Vai al contenuto

yosemite non va e non mi fa aggiornare


crasy

Messaggi raccomandati

avrei un problema, ho un imac del 2009 con yosemite.... negli ultimi tempi l'ho usato poco ma non mi sembrava che mi dasse problemi... oggi volevo aggiornarlo a el capitan ma non mi apre più lo store... clicco sull'icona ma niente....

ho visto che anche tipo messaggi e mappe fa uguale... clicco sopra e niente... anche se vado sulla mela e faccio informazioni su questo mac non fa niente...

i sw che uso normalmente tipo photoshop cc va bene... anche antri ..... non so che fare e come fare...

ieri ho fatto anche un backup con time macchine e tutto ok...

se apro una foto con anteprima non si apre ma l'icona di anteprima viene spuntata sulla barra sotto.. ma non apre ...

volevo aggiornare ma non aprendo lo store manco quello...

sicuro che ci sara stato un qualche problema ma non so da dove iniziare!

mi dite qualcosa!!!!????

grazie

ps: mi sono accorto di tutto questo perché avevo bisogno di un font da istallare e cliccando su librofont questo non si apriva.... l'icona fa un balletto sulla barra ma poi si ferma e non succede niente... tutte così....

forse yosemite e quindi el capitan sono troppo per il mio imac del 2009 ma allora come posso fare per tornare indietro?

__________________

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

non c'entra la compatibilità col fatto che non ti apre le app, qualcosa non va nel tuo OS, vedi se trovi da qualche sito il dmg di el capitan, lo scarichi via browser, installandolo potresti sovrascrivere le problematiche di yosemite che ora non vanno più

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo anchio come dici.... infatti era mia intenzione fare cosima ho due dubbi

Imac del 2009 tiene el Capitan e se lo trovo è uguale a quello scaricato dallo store?

immagino faccio prima a fsre cosi che a cercare il problema giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi riavviare da partizione recovery schiacciando i tasti command-r e poi apri utility disco e ripari i permessi e il disco di avvio , o clica su reinstalla sistema !

 

Non scaricare niente  dal browser se non dal sito di Apple non si sa cosa andrai a installare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi riavviare da partizione recovery schiacciando i tasti command-r e poi apri utility disco e ripari i permessi e il disco di avvio , o clica su reinstalla sistema !

Non scaricare niente dal browser se non dal sito di Apple non si sa cosa andrai a installare . :ciao:

ok provo cosi ma, scusa la mia ignoranza in merito, perdo qualcosa? Intendi che voglio dire?

per questo mi dici bene i passaggi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo cosi ma, scusa la mia ignoranza in merito, perdo qualcosa? Intendi che voglio dire?

per questo mi dici bene i passaggi? Grazie

Importante prima fai un backup con Time Machine su disco esterno per sicurezza dei dati  poi a  computer acceso nel menu mela clica su riavvia intanto schiaccia i tasti command-r !

 

Quando si sara' riavviato vedrai una schermata con 4 scelte tu clica su installa sistema  !

 

Poi dovrai dare la tua password amministratore e  iniziera il download , attenzione il sistema è circa 6 gb devi avere una connessione ADSL veloce o impieghera' diverse ore in genere in una ora e mezza circa ha scaricato poi partira' la installazione che ci vuole circa una mezzora !

 

Il computer sara' come prima non avrai perso nessun dato , questa è la installazione formattare è diversa la procedura . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, ma se ristalla os non si perdono tutti i dati? Non e'come formattare tutto?

X la connessione non c'è problema

mi chiedevo una cosa su time macchine, che guarda casa ho fatto una il backup proprio ieri

cmq time macchine quindi salva solo i tuoi dati e non anche il os giusto?

Dopo aver rimesso il os come dici il mac è come nuovo ma sarà senza i miei file o no?

Se cosi fosse dovrei fare un ripristino del backup appena fatto

capisci dove voglio arrivare?

Ieri mi sono trovato per caso a passare in un centro commerciale dove ce lo store apple e ho provato a chiedere e mi hanno

detto piu' o meno la stessa cosa manon con command r ma premendo alt

e' uguale?

