Vai al contenuto

Segni di usura su iPhone: manie o normalità


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!! Ma Voi, il vostro device, lo tenete con la massima cura o se ci fate un graffio non vi interessa?

Con quello che costa ad ogni segnetto d'usura ne faccio un dramma... [emoji37][emoji30]

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho massima cura: iPhone 5s (quasi 2 anni di vita) = nessun graffio.

Ho anche un iPhone 4: l'unico segno che ha è sul tasto Power (per colpa di una cover che "ha lasciato il segno").

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande amante delle cover, sono più quelle che han lasciato segni (oltre che depositi naturali di sporcizia) sui telefoni che quelle che proteggevano. Dal 4s in poi uso solo pellicole all'anteriore e li porto in giro in custodie o astucci, mai nessun segno notevole, qualche segnetto fisiologico solo dopo anni. Poi resto dell'idea che uno non deve essere schiavo dell'estetica estrema, sennò non se li gode i prodotti.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

mio papà lo tiene blindato il suo 6S; cover in pelle Apple dietro e davanti una pellicola a prova d'impatto (fatta con un materiale usato nei giubbotti antiproiettile) pur di non graffiarlo. Se dovesse succedere qualcosa al suo significa che nessuno di noi è al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji1][emoji1][emoji1]

Mi rendo conto di essere un pó malato dunque.... Condivido quello che dici cervelloinferiore.. Devo godermelo di più anche perché quando poi li rivendo come nuovi, non hanno più valore aggiunto.

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il mio primo iPhone 2 anni fa appena uscito, un 5s 32gb, fin dal momento dell'acquisto l'ho sempre corazzato a dovere (pellicola davanti + pellicola dietro + cover). Di cadute né ha fatte, però non ha il minimo graffio né davanti né dietro, l'unico segno che ha si trova su uno degli spigoli e si è formato in seguito ad una caduta avvenuta quando ho rimosso la cover per pulire il telefono (della serie "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo").

Stai tranquillo, non sei l'unico "maniaco" qui :D (e poi, come già accennato, in fase di vendita un iPhone senza un graffio si vende meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande amante delle cover, sono più quelle che han lasciato segni (oltre che depositi naturali di sporcizia) sui telefoni che quelle che proteggevano. Dal 4s in poi uso solo pellicole all'anteriore e li porto in giro in custodie o astucci, mai nessun segno notevole, qualche segnetto fisiologico solo dopo anni. Poi resto dell'idea che uno non deve essere schiavo dell'estetica estrema, sennò non se li gode i prodotti.

Condivido, io lo tenni per due anni nella cover; e a parte qualche segno tangibile sui bordi si e segnato piu con la cover.

Solo pellicola davanti e via

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji1][emoji1][emoji1]

Mi rendo conto di essere un pó malato dunque.... Condivido quello che dici cervelloinferiore.. Devo godermelo di più anche perché quando poi li rivendo come nuovi, non hanno più valore aggiunto.

Io non li rivendo mai, probabilmente se dovessi usarli in funzione della vendita futura un po' più paranoico diventerei :D

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona normale ti risponderebbe che un certo totale di segni d'usura per un normale utilizzo, rappresenta il minimo sindacale per un oggetto come un iPhone o anche un iPad, ecc...che si usa ogni giorno e in ogni contesto.

 

Personalmente, ad ogni segnetto ne faccio un dramma. Come te. La cosa potrebbe sembrare insensata, visto il rapido turn over dei miei Apple device.

Pertanto via alle cover, ai glass screen sullo schermo....cose così....

 

Li rivendo spesso ancora come nuovi, chi compra da me sa di essere un modello indietro (perché vendo quando compro il nuovo) ma allo stato medesimo dell'uscita dal negozio.

 

Che posso dirti: l'Apple user è abituato ad avere grande considerazione dei suoi ammennicoli. La cosa può davvero sembrare maniacale a chi non vive il ns. mondo....

E' come per chi, nel mondo delle auto, compra una Ferrari: anche se sai che un giorno la rivenderai perché non morirà nel tuo garage, la tratti per quanto l'hai pagata. Come un gioiello.

 

Poi ci sono pure i bimbi minchia viziati che non sanno attribuire valore alle cose, ma questa è un'altra storia...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo voi per togliere dei graffi sulla scocca del mio iPhone 5, è possibile usare una carta abrasiva finissima?

Ma scherzi o cosa?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!! Ma Voi, il vostro device, lo tenete con la massima cura o se ci fate un graffio non vi interessa?

Con quello che costa ad ogni segnetto d'usura ne faccio un dramma... [emoji37][emoji30]

Lo tengo perfetto, se si graffia mi arrabbio.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...