Vai al contenuto

Problema


ciao1010

Messaggi raccomandati

Salve, ho un imac ed è da un bel po che la pagine internet non si visualizzano correttamente,Sia con chrome sia con safari che con opera.Per esempio muovendo velocemente la freccia del mouse, quest ultima per 1 secondo diventa grande, tutte le scritte come per esempio la scritta you tube o facebook si ingrandiscono e rimpiccioliscono, su you tube per esempio i video non si visualizzano correttamente.Ho provato di tutto ma non so cosa fare.Quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono non è solo quello il problema le pagine non si visualizzano correttamente  le scritte  si ingrandiscono e si rimpiccioliscono e si spostano nelle parti "laterali" della pagine,spuntano dei quadrati bianchi  nelle pagina che apro e il tutto avviene quando muovo la freccia del mouse. Non mi era mai successo prima.Chiedo scusa per il titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho provato la scansione è durata circa 30 secondi  ma niente malwere.Non penso sia problema di mouse nella mia ignoranza pensavo fosse qualcosa legata ad adobe flash player ma  ho tutto aggiornato.Un esempio per farmi capire meglio quando muovo il mouse su questa pagina mi spuntano quadrati e rettangoli  in mezzo alla pagina del colore dello sfondo di questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac è l imac del 2009 se non sbaglio comunque quello precedente a quello di adesso..come versione prima avevo quella precedente, e avevo questosto problema poi ho deciso di aggiornarlo a os x el captain ma il problema è rimasto.No comunque il problema è  solo per le pagine internet di tutti i browser.Un altro esempio su facebook è come se lo sfondo si sovrapponesse in parte alla schermata bianca centrale delle notizie.Sempre con questi quadrati o rettangoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi è un problema che ti porti dietro da un po.

Se non lo hai ancora fatto proverei a resettare la NVRAM, e l'SMC.

Poi se ne hai voglia e tempo proverei a fare un'installazione pulita, perché se la causa è nel software di sistema non basta aggiornare, te lo porterai sempre dietro l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare per forza di cose un backup... Ovviamente altrimenti si perde tutto....

Complimenti al titolo del topic....!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque aprendo adesso safari il problema non c è piu,il fattore è che non mi ci trovo bene con safari e uso opera o chrome

Hai provato a eliminare e reinstallare Chrome?

qualche giorno fa avevo dei problemi con chrome, la rotellina per ricaricare le pagine era sgranata e poi mi sono apparse delle righe strane sul display,

fortunatamente era una cosa legata solo a chrome, l'ho eliminato con App Cleaner e reinstallato ed è andato tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...