La storia dei permessi da sistemarea senso?

Ho un paura della madonnadi perdere 50Gb di foto in foto :(

Cmq grazie oggi torno dal lavoro e provo a sistemare

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine è un backup incrementale  di tutto il sistema ogni ora se hai acceso il computer aggiunge ad esempio foto !

 

No ho detto come reinstallare il sistema non perdi nessun dato , per ripartire da zero devi formattare è come se il computer fosse nuovo ma perdi tutti i dati se non li recuperi dal backup!

 

Schiacciare il tasto alt puoi scegliere diversi volumi di avvio ma è piu' semplce command-r per partizione recovery , se hai problemi devi contattare  Apple al numero 800915904 ti diranno un Premium Reseller o Rivenditore autorizzato della tua zona lascia perdere i centri commerciali  non sono esperti su OS X !

 

I permessi erano riparabili fino a Yosemite dall'utente con utilty disco se ad esempio non riuscivi ad ad accedere  a dei file o aprire applicazioni , da El Capitain fa tutto il sistema in automatico!

 

Non perdi niente se hai un backup su disco esterno , qualunque cosa fai puoi sempre ripristinare tutto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@crasy

 

prima di qualsiasi cosa, sarebbe opportuno capire che tu non abbia installato ed usato qualcuna di quelle apps deleterie per il Sistema, tipo MacKeeper o CleanMyMac o che addirittura tu non abbia qualche malware

 

prova a postare un resoconto di Etrecheck....http://www.etresoft.com/etrecheck

 

a magari prova a fare un assaggio con MaleareByte che male non fa.......https://it.malwarebytes.org/mac-download/

 

 

 

prima di reinstallare prova a fare due cose......

 

 

-elimina dalla Libreria Utente > Preferenze  il file "com.apple.appstore.plist"  e  "com.apple.maps.plist" .per sicurezza salva gli originali in una cartella da qualche parte, ma non servirebbe, visto che poi si ricreano in automatico. riavvia il Sistema magari eseguando anche un reset della NVRAM/PRAM, e vedi se tutto funziona

 

-crea un nuovo utente e vedi se con quello i problemi spariscono

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine è un backup incrementale  di tutto il sistema ogni ora se hai acceso il computer aggiunge ad esempio foto !

 

No ho detto come reinstallare il sistema non perdi nessun dato , per ripartire da zero devi formattare è come se il computer fosse nuovo ma perdi tutti i dati se non li recuperi dal backup!

 

Schiacciare il tasto alt puoi scegliere diversi volumi di avvio ma è piu' semplce command-r per partizione recovery , se hai problemi devi contattare  Apple al numero 800915904 ti diranno un Premium Reseller o Rivenditore autorizzato della tua zona lascia perdere i centri commerciali  non sono esperti su OS X !

 

I permessi erano riparabili fino a Yosemite dall'utente con utilty disco se ad esempio non riuscivi ad ad accedere  a dei file o aprire applicazioni , da El Capitain fa tutto il sistema in automatico!

 

Non perdi niente se hai un backup su disco esterno , qualunque cosa fai puoi sempre ripristinare tutto. :ciao:

 

 

a ok credevo che reistallare e "formattare" alla fine fossero più' o meno la stessa cosa per questo chiedevo… ho parlato di centro commerciale ma proprio di APPLE STORE xche a mestre dentro un certo commerciale nuovo ce proprio lo store della apple… intendi? 

cmq sia per i permessi io ho ancora yosemite… el capitan era una opzione ma non riuscendo più' a fare niente sono ancora con yosemite…. 

cme capito grazie e ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@crasy

 

prima di qualsiasi cosa, sarebbe opportuno capire che tu non abbia installato ed usato qualcuna di quelle apps deleterie per il Sistema, tipo MacKeeper o CleanMyMac o che addirittura tu non abbia qualche malware

 

prova a postare un resoconto di Etrecheck....http://www.etresoft.com/etrecheck

 

a magari prova a fare un assaggio con MaleareByte che male non fa.......https://it.malwarebytes.org/mac-download/

 

 

 

prima di reinstallare prova a fare due cose......

