Vai al contenuto

Aiuto tutti i file sono criptati RSA-2048


geggio81

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

è da un po' di tempo che non scrivo qui... ho un problema abbastanza serio all'improvviso tutti miei file sono criptati (word, excel. pdf)

pi appare questo file PNG dove mi dice le seguenti istruzioni su come sbloccare... mi sa tanto di fregatura....

 

HELP_YOUR_FILES.jpg

iMac 24" 3,06 GHz

MacBook 13,3" 2,4 GHz

iPhone 16G 3G

iPad 32G Wifi + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito niente.

 

Eri su Sistema Windows (quale versione?) e sei stato colpito da cryptolocker?  Non fa notizia.

 

Quali documenti ti ha criptato? Quelli nella macchina virtuale, oppure anche quelli nell'ambiente Mac?

 

 

Nota di colore:

Per prendersi un ransomware del genere, non ti conviene avere un PC?   Un Mac è sprecato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè: è riuscito a criptare i tuoi documenti fuori dalla macchina virtuale? Avevi condiviso a Win tutte le directory su Mac?

 

:shock:

 

Come sei messo a Time Machine? E' la soluzione per un caso simile.

 

 

 

Comunque, nella mia esperienza con utenti PC vittime del ricatto, quelli del ransomware si sono dimostrate persone serie: tu paghi, e loro sbloccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato , ma sono un smanettone  medio  , a togliere il malware in oggetto da un Pc di un amico seguendo le tante guide online , ma tutte richiedono passaggi che non so se si possono emulare dalla macchina virtuale , dio mi scampi di usare winzoz , ma tutto e' stato inutile ................. paga che fai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che detto da uno che ha l'immagine della banda bassotti non ispira tanta fiducia...

:ghghgh:

 

Ma i Bassotti hanno sempre avuto una loro moralità! Manigoldi, ma onesti!  :angiolettoim:

 

 

E confermo: l'ultima che ho conosciuto è una contabile che per riavere anni di contabilità (le aveva compromesso anche i backup) ha pagato. E loro hanno sbloccato.

 

 

Ma rispondi: hai bloccato documenti nelle cartelle del Mac (oltre che nelle cartelle di Windows)? Se sì, dovremo attrezzarci!

 

Hai un Time Machine?

 

Facci leggere l'immagine della "richiesta di riscatto"! Nel tuo primo post il link non si apre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta storia... La condivisione dei documenti con Win è stata fatale.

Non recupererai nulla, impossibile decriptare quei files.

Butta via la macchina virtuale, crea un nuovo utente Mac e recupera dai backup il recuperabile.

Oppure soccombi e paghi...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...