui parti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Al momento non sono a casa dopo ti confermo ma nel caso io parto sempre con El Capitan e non ho problemi, poi ho un software installato che cliccando ti riavvia il mac con windows (non ricordo al momento il nome), ma male che vada proprio premo il comando opzione all'avvio e scegli il disco con cui partire

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ruolo svolge questo programma? è come paragon?

 

Non esattamente: tu attacchi il disco ntfs al mac, poi lanci il programma mounty. Lui ti chiederà se lo vuoi "montare", e accettando diventerà una periferica gestibile attraverso il programma. E' più difficile a spiegare che a usare, provalo, tanto è gratis. Dì solo "yes" quando individua la periferica ntfs.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche un pc con windows 10 e ubuntu e mi serve interscambiare i dati con i miei 3 hdd esterni...siccome ubuntu tratta l'ntfs esattamente come l'ext4 senza problemi non mi sogno manco morto di metterli in hfs+ e dover mettere software sia su linux che su windows x vederli...è una carenza del mac xchè l'ntfs è il formato + diffuso...la quota di mercato del mac fa ridere confronto a windows non capisco xchè nel 2015 non implementino la scrittura...inoltre i film in divx la mia tv li vede direttamente dagli hdd in ntfs....anche le smrt tv supportano fat32 ed ntfs...quale tv supporta l'hfs???

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche un pc con windows 10 e ubuntu e mi serve interscambiare i dati con i miei 3 hdd esterni...siccome ubuntu tratta l'ntfs esattamente come l'ext4 senza problemi non mi sogno manco morto di metterli in hfs+ e dover mettere software sia su linux che su windows x vederli...è una carenza del mac xchè l'ntfs è il formato + diffuso...la quota di mercato del mac fa ridere confronto a windows non capisco xchè nel 2015 non implementino la scrittura...inoltre i film in divx la mia tv li vede direttamente dagli hdd in ntfs....anche le smrt tv supportano fat32 ed ntfs...quale tv supporta l'hfs???

 

 

perchè è un prodotto di microsoft e microsoft vuole le royolties. quindi se serve a te le paghi tu. di certo non lo fa apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è un prodotto di microsoft e microsoft vuole le royolties. quindi se serve a te le paghi tu. di certo non lo fa apple.

secondo me saranno irrisorie...obiettivamente chiunque abbia una smart tv o un lettore divx esterno o un pc è utile il supporto ntfs...è cmq una carenza...probabilemente se canonical paga roylaties a microsoft x il support ntfs lo potrebbe fare pure apple...queste politiche non le condivido..è semplicemente il mio parere ma non credo di dire fesserie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me saranno irrisorie...obiettivamente chiunque abbia una smart tv o un lettore divx esterno o un pc è utile il supporto ntfs...è cmq una carenza...probabilemente se canonical paga roylaties a microsoft x il support ntfs lo potrebbe fare pure apple...queste politiche non le condivido..è semplicemente il mio parere ma non credo di dire fesserie

 

 

ma scusami.. a apple cosa gliene frega?

 

se a te serve lo usi se non ti serve non lo usi.

 

non vedo il problema.

 

sono 20 euro di programma....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, essendo appena entrato nel mondo apple non ero a conoscenza di questa cosa, dunque che fare? 

Ho di versi HD esterni dove ho TUTTO il mio archivio di foto (tutto quello che ho) ovviamente in ntfs, ora che ho il mac li userò con questo ma non posso escludere di doverli usare ancora con pc.

Mi conviene installare uno di quei due programmi che consigliate e poi gli eventuali futuri HD formattarli secondo Mac? 

grazie in anticipo

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi collego anche io all'argomento.

Leggendo tutta la discussione mi è venuta in mente una cosa:

 

Ho installato Paragon NTFS e per quello che riguarda lettura e scrittura su hard disk non ho avuto nessun problema. Tuttavia leggendo il post mi è venuto in mente che da quando ho installato Paragon, spesso l'hard disk esterno non viene espulso immediatamente (a volte non viene proprio espulso). Magari è unicamente una coincidenza.

 

Che sia un problema di Paragon NTFS? (preciso che l'hard disk esterno che uso maggiormente è in formato ExFat, il che non dovrebbe lo stesso incidere ma lo riporto per completezza)

 

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...