 

 

-elimina dalla Libreria Utente > Preferenze  il file "com.apple.appstore.plist"  e  "com.apple.maps.plist" .per sicurezza salva gli originali in una cartella da qualche parte, ma non servirebbe, visto che poi si ricreano in automatico. riavvia il Sistema magari eseguando anche un reset della NVRAM/PRAM, e vedi se tutto funziona

 

-crea un nuovo utente e vedi se con quello i problemi spariscono

 

 

ciao!

l'unico che uso qualche volta e' CleanMyMac che mi toglie immondizia… a sto punto che invece di togliere questa abbia tolto altro o che io distrattamente abbia fatto qualcosa di sbagliato…. lo uso anche nel portatile che ho la 10.8.5 e non ho problemi… ok ora li avrò anche li dato che ho appena detto che non ne ho :-D

 

cmq prova a fare le prove che mi hai detto e vediamo che ne salta fuori e poi ledo con quello che mi diceva leone...

 

grazie ad entrambi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@crasy

 

CleanMyMac non toglie nessuna immondizia. su Mac immondizia non se ne forma, non è Windows

 

lascia che il Mac faccia le sue pulizia da solo. se proprio vuoi, ma parliamo di un utilizzo saltuario ( una due volte all'anno ) utilizza Onyx, che se usato cho la funzione base, non rischia di fare danni

 

per il resto, come detto e ridetto, elimina quel'App che se non fa danni oggi o non ne ha già fatti, prima o dopo ne farà........eliminala con la sua procedura di riozione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino intende elimina la app  con la sua procedura di disinstallazione!

 

Ci diversi modi per cancellare una app il piu' delle volte basta trascinarla nel cestino o si apre il suo programma di disinstallazione  chiamato uninstaller se presente!

 

Per cancellare una app scaricata da App Store bisogna clicare nel Launchpad e poi clicare sulla icona della app fino a che vibra e clicare sulla x  che appare e poi su elimina nel menu a tendina. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già già!

Che intendi suo procedura?

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

 

 

se apri CleanMyMac, vedrai che c'è pure la procedura di disinstallazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi chiedo quando la usavo che cancellava che a volta toglieva anche 2Giga di roba se da tanto non usata?

 

dal launchpad non mi da la X per cancellarla… e se la apro non mi da nessuna opzione per disistallarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi chiedo quando la usavo che cancellava che a volta toglieva anche 2Giga di roba se da tanto non usata?

 

dal launchpad non mi da la X per cancellarla… e se la apro non mi da nessuna opzione per disistallarla...

 

 

 

 

lascia stare il Lauchpad, da quello si rimuovono solo le Apps Apple e non il resto

 

l'opzione per rimuovere CleanMyMac e nell'elenco per rimuovere le App del Mac. guarda bene e vedrai che la trovi

 

http://macpaw.com/support/cleanmymac2/knowledgebase/how-to-uninstall-cleanmymac-2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok un po alla volta ci arrivo pure io...

 

1) togliere tutti sti sw che rompono le balle

 

2) fare quelle verifiche che mi avevi detto tu

 

3) ristallare OS??? o ce altro?

 

 

backup l'ho già fatto quindi...

el capitan va bene anche su macchine come la mia? cioè ok che si istalla ma la fa funzionare bene o ha qualche limitazione?

come sai ho imac del 2009 con yosemite e un macbook pro del 2010 con la 10.8.5

 

dato che stiamo parlando di pulizie natalizie ti chiedo se serve pulire anche il cellulare…. ho un ifonzi5 con la 9.1 e una vota ho scaricato una app che faceva questo , si chiama KRUPTOS, 

serve a qualcosa ? va pulito ogni tanto anche il del come mi dicevi 2 volte l'anno con onyx gli altri? intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti stavo chiedendo se serve a qualcosa!
 
 
praticamente lo avro fatte due volte in 5 anni…..
 
