Vai al contenuto

Aiuto router configurazione


soleluna1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Se compro un router uno economico posso configurarlo senza il computer solo con lo smartphone? Perche attualmente non ho un computer

No, in genere i router  o modem o  modem-router vanno collegati tramite cavo ethernet al computer nel browser si digita o 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e si configura sia per la connesione internet bisogna sapere i parametri per la connessione dell'operatore ADSL , un router bisognera impostare i canali di trasmissione e  la criptatura !

 

Un modem-router  di un operatore è piu' semplice si autoconfigura per la ADSL ma va sempre connesso ad un computer per impostare il wireless . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosa potrei fare solo con smarthone e router se ne compro uno lo stesso come quello che avevo posso mettere stessa pass e nick e accedede

Chiami un amico a casa tua che ha un computer lo colleghi al  router con cavo ethernet e  fai la configurazione ,  se vuoi impostare il  router devi avere un computer non va bene uno smartphone !

 

Con lo smartphone potrai accedere alla rete quando è stata configurata . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

alcuni, tipo l'airport, creano reti wireless per la configurazione.in linea di massima puoi farlo, con un computer è sicuramente piu facile.

 

scegli il router e controlla se è possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni, tipo l'airport, creano reti wireless per la configurazione.in linea di massima puoi farlo, con un computer è sicuramente piu facile.

scegli il router e controlla se è possibile farlo.

mi puoi elencare i modelli di cui parli tu? Quali sono ovviamente economici se ne conosci?
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni, tipo l'airport, creano reti wireless per la configurazione.in linea di massima puoi farlo, con un computer è sicuramente piu facile.

 

scegli il router e controlla se è possibile farlo.

A parte che ha detto che vuole comprare un router economico, anche con una Airport Extreme  o Express serve un computer per la configurazione si connette a Utilty Airport  e poi serve un modem per internet !

 

La versione di Utility Airport per iPhone serve  solo a monitorare la rete non si puo' configurare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Airport, qualsiasi modello!

se magari dai delle caratteristiche è piu facile, potrei elencarti milioni di router o potresti fare una ricerca anche tu, io userei google ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Airport, qualsiasi modello!

se magari dai delle caratteristiche è piu facile, potrei elencarti milioni di router o potresti fare una ricerca anche tu, io userei google ;)

Allora in pratica io ho l adsl via antenna perche abito in periferia quindi e un servizio non come la tipica linea adsl della città, c e l antenna e il cavo ethernet io prima usavo un router tp link

Wr841n allora avevo il computer ho configurato con il computer con il cavo e mi sono trovato bene adesso non ho ne il computer e anche nemmeno piu il router e ne volevo comprare uno che posso collegare il cavo al router e configurarlo dallo smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Allora in pratica io ho l adsl via antenna perche abito in periferia quindi e un servizio non come la tipica linea adsl della città, c e l antenna e il cavo ethernet io prima usavo un router tp link

Wr841n allora avevo il computer ho configurato con il computer con il cavo e mi sono trovato bene adesso non ho ne il computer e anche nemmeno piu il router e ne volevo comprare uno che posso collegare il cavo al router e configurarlo dallo smartphone

le caratteristiche del router  :facepalm:  :facepalm:

 

numero porte?

protocolli wireless?

servizi aggiuntivi (tipo porte usb per condivisioni, dlna, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...