Vai al contenuto

monitor secondario a macbook pro


Messaggi raccomandati

Salve,come da titolo ho collegato al macbook un monitor (Philips 190cw) con un cavo thunderbolt HDMI usando però un adattatore HDMI/VGA (di quelli cinesi) perché il monitor ha solo un entrata VGA.

Il mac lo riconosce senza problemi,si collega ma non riesce a mantenere la risoluzione giusta ovvero 1440x900 ma solo 800x600,in 1440x900 il monitor secondario va' in slepp mode ma il monitor stesso mi suggerisce di impostare la risoluzione a 1400x900.

la mia domanda e' questa: questo problema e' da attribuire all'adattatore cinese o può essere il monitor?

preciso che questo monitor ha sempre funzionato bene con un pc e la sua risoluzione massima e' proprio 1400x900.

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che ho provato a collegare il tutto anche con un altro monitor (per l'esattezza una tv monitor) usando logicamente la sorgente vga ed il risultato e' stato che non ho riscontrato problemi con questultimo,ho poi ricollegato il vecchio monitor ed ha mantenuto per circa 5 minuti la risoluzione 1440x900 poi ha iniziato a sfarfallare per poi perdere il segnale...non ci sto' capendo nulla....

possibile che sia Yosemite a provocare questo fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...