 
@merlino sto sistemando il portatile xche sono fuori casa , poi quando torno inizio con il fisso.
ho tolto i sw che dicevamo e ho fatto fare un resoconto come dicevi tu qua:
 
http://www.etresoft.com/etrecheck
 
e mi da sta cosa:
 
 
 
EtreCheck version: 2.6.5 (225)
Report generated 30/11/15 14:42
Runtime 2:56
Download EtreCheck from http://etrecheck.com
 
Click the [Click for support] links for help with non-Apple products.
Click the [Click for details] links for more information about that line.
 
Hardware Information: (What does this mean?)
    MacBook Pro (13-inch, Mid 2010) 
    [Click for Technical Specifications]
    [Click for User Guide]
    MacBook Pro - model: MacBookPro7,1
    1 2.4 GHz Intel Core 2 Duo CPU: 2-core
    4 GB RAM 
            BANK 0/DIMM0
            2 GB DDR3 1067 MHz ok
        BANK 1/DIMM0
            2 GB DDR3 1067 MHz ok
    Bluetooth: Old - Handoff/Airdrop2 not supported
    Wireless:  en1: 802.11 a/b/g/n
    Battery: Health = Normal - Cycle count = 447 - SN = 9G0200DK0D3MA
 
Video Information: (What does this mean?)
    NVIDIA GeForce 320M - VRAM: 256 MB
        Color LCD 1280 x 800
 
System Software: (What does this mean?)
    OS X Mountain Lion 10.8.5 (12F2560) - Time since boot: less than an hour
 
Disk Information: (What does this mean?)
    TOSHIBA MK2555GSXF disk0 : (250,06 GB) (Rotational)
        disk0s1 (disk0s1) <not mounted> : 210 MB 
        Macintosh HD (disk0s2) / : 249.20 GB (28.79 GB free)
        Recovery HD (disk0s3) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 
 
    MATSHITADVD-R   UJ-898   ()
 
USB Information: (What does this mean?)
    Apple Inc. iPhone 
    Apple Inc. Built-in iSight 
    Vodafone(Huawei) K4606 
    Apple Internal Memory Card Reader 
    Apple Inc. BRCM2046 Hub 
        Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller 
    Apple Computer, Inc. IR Receiver 
    Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad 
 
Configuration files: (What does this mean?)
    /etc/hosts - Count: 20
 
Gatekeeper: (What does this mean?)
    Mac App Store and identified developers
 
Kernel Extensions: (What does this mean?)
        /Applications/Toast 11 Titanium/Spin Doctor.app
    [not loaded]    com.hzsystems.terminus.driver (4) [Click for support]
 
        /Applications/Toast 11 Titanium/Toast Titanium.app
    [not loaded]    com.roxio.BluRaySupport (1.1.6) [Click for support]
 
        /System/Library/Extensions
    [loaded]    at.obdev.nke.LittleSnitch (2.5.3) [Click for support]
    [loaded]    com.Cycling74.driver.Soundflower (1.5.1) [Click for support]
    [not loaded]    com.NovatelWireless.driver.NovatelWirelessUSBCDCECMControl (3.0.13) [Click for support]
    [not loaded]    com.NovatelWireless.driver.NovatelWirelessUSBCDCECMData (3.0.13) [Click for support]
    [not loaded]    com.ZTE.driver.ZTEUSBCDCACMData (1.3.35) [Click for support]
    [not loaded]    com.ZTE.driver.ZTEUSBMassStorageFilter (1.3.35) [Click for support]
    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungComposite (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]
    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidmdmcontrol (4.19) [Click for support]
    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidmdmdata (4.19) [Click for support]
    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidndiscontrol (4.19) [Click for support]
    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidndisdata (4.19) [Click for support]
    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidrndis (4.19) [Click for support]
    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidserial (4.19) [Click for support]
    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidusbbus (4.19) [Click for support]
    [not loaded]    com.novamedia.driver.IceraUSB_MSD_Bypass (1.3.0) [Click for support]
    [not loaded]    com.novatelwireless.driver.3G (3.0.13) [Click for support]
    [not loaded]    com.novatelwireless.driver.DisableAutoInstall (3.0.13) [Click for support]
    [not loaded]    com.option.driver.Option72 (2.15.0) [Click for support]
    [not loaded]    com.option.driver.OptionHS (3.26.0) [Click for support]
    [not loaded]    com.option.driver.OptionMSD (1.21.0) [Click for support]
    [not loaded]    com.option.driver.OptionQC (1.11.0) [Click for support]
    [loaded]    com.rim.driver.BlackBerryUSBDriverInt (0.0.67) [Click for support]
    [not loaded]    com.rim.driver.BlackBerryUSBDriverVSP (0.0.67) [Click for support]
    [not loaded]    com.vodafone.driver (3.0.9) [Click for support]
    [not loaded]    com.zte.driver.cdc_ecm_qmi (1.0.26) [Click for support]
    [not loaded]    com.zte.driver.cdc_usb_bus (1.0.26) [Click for support]
    [not loaded]    de.novamedia.driver.NMSamsung (0.0.2) [Click for support]
    [loaded]    de.novamedia.driver.NMSmartplugSCSIDevice (1.0.1) [Click for support]
    [not loaded]    de.novamedia.oem.vodafone.vtp.huawei.cdc (0.0.2) [Click for support]
 
