Vai al contenuto

Time Machine + Aggiornamento


starman

Messaggi raccomandati

Vorrei passare ad el capitan, ma ho un sacco di roba nel hdd; posso salvare solo certe cartelle con time machine (o un altro sw di backup) senza importarmi "gli errori"? Nel senso di fare una reinizializzazione del disco, mettere el capitan e poi rimettere le cartelle al loro posto?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è facile.

La soluzione più "Apple", è di avere un buon Time Machine. Cioè: un disco esterno dedicato esclusivamente a Time Machine, collegato "sempre" (o almeno tutte le ultime 24 ore) al Mac acceso, e provato che funzioni bene entrando in Time Machine e andando a recuperare vecchi documenti.

Se hai deciso di "piallare" (solo tu sai perchè), pialla: avvii da un altro volume, e inizializzi Macintosh HD o come diavolo si chiama il disco principale.

Quando installi El Capitan ,a un certo punto ti chiederà se vuoi ripristinare qualcosa da Time Machine. Tu confermi, UNICAMENTE dati/documenti utenti. NO Sistema, NO Applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Mac non ha errori di sorta nel suo Osx... Non capisco perché formattare quando basta aggiornare...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Mac non ha errori di sorta nel suo Osx... Non capisco perché formattare quando basta aggiornare...

Per formattare intendo installare el capitan da zero, come quando inizializzi iphone come nuovo iphone invece che importare dal backup....

Quindi in definitiva mi dite di aggiroanre direttamente da app store senza problemi? Quanto ci vorrà?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il tempo di scaricamento è la parte piu lunga.

L'aggiornamento diretto alle volte non crea problemi ma spesso poi si ricorre alla reinstallazione da zero, non esiste una casistica certa, ogni storia fa a se.

 

Per il backup non devi per forza ricorrere a time machine, puoi fare come ai cari vecchi tempi copiando su un disco ciò che ti interessa e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...