Vai al contenuto

Richiesta valutazione macbook pro 13' 2012


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

 

Devo comprare un macbook per un amico e lui vuole assolutamente il dvd. PEr cui l'unica è andare su macbook pro, di quello esterno non vuole sentirne parlare quindi...vabbè...

 

Scandagliando un pò in giro ho trovato un macbook pro 2012 (core i5 2.5ghz) preso un anno e mezzo fa quindi ancora in garanzia per un pò, sempre usato a casa quindi con monitorquasi mai usato (sempre al monitor esterno), batteria nuova cambiata proprio in questi giorni, con l'aggiunta di

 

16 gb di ramm totali

256 SSD samsung evo

 

il tutto lo darebbe a 750.

 

Che ne pensate? E' sicuramente sovradimensionato per ciò che deve fare il mio amico ma siccome preferisce spendere di più e avere una cosa lunghissima....

 

A me pare ottimo, ovviamente a mano quindi l ovedo e tutti (è un fotografo lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisce spendere?
Allora è meglio si prenda un Air o un Pro recenti e aggiunga 30 euro per un masterizzatore esterno.

L'usato che hai trovato è ben carrozzato ma tieni sempre conto che è un computer uscito 3 anni fa.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisce spendere?

Allora è meglio si prenda un Air o un Pro recenti e aggiunga 30 euro per un masterizzatore esterno.

L'usato che hai trovato è ben carrozzato ma tieni sempre conto che è un computer uscito 3 anni fa.

 

 

Sono d'accordo ma del coso esterno non ne vuole....

inoltre non prendi minimamente cose simili nei nuovi. tre anni fa ok, ma la tecnologia è la stessa, stessa cpu e gpu in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma deve portarselo dietro tutti i giorni il masterizzatore?

Se è così ok, ha senso pensare a un computer che ce l'abbia, ma se non è così e magari ha un budget un po' più alto, è meglio un computer più recente. Un Air ricondizionato magari.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

a 700 vale ancora la pena di prenderlo, sopra no.

Non so quanto sia il budget ma a sto punto varrebbe la pena di cercare un mid 2012 con l'i7, così avrebbe una versione leggermente più potente.

Il 15 pollici mid 2012 è meglio lasciarlo stare visti i problemi della scheda video dedicata e che ormai non se ne trovano ancora in garanzia

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare mac2sell che fa valutazioni omettendo certe caratteristiche, guarda qui piuttosto:  http://www.everymac.com/systems/apple/macbook_pro/specs/macbook-pro-core-i5-2.5-13-mid-2012-unibody-usb3-specs.html

 

in fondo alla pagina c'è la valutazione attuale in dollari ed è abbastanza corretta.

per farti un'altra idea vai anche negli oggetti venduti di ebay e guarda il mid 2012 con le caratteristiche che ti interessano a quanto è stato venduto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

verso il fondo delle varie descrizioni

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha venduto... diciamo che abbiamo un pò litigato e l'ho mandato a stendere ecco

 

In ogni caso ne avrei trovato un altro, sempre a posto e tutto uguale, mid 2012 i5 2.5ghz ma con 8 gb di ramm (invece che 16) e l'hard disk stock da 500gb meccanico.

 

600 euro

mi pare ok direi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha venduto... diciamo che abbiamo un pò litigato e l'ho mandato a stendere ecco

 

In ogni caso ne avrei trovato un altro, sempre a posto e tutto uguale, mid 2012 i5 2.5ghz ma con 8 gb di ramm (invece che 16) e l'hard disk stock da 500gb meccanico.

 

600 euro

mi pare ok direi

 

perchè l'ha venduto? non aveva voglia di aspettare?

 

comunque tieni conto che con hard disk meccanico è veramente lento, ergo mettici in conto 60 / 70 euro di ssd.

controlla bene lo stato della batteria (i cicli di carica) e se il lettore cd e le casse funzionano perchè son le prime a partire.

poi serve un controllo su tutte le entrate e le uscite e sei a posto.

per 600 euro è ok

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh secondo me si, pareva volesse vendere prima oppure molto semplicemente uno gli ha offerrto di più...

 

Sto aspettando questo qui, mi ha scritto ieri ancora mi avrebbe dovuto chiamare oggi ma per ora nulla... lo chiamerei io ma non mi ha dato il numero boh..mi ha detto che mi chiama lui

 

Sto ancora guardando ma vedo che siamo sui 650 per il mid 2012 standard con 500 di hard disk e 4 gb... e non sempre si trovano in realtà a questo prezzo...

Secondo me è abbastanza ma questi sono i prezzi e a lui serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo vende? subito, ebay? occhio alle fregature

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...