        /System/Library/Extensions/NMSamsungDriver_106.kext/Contents/PlugIns
    [not loaded]    de.novamedia.driver.NMUSBCDCACMControl (3.2.12) [Click for support]
    [not loaded]    de.novamedia.driver.NMUSBCDCACMData (3.2.12) [Click for support]
 
        /System/Library/Extensions/NovatelWireless3G.kext/Contents/Plugins
    [not loaded]    com.novatelwireless.driver.3GData (3.0.13) [Click for support]
 
        /System/Library/Extensions/Vodafone.kext/Contents/Plugins
    [not loaded]    com.vodafone.driver.Data (3.0.9) [Click for support]
 
        /System/Library/Extensions/ssuddrv.kext/Contents/PlugIns
    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungACMControl (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]
    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungACMData (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]
    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungMTP (1.2.63 - SDK 10.5) [Click for support]
    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungSerial (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]
 
        ~/Library/Services/ToastIt.service/Contents/MacOS
    [not loaded]    com.roxio.TDIXController (2.0) [Click for support]
 
Startup Items: (What does this mean?)
    HWNetMgr: Path: /Library/StartupItems/HWNetMgr
    HWPortDetect: Path: /Library/StartupItems/HWPortDetect
    Jaksta: Path: /Library/StartupItems/Jaksta
    Startup items are obsolete in OS X Yosemite
 
System Launch Agents: (What does this mean?)
    [loaded]    com.apple.btsa.plist - Invalid signature!
    [loaded]    com.paragon.NTFS.trial.plist [Click for support]
    [loaded]    com.paragon.NTFS.upd.plist [Click for support]
 
System Launch Daemons: (What does this mean?)
    [running]    de.novamedia.nmnetmgrd.plist [Click for support]
 
Launch Agents: (What does this mean?)
    [running]    at.obdev.LittleSnitchNetworkMonitor.plist [Click for support]
    [running]    at.obdev.LittleSnitchUIAgent.plist [Click for support]
    [loaded]    com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist [Click for support]
    [loaded]    com.google.keystone.agent.plist [Click for support]
    [loaded]    com.oracle.java.Java-Updater.plist [Click for support]
    [loaded]    com.paragon.updater.plist [Click for support]
    [running]    de.novamedia.VodafoneDeviceObserver.plist [Click for support]
 
Launch Daemons: (What does this mean?)
    [running]    at.obdev.littlesnitchd.plist [Click for support]
    [running]    com.WesternDigital.WDSmartWareD.plist [Click for support]
    [loaded]    com.adobe.fpsaud.plist [Click for support]
    [loaded]    com.google.keystone.daemon.plist [Click for support]
    [loaded]    com.gopro.stereomodestatus.plist [Click for support]
    [loaded]    com.microsoft.office.licensing.helper.plist [Click for support]
    [loaded]    com.oracle.java.Helper-Tool.plist [Click for support]
    [loaded]    com.oracle.java.JavaUpdateHelper.plist [Click for support]
    [running]    com.wdc.WDDMservice.plist [Click for support]
 
User Launch Agents: (What does this mean?)
    [loaded]    com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist [Click for support]
 
