Vai al contenuto

Ho bisogno di un consiglio: decisione del mac


Messaggi raccomandati

Vi spiego, possiedo un macbook pro 2 ghz intel core i7 del 2011 da 15 pollici, lo utilizzo principalmente per software grafici da photoshop a premier, illustratori indesign (tutto il pacchetto adobe) e ableton. Ho notato però che non rende più come dovrebbe.. dite che mi conviene potenziarlo e se si come (ho sentito delle ssd ecc.. datemi qualche indicazione) oppure prenderne uno nuovo tra macbook 2015, l'air da 13 pollici o il macbook pro anche lui da 13'.. spiegatemi anche le varie differenze tra questi tre modelli..  cosa mi consigliate di fare? grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego, possiedo un macbook pro 2 ghz intel core i7 del 2011 da 15 pollici, lo utilizzo principalmente per software grafici da photoshop a premier, illustratori indesign (tutto il pacchetto adobe) e ableton. Ho notato però che non rende più come dovrebbe.. dite che mi conviene potenziarlo e se si come (ho sentito delle ssd ecc.. datemi qualche indicazione) oppure prenderne uno nuovo tra macbook 2015, l'air da 13 pollici o il macbook pro anche lui da 13'.. spiegatemi anche le varie differenze tra questi tre modelli..  cosa mi consigliate di fare? grazie mille :)

Il tuo computer è ancora una macchina potente se vuoi aggiornarlo ottima soluzione è installare un disco SSD una capienza sui 250  gb è ottimo e  anche la ram al massimo 16 gb ! Se non rende come prima possono esserci dei problemi : verifica i permessi e il disco con utility disco , controlla che il disco non sia troppo pieno il sistema ha bisogno di almeno il 10% di spazio libero , usa meno applicazioni contenporaneamente !

 

Se invece vuoi aggiornarlo per avere l'ultimo modello meglio il MacBook Pro è il piu' potente . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo computer è ancora una macchina potente se vuoi aggiornarlo ottima soluzione è installare un disco SSD una capienza sui 250  gb è ottimo e  anche la ram al massimo 16 gb ! Se non rende come prima possono esserci dei problemi : verifica i permessi e il disco con utility disco , controlla che il disco non sia troppo pieno il sistema ha bisogno di almeno il 10% di spazio libero , usa meno applicazioni contenporaneamente !

 

Se invece vuoi aggiornarlo per avere l'ultimo modello meglio il MacBook Pro è il piu' potente . :ciao:

e a installare il disco ssd e la ram quanto verrà a costare più o meno? tu cosa faresti? cambieresti addirittura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto il computer  che hai è una macchina molto potente se aggiorni sia il disco con un SSD sia la ram resta una macchina valida per molto tempo ,  io farei questo contatta Apple per un preventivo al numero 800915904 saremo sui 500 euro circa di spesa penso !

 

Se invece vuoi comprare un nuovo MacBook Pro siamo sui  2000 euro meglio che aggiorni  l'hardware di quello che hai ora . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale preventivo Apple!

Compra tu un SSD e RAM da Amazon o Crucial (ho appena fatto un acquisto...ottima vendita online) e spendi in totale 200 euro massimo!

Se è capace di fare la sostituzione è un ottimo prezzo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, m'inserisco per dire la mia.

Possiedo il medesimo computer e quest'anno ho aggiornato RAM e disco con un SSD Sandisk ULTRA II da 480 GB.

Sostituzione fatta da me e spesa di circa € 250.

Il computer funziona benissimo, l'unica cosa che lo castra per il futuro è la scheda video.

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pro early-late 2011 è un'ottima macchina (ce l'ho anch'io), l'unica spada di Damocle che pende sulla sua testa sono l'affidabilità e la durata della scheda video AMD discreta (dopo lamentele globali e minacce di class action è stato varato un programma di riparazione che è tuttora in corso scade a febbraio prossimo). Se non hai la necessità impellente di cambiarlo, gli upgrade già suggeriti (16GB di ram e SSD da almeno 256GB) ti consentiranno di tirare avanti agilmente ancora per parecchio.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pro early-late 2011 è un'ottima macchina (ce l'ho anch'io), l'unica spada di Damocle che pende sulla sua testa sono l'affidabilità e la durata della scheda video AMD discreta (dopo lamentele globali e minacce di class action è stato varato un programma di riparazione che è tuttora in corso scade a febbraio prossimo). Se non hai la necessità impellente di cambiarlo, gli upgrade già suggeriti (16GB di ram e SSD da almeno 256GB) ti consentiranno di tirare avanti agilmente ancora per parecchio.

Vorrei acquistare un pc uguale con questa AMD che ho letto anche io essere al centro di lamentele globali, la riparazione gratuita anche fuori garanzia scade nel Febbraio 2016 quindi? E se mi desse problemi dopo Febbraio? xD 

Non è possibile portare il mac prima del Febbraio 2016 per un controllo e nel caso far sostituire la scheda video o agire in qualche altro modo? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...