Vai al contenuto

Alternativa a Safari sia per OSX che iOS


drumex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Volevo chiedervi cosa usate Voi, o quale browser mi consigliate, che sia una valida alternativa a Safari. Prerogativa è che sia disponibile sia per OSX che per iOS.

Ad oggi uso Opera (mini per iOS) ma volevo provare qualcos'altro.

Vi ringrazio!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

È semplicemente il peggior browser di sempre

Ma non è vero. Io uso solo Chrome... E con soddisfazione.

Cos'è che lo rende il peggiore?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

E tutto questione di abittudine un browser vale l'altro. Io prima usavo solo Chrome e odiavo safari poi un giorno ho voluto insistere ad usare solo safari su entrambi in modo da avere cronologia e tutto sincronizzato e ad ora mi trovo bene, discorso diverse se si parla di privacy.

Inviato da iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete per cortesia verificare se esiste Dolphin per Mac OSX .. Dalle info su internet non mi è chiaro.

C'è Maxthone di cui ne parlano bene, ma anche qui mi lascia un pó perplesso la questione privacy.

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Volevo chiedervi cosa usate Voi, o quale browser mi consigliate, che sia una valida alternativa a Safari. Prerogativa è che sia disponibile sia per OSX che per iOS.

Ad oggi uso Opera (mini per iOS) ma volevo provare qualcos'altro.

Vi ringrazio!

Sul Mac uso Firefox, su iPhone quando lo uso ed è  di rado Firefox!

 

Non esiste browser peggiore o migliore , dipende con quale ti trovi meglio. :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a Te leone1961.. Credo dipenda anche dall'uso che si fa del brawser, oltre che alla normale lettura di pagine..

Opera mini, ha il grande vantaggio che fa risparmiare dati..

Come browser non è male, rispetto ad altri che ho provato.

Safari sono sincero non mi entusiasma molto..

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero. Io uso solo Chrome... E con soddisfazione.

Cos'è che lo rende il peggiore?

 

 

E tutto questione di abittudine un browser vale l'altro. Io prima usavo solo Chrome e odiavo safari poi un giorno ho voluto insistere ad usare solo safari su entrambi in modo da avere cronologia e tutto sincronizzato e ad ora mi trovo bene, discorso diverse se si parla di privacy.

Inviato da iPhone

 

un browser non vale l'altro...chrome chiede tante di quelle risorse al mac...e consuma tanta di quella batteria...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo siamo proponiamo pure Explorer...
Non capisco cosa vi abbiano fatto i tre big: Safari, Chrome e Firefox.
I più utilizzati sono i primi due e, sinceramente, non vedo nulla di male nell'utilizzare dei browser il cui supporto sarà garantito per parecchi anni ancora, a differenza degli altri, invece, che rischiano di traballare da un momento all'altro.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Opera è strasupportato.. [emoji6]

Con Maxthone ho visto che si riesce pure ad effettuare i download, ma poi non si riesce a cancellarli dalla directory in cui vengono messi...

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non gli piace...  :boh:

 

Anch'io preferisco Chrome. Lo trovo più intuitivo nelle funzionalità, nella disposizione dei comandi ecc.

 

Ho anche un PC Windows ed ho tutto sincronizzato. 

 

Sull'iPhone uso Safari, tutto sommato fa bene il suo lavoro... e poi trovo più comoda la ricerca dei siti, l'apertura delle pagine e la conseguente chiusura.

Chrome è più incasinato, ma è un giudizio strettamente personale...    :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate, se ne avete voglia e tempo, Opera mini... Anche giusto per il fatto del risparmio sulla connessione dati.. Poi mi darete una Vostra impressione sul raffronto con Safari..

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti!

Rieccomi a chiedere se in questi ultimi mesi avete avuto modo di provare altri browser (MacOS o iOS).. Aspetto vostri pareri..

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai letto sopra dovrebbe bastarti, cioè tutto ed il contrario di tutto. Come chiedere se è meglio bmw, audi o mercedes ma hai provato la lexus?

Io personalmente uso firefox (per abitudine) su mac e safari su idevices. Firefox sugli icosi lo trovo insopportabile e con una gestione penosa dei tabs, iOS è un sistema operativo mobile, quindi in un certo senso limitato; credo che safari sia il browser in assoluto più ottimizzato, non vale la pena valutare alternative a meno che tu non sia un terrorista, un ossessionato dalla privacy o un geek alternativo.

In ambiente os invece fai un po' come ti pare, io non ho più usato chrome per le risorse che occupava ed i gb di roba che spargeva ovunque, safari non ha una logica "professionale" per uno come me che vuole, nonostante gli sforzi di apple, rifiutarsi di pensare che un Mac è come un ipad. Mi restava quindi firefox al quale sono affezionato come lo si può essere di un nonno un po' rincoglionito ma che in passato ha fatto tanto per te.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...