User Login Items: (What does this mean?)
    uHD-Agent    Applicazione  (/Applications/BlueStacks.app/Contents/Runtime/uHD-Agent.app)
    SmartDaemon    Applicazione  (/Library/Application Support/CleverFiles/SmartDaemon.app)
    VMCStatusMenu    Applicazione  (/Library/Application Support/Vodafone/VMCStatusMenu.app)
    CleanMyMac 3 Menu    UNKNOWN  (missing value)
    Vodafone Mobile Broadband    Applicazione Hidden (/Applications/Vodafone Mobile Broadband.app)
    fuspredownloader    Applicazione Hidden (~/Library/Application Support/.FUS/fuspredownloader.app)
    StatusMenu    Applicazione  (/Library/Application Support/WDSmartWare/StatusMenu.app)
 
Other Apps: (What does this mean?)
    [running]    [0x0-0x10010].6.0
    [running]    [0x0-0x14014].com.cleverfiles.SmartDaemon
    [running]    [0x0-0x18018].de.novamedia.VMCStatusMenu
    [running]    [0x0-0x19019].com.adobe.PDApp.AAMUpdatesNotifier
    [running]    [0x0-0x1b01b].de.novamedia.VodafoneMobileBroadband
    [running]    [0x0-0x1d01d].OpenObject.fuspredownloader
    [running]    [0x0-0x4f04f].jp.co.canon.cijscannerregister
    [running]    [0x0-0x5d05d].com.etresoft.EtreCheck
    [loaded]    com.batteryProject.FruitJuiceHelper
 
Internet Plug-ins: (What does this mean?)
    AdobeAAMDetect: Version: AdobeAAMDetect 1.0.0.0 - SDK 10.6 [Click for support]
    FlashPlayer-10.6: Version: 19.0.0.245 - SDK 10.6 [Click for support]
    DivX Web Player: Version: 3.2.0.788 - SDK 10.6 [Click for support]
    Flash Player: Version: 19.0.0.245 - SDK 10.6 [Click for support]
    iPhotoPhotocast: Version: 7.0 - SDK 10.8
    NP_2020Player_IKEA: Version: 5.0.94.1 - SDK 10.6 [Click for support]
    QuickTime Plugin: Version: 7.7.1
    SharePointBrowserPlugin: Version: 14.0.0 [Click for support]
    Google Earth Web Plug-in: Version: 6.1 [Click for support]
    Silverlight: Version: 5.1.30514.0 - SDK 10.6 [Click for support]
    JavaAppletPlugin: Version: Java 8 Update 51 Check version
 
User internet Plug-ins: (What does this mean?)
    BlueStacks Install Detector: Version: 0.3.6 - SDK 10.7 [Click for support]
    Unity Web Player: Version: UnityPlayer version 2.6.1f3 [Click for support]
 
Safari Extensions: (What does this mean?)
    Aimersoft Video Converter
 
3rd Party Preference Panes: (What does this mean?)
    Flash Player  [Click for support]
    GoPro  [Click for support]
    Growl  [Click for support]
    Java  [Click for support]
    Paragon NTFS for Mac ® OS X  [Click for support]
    Perian  [Click for support]
 
Time Machine: (What does this mean?)
    Time Machine information is not available
 
Top Processes by CPU: (What does this mean?)
         5%    WindowServer
         2%    fontd
         1%    Vodafone Mobile Broadband
         1%    Little Snitch Network Monitor
         0%    imagent
 
Top Processes by Memory: (What does this mean?)
    479 MB    WebProcess
    119 MB    Safari
    66 MB    mds
    57 MB    SmartDaemon
    57 MB    WindowServer
 
Virtual Memory Information: (What does this mean?)
    1.41 GB    Free RAM 
    2.59 GB    Used RAM 
    4 MB    Swap Used 
 
Diagnostics Information: (What does this mean?)
    Nov 30, 2015, 01:41:28 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/uHD-Agent_2015-11-30-134128_[redacted].crash
    Nov 30, 2015, 01:39:55 PM    Self test - passed
    Nov 30, 2015, 10:27:00 AM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/uHD-Agent_2015-11-30-102700_[redacted].crash
    Nov 30, 2015, 09:06:35 AM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/uHD-Agent_2015-11-30-090635_[redacted].crash
    Nov 28, 2015, 10:46:06 AM    /Library/Logs/DiagnosticReports/Microsoft Excel_2015-11-28-104606_[redacted].hang
    Nov 28, 2015, 09:53:54 AM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/Google Earth_2015-11-28-095354_[redacted].crash
    Nov 28, 2015, 08:20:58 AM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/uHD-Agent_2015-11-28-082058_[redacted].crash
 
 
 
 
 
butto il portatile? 
 
 
 
ho fatto anche un giro con questo e' risulta così:
 
 
http://imgbox.com/49k2hoWr

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ce ne hai messa di robba...

 

Fai un esame attento, osserva ogni estensione extra, e ripetiti la domanda: "ma senza di questo, posso vivere ugualmente?". Se la risposta è "sì", RIMUOVI L' INTRUSO!

    [loaded]    at.obdev.nke.LittleSnitch (2.5.3) [Click for support]

    [loaded]    com.Cycling74.driver.Soundflower (1.5.1) [Click for support]

    [not loaded]    com.NovatelWireless.driver.NovatelWirelessUSBCDCECMControl (3.0.13) [Click for support]

    [not loaded]    com.NovatelWireless.driver.NovatelWirelessUSBCDCECMData (3.0.13) [Click for support]

    [not loaded]    com.ZTE.driver.ZTEUSBCDCACMData (1.3.35) [Click for support]

    [not loaded]    com.ZTE.driver.ZTEUSBMassStorageFilter (1.3.35) [Click for support]

    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungComposite (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]

    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidmdmcontrol (4.19) [Click for support]

    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidmdmdata (4.19) [Click for support]

    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidndiscontrol (4.19) [Click for support]

    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidndisdata (4.19) [Click for support]

    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidrndis (4.19) [Click for support]

    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidserial (4.19) [Click for support]

    [not loaded]    com.lge.driver.LGAndroidusbbus (4.19) [Click for support]

    [not loaded]    com.novamedia.driver.IceraUSB_MSD_Bypass (1.3.0) [Click for support]

    [not loaded]    com.novatelwireless.driver.3G (3.0.13) [Click for support]

    [not loaded]    com.novatelwireless.driver.DisableAutoInstall (3.0.13) [Click for support]

    [not loaded]    com.option.driver.Option72 (2.15.0) [Click for support]

    [not loaded]    com.option.driver.OptionHS (3.26.0) [Click for support]

    [not loaded]    com.option.driver.OptionMSD (1.21.0) [Click for support]

    [not loaded]    com.option.driver.OptionQC (1.11.0) [Click for support]

    [loaded]    com.rim.driver.BlackBerryUSBDriverInt (0.0.67) [Click for support]

    [not loaded]    com.rim.driver.BlackBerryUSBDriverVSP (0.0.67) [Click for support]

    [not loaded]    com.vodafone.driver (3.0.9) [Click for support]

    [not loaded]    com.zte.driver.cdc_ecm_qmi (1.0.26) [Click for support]

    [not loaded]    com.zte.driver.cdc_usb_bus (1.0.26) [Click for support]

    [not loaded]    de.novamedia.driver.NMSamsung (0.0.2) [Click for support]

    [loaded]    de.novamedia.driver.NMSmartplugSCSIDevice (1.0.1) [Click for support]

    [not loaded]    de.novamedia.oem.vodafone.vtp.huawei.cdc (0.0.2) [Click for support]

 

        /System/Library/Extensions/NMSamsungDriver_106.kext/Contents/PlugIns

    [not loaded]    de.novamedia.driver.NMUSBCDCACMControl (3.2.12) [Click for support]

    [not loaded]    de.novamedia.driver.NMUSBCDCACMData (3.2.12) [Click for support]

 

        /System/Library/Extensions/NovatelWireless3G.kext/Contents/Plugins

    [not loaded]    com.novatelwireless.driver.3GData (3.0.13) [Click for support]

 

        /System/Library/Extensions/Vodafone.kext/Contents/Plugins

    [not loaded]    com.vodafone.driver.Data (3.0.9) [Click for support]

 

        /System/Library/Extensions/ssuddrv.kext/Contents/PlugIns

    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungACMControl (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]

    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungACMData (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]

    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungMTP (1.2.63 - SDK 10.5) [Click for support]

    [not loaded]    com.devguru.driver.SamsungSerial (1.2.63 - SDK 10.6) [Click for support]

 

        ~/Library/Services/ToastIt.service/Contents/MacOS

    [not loaded]    com.roxio.TDIXController (2.0) [Click for support]

 

Startup Items: (What does this mean?)

    HWNetMgr: Path: /Library/StartupItems/HWNetMgr

    HWPortDetect: Path: /Library/StartupItems/HWPortDetect

    Jaksta: Path: /Library/StartupItems/Jaksta

    Startup items are obsolete in OS X Yosemite

 

System Launch Agents: (What does this mean?)

    [loaded]    com.apple.btsa.plist - Invalid signature!

    [loaded]    com.paragon.NTFS.trial.plist [Click for support]

    [loaded]    com.paragon.NTFS.upd.plist [Click for support]

 

 
L'estensione di Samsung (si usava per KIES), in particolare, è devastante: rallenta parecchio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca e distruggi.

La maggior parte è in

/Sistema/Library/Extensions/

/System/Library/Extensions/ssuddrv.kext

/System/Library/Extensions/NMSamsungDriver_106.kext

/System/Library/Extensions/NovatelWireless3G.kext

/System/Library/Extensions/Vodafone.kext

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca e distruggi.

La maggior parte è in

/Sistema/Library/Extensions/

/System/Library/Extensions/ssuddrv.kext

/System/Library/Extensions/NMSamsungDriver_106.kext

/System/Library/Extensions/NovatelWireless3G.kext

/System/Library/Extensions/Vodafone.kext

ma solo questi? o.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, dovresti saperlo tu!

 

Il Mac, ti rallenta o presenta problemi? (Sì/No)

 

Le utility per sincronizzare il Samsung, le usi?  (Sì/No)

 

Quali pendrive UMTS usi? Novatel? Vodafone? H3G?

 

Io, è chiaro che toglierei tutto, per me è robaccia. Ma devi vedere tu, per il tuo modo di usare il tuo Mac!

 

 

Altra robaccia, per me:

/Library/StartupItems/HWNetMgr

/Library/StartupItems/HWPortDetect

/Library/StartupItems/Jaksta

 

 

E poi, passa a OS X 10.11 El Capitan! Hai solo da guadagnarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta…. non era riferito a tutto ma avevi riportato solo quelli e credevo che intendevi solo quelli… certo che tolgo tutto quello che non mi serve…. 

 

ora devo cpaire cme trovarli sti file xche sotto finder faccio VAI --- LIBRERIA

giusto? e qua dovrei trovarli? 

 

Spero :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio mio, ti ho indicato sopra il percorso.

 

Fai menu' Vai > Vai alla Cartella... > /System/Library/Extensions

oppure

apri l'icona di Macintosh HD,

apri l'icona della cartella Sistema,

apri l'icona della cartella Libreria,

apri l'icona della cartella Extensions.

 

Se sei troppo basico fai attenzione a non cancellare cose che non vanno cancellate. Non mi assumo alcuna responsabilità, of course.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no grazie intento… e si quello che non sono sicuro lo lascio che non si sa mai...

 

poi mi dicevi di el capitan….. ora sto con la 10.8.5 xche sto con il portatile… in ogni caso e' meglio passare? sento troppe voci e vocine in giro che a volte non ti fanno bene inquadrare la cosa… 

sai senti quello che dice non va, e lento. un altro che dice va e va bene e altre… poi come tutti sappiamo un caso non fa una statistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai prima con Command + R in recovery e reinstallare El Capitain invece di fare tutto questo casino per arrivare poi ad avere un Osx instabile e pasticciato...??

 

Ma quale lento El Capitan e' il miglior Osx di sempre....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...