Vai al contenuto

unlocked

Paragon ntfs 14 vs tuxera 2015

Recommended Posts

Sei sicuro che sotto preferenze di sistema e bootcamp vedi ancora le due partizioni e puoi selezionare quella con cui parti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Al momento non sono a casa dopo ti confermo ma nel caso io parto sempre con El Capitan e non ho problemi, poi ho un software installato che cliccando ti riavvia il mac con windows (non ricordo al momento il nome), ma male che vada proprio premo il comando opzione all'avvio e scegli il disco con cui partire

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ruolo svolge questo programma? è come paragon?

Non esattamente: tu attacchi il disco ntfs al mac, poi lanci il programma mounty. Lui ti chiederà se lo vuoi "montare", e accettando diventerà una periferica gestibile attraverso il programma. E' più difficile a spiegare che a usare, provalo, tanto è gratis. Dì solo "yes" quando individua la periferica ntfs.

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 13.3, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho anche un pc con windows 10 e ubuntu e mi serve interscambiare i dati con i miei 3 hdd esterni...siccome ubuntu tratta l'ntfs esattamente come l'ext4 senza problemi non mi sogno manco morto di metterli in hfs+ e dover mettere software sia su linux che su windows x vederli...è una carenza del mac xchè l'ntfs è il formato + diffuso...la quota di mercato del mac fa ridere confronto a windows non capisco xchè nel 2015 non implementino la scrittura...inoltre i film in divx la mia tv li vede direttamente dagli hdd in ntfs....anche le smrt tv supportano fat32 ed ntfs...quale tv supporta l'hfs???

Modificato da unlocked

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho anche un pc con windows 10 e ubuntu e mi serve interscambiare i dati con i miei 3 hdd esterni...siccome ubuntu tratta l'ntfs esattamente come l'ext4 senza problemi non mi sogno manco morto di metterli in hfs+ e dover mettere software sia su linux che su windows x vederli...è una carenza del mac xchè l'ntfs è il formato + diffuso...la quota di mercato del mac fa ridere confronto a windows non capisco xchè nel 2015 non implementino la scrittura...inoltre i film in divx la mia tv li vede direttamente dagli hdd in ntfs....anche le smrt tv supportano fat32 ed ntfs...quale tv supporta l'hfs???

perchè è un prodotto di microsoft e microsoft vuole le royolties. quindi se serve a te le paghi tu. di certo non lo fa apple.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè è un prodotto di microsoft e microsoft vuole le royolties. quindi se serve a te le paghi tu. di certo non lo fa apple.

secondo me saranno irrisorie...obiettivamente chiunque abbia una smart tv o un lettore divx esterno o un pc è utile il supporto ntfs...è cmq una carenza...probabilemente se canonical paga roylaties a microsoft x il support ntfs lo potrebbe fare pure apple...queste politiche non le condivido..è semplicemente il mio parere ma non credo di dire fesserie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me saranno irrisorie...obiettivamente chiunque abbia una smart tv o un lettore divx esterno o un pc è utile il supporto ntfs...è cmq una carenza...probabilemente se canonical paga roylaties a microsoft x il support ntfs lo potrebbe fare pure apple...queste politiche non le condivido..è semplicemente il mio parere ma non credo di dire fesserie

ma scusami.. a apple cosa gliene frega?

se a te serve lo usi se non ti serve non lo usi.

non vedo il problema.

sono 20 euro di programma....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, essendo appena entrato nel mondo apple non ero a conoscenza di questa cosa, dunque che fare? 

Ho di versi HD esterni dove ho TUTTO il mio archivio di foto (tutto quello che ho) ovviamente in ntfs, ora che ho il mac li userò con questo ma non posso escludere di doverli usare ancora con pc.

Mi conviene installare uno di quei due programmi che consigliate e poi gli eventuali futuri HD formattarli secondo Mac? 

grazie in anticipo

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi collego anche io all'argomento.

Leggendo tutta la discussione mi è venuta in mente una cosa:

Ho installato Paragon NTFS e per quello che riguarda lettura e scrittura su hard disk non ho avuto nessun problema. Tuttavia leggendo il post mi è venuto in mente che da quando ho installato Paragon, spesso l'hard disk esterno non viene espulso immediatamente (a volte non viene proprio espulso). Magari è unicamente una coincidenza.

Che sia un problema di Paragon NTFS? (preciso che l'hard disk esterno che uso maggiormente è in formato ExFat, il che non dovrebbe lo stesso incidere ma lo riporto per completezza)

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i dischi in ntfs no, mai problemi.

non ho attualmente nessun hdd formattato in exfat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre uso Paragon sia per il NTFS ed anche per extfs (Linux), funziona benissimo. Comunque ho provato anche Tuxera per qualche settimana e mi sembrava buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi collego anche io all'argomento.

Leggendo tutta la discussione mi è venuta in mente una cosa:

Ho installato Paragon NTFS e per quello che riguarda lettura e scrittura su hard disk non ho avuto nessun problema. Tuttavia leggendo il post mi è venuto in mente che da quando ho installato Paragon, spesso l'hard disk esterno non viene espulso immediatamente (a volte non viene proprio espulso). Magari è unicamente una coincidenza.

Che sia un problema di Paragon NTFS? (preciso che l'hard disk esterno che uso maggiormente è in formato ExFat, il che non dovrebbe lo stesso incidere ma lo riporto per completezza)

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

se è in exfat no...paragon e/tuxera lavorano solo se sono formatatti in ntfs...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per recensione migliore, è possibile dare uno sguardo sul Paragon NTFS 14 vs Texura NTFS 2105 qui here

Suppongo Paragon NTFS è migliore perché il Paragon NTFS 14 opere più stabile rispetto a quello precedente e il prezzo ragionevole per una singola chiave di licenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo