Vai al contenuto

Agg. iOs 7 curiosita'


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei conferma in quanto su un ipad2 e istallato iOs7 

se vado in aggiornamenti mi dice che è disponibile una versione piu' recente iOs 8.4.1

 

Atualmente ad oggi è disponibile iOs 9.1

 

io non Voglio istallare il 9 perche' dopo ipad 2 diventa lento

ho altri ipad2 e la migliore è non andare piu' su della versione 8.4.1

 

Vi chiedo è sicuro che cliccando su aggiorna mi scarica la 8.4.1? oppure rischio che mi istalla la 9.1?

 

 

invece su un altro ipad2 che è istallato iOs 8.4.1 se vado in aggiornamento mi dice che esiste la versione piu' recente 9.1 :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vorrei conferma in quanto su un ipad2 e istallato iOs7

se vado in aggiornamenti mi dice che è disponibile una versione piu' recente iOs 8.4.1

Atualmente ad oggi è disponibile iOs 9.1

io non Voglio istallare il 9 perche' dopo ipad 2 diventa lento

ho altri ipad2 e la migliore è non andare piu' su della versione 8.4.1

Vi chiedo è sicuro che cliccando su aggiorna mi scarica la 8.4.1? oppure rischio che mi istalla la 9.1?

invece su un altro ipad2 che è istallato iOs 8.4.1 se vado in aggiornamento mi dice che esiste la versione piu' recente 9.1 :)

In ogni caso ti scaricherà iOS 9.1

Non puoi in nessun modo installare iOS 8.4.1

O tieni iOS 7 oppure aggiorni. 9.1

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è che ti installi il 9.

Perchè non provi ad aggiornare tramite pc/mac? scaricando prima il sw puoi controllare e poi decidere (peró attendi magari conferma della cosa... )

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo la testa al toro.

Anche se fosse possibile avviare l'installazione di iOS 8.4.1, questa non andrebbe mai a buon fine!

Ad un certo punto della procedura Apple verifica l'installando iOS al fine di "firmarlo": ebbene, in quel momento la procedura si interromperà perché Apple ha chiuso le firme per quell'iOS svariati mesi fa.

In conclusione (come ti è stato già detto), delle due l'una: o ti tieni iOS 7; o aggiorni a iOS 9.1.

Tertium non datur.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi provando se 8.4.1 non andrebbe a buon fine cosa succede?

O la procedura si interromperà, risultando un errore (in parole povere: rimani con iOS 7!); o ti uscirà un messaggio che ti avvisa che è disponibile un nuovo iOS (il 9.1) e ti chiederà se vuoi installarlo (tu dirai di no e rimarrai con iOS 7).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

O la procedura si interromperà, risultando un errore (in parole povere: rimani con iOS 7!); o ti uscirà un messaggio che ti avvisa che è disponibile un nuovo iOS (il 9.1) e ti chiederà se vuoi installarlo (tu dirai di no e rimarrai con iOS 7).

Secondo me anche se a video gli compare iOS 8.4.1, gli installerebbe iOS 9.1 senza avvisarlo.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i sistemi iOS si aggiornano progressivamente cioè, non è possibile aggiornare saltando un aggiornamento importante tipo:

4-7-9

Bisogna passare di volta in volta dalla precedente?

4-5-6-7-8-9

Non so non sono esperto di iOS ma penso così'

 

 

Pensi male.... ios non ti installa gli upgrade in maniera progressiva assolutamente NO....

ti installera' sempre l'ultimo disponibile.... se hai 7.1 ti installera' se supportato dal tuo ipad inevitabilmente il 9.1 .... se il tuo ipad e' datato ti installer'a l' 8.4.1  ultimo firm supportato.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info, invece da stamattina succede che ho degli aggiornamenti delle App e come clicca su aggiorna invece di partire il download si apre App!!!

Perché?

 

 

Spegni e riaccendi riprova...se non va' Purtroppo non sempre abbiamo spiegazioni per tutto..... ?!?

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi male.... ios non ti installa gli upgrade in maniera progressiva assolutamente NO....

ti installera' sempre l'ultimo disponibile.... se hai 7.1 ti installera' se supportato dal tuo ipad inevitabilmente il 9.1 .... se il tuo ipad e' datato ti installer'a l' 8.4.1  ultimo firm supportato.

Se fosse un iPad 2 datato appunto e mi dice che c'è agg. 8.4.1 quindi istallerà' questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo sa informo che ho cliccato su aggiorna e iOS e' passato dalla versione 7 alla 8.4.1

È' quello che volevo ottenere ma adesso non eseguiro' più' aggiornamento infatti chiede che è disponibile il 9.2.

iPad 2 la migliore versione è' 8.4.1

Non ci posso credere...

A meno che... Tu non l'avessi già scaricato ed era presente in Impostazioni>Generali>Utilizzo e lo hai dovuto solo installare.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere...

A meno che... Tu non l'avessi già scaricato ed era presente in Impostazioni>Generali>Utilizzo e lo hai dovuto solo installare.

Sicuramente è stato così.

L'avviso "È disponibile iOS X.x.x. Vuoi installarlo?" compare quando l'iOS è già stato scaricato sul device (o poco prima della fine del download).

Ma questo non spiega come Apple abbia firmato il firmware oggi.

L'unica spiegazione che riesco a trovare è che Apple abbia firmato all'epoca del download: questo significherebbe che, quando si scarica un iOS sul device, Apple lo firma in quel momento (anche se, poi, lo si installa dopo anni).

Non ho mai sentito una cosa del genere. Su iTunes, questa procedura non sarebbe possibile.

Però, forse, gli aggiornamenti OTA si comportano diversamente...

Boh...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è stato così.

L'avviso "È disponibile iOS X.x.x. Vuoi installarlo?" compare quando l'iOS è già stato scaricato sul device (o poco prima della fine del download).

Ma questo non spiega come Apple abbia firmato il firmware oggi.

L'unica spiegazione che riesco a trovare è che Apple abbia firmato all'epoca del download: questo significherebbe che, quando si scarica un iOS sul device, Apple lo firma in quel momento (anche se, poi, lo si installa dopo anni).

Non ho mai sentito una cosa del genere. Su iTunes, questa procedura non sarebbe possibile.

Però, forse, gli aggiornamenti OTA si comportano diversamente...

Boh...

Esattamente, infatti se con iTunes dopo ripristino si sceglie un firmware a cui sono state chiuse le firme non viene assolutamente installato.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

non aggiornare mai!!! Fosse per me tornerei alla 7!

Stasera il mio iPad 2 è partito "di testa" e ho dovuto recuperarlo in DFU.

Maledetta me e il giorno che ho aggiornato a iOs 8 [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si era già scaricato....

Adesso mi dice iOS 9.2 disponibile

E sotto c'è scritto scaricato!!!!!

Sotto ancora istalla ora. !!!!

Ma quando la scaricato senza nessun permesso?

C'è modo di eliminarlo?

Non dargli retta, certo che si può eliminare, vai su impostazioni - generali - utilizzo - gestisci spazio - tra le app installate troverai anche l'ultimo aggiornamento scaricato, che puoi eliminare come qualsiasi app per risparmiare spazio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non aggiornare mai!!! Fosse per me tornerei alla 7!

Stasera il mio iPad 2 è partito "di testa" e ho dovuto recuperarlo in DFU.

Maledetta me e il giorno che ho aggiornato a iOs 8 [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

Solo su iPad 2 (ed iPhone 4S, su quest'ultimo eseguito di persona) è possibile in maniera un po' arzigogolata ritornare indietro (ma solo ad iOS 6.1.3); se non è troppo vecchio come OS e può fare al caso tuo (e soprattutto ti piace smanettare tra terminale e jailbreak) guardati questo link 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dargli retta, certo che si può eliminare, vai su impostazioni - generali - utilizzo - gestisci spazio - tra le app installate troverai anche l'ultimo aggiornamento scaricato, che puoi eliminare come qualsiasi app per risparmiare spazio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto lo eliminato !!!!

Adesso se vado su agg. mi dice scarica e istalla così se qualcuno mi clicca su aggiornamento togliendo la connessione posso interrompere operazione giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non aggiornare mai!!! Fosse per me tornerei alla 7!

Stasera il mio iPad 2 è partito "di testa" e ho dovuto recuperarlo in DFU.

Maledetta me e il giorno che ho aggiornato a iOs 8 [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

iPad 2 con iOS 8 va ancora bene, io prima avevo la 7 e per esempio avevo 2 airport e quando aprivo la tendina in spotify non rimaneva aperta la selezione airport adesso con la 8 funziona!!!

Forse c'era un bug tra iOS 7 e ultima versione di spotify.

Ultimo iOS 8.4 per ipad2 e' perfetto !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad 2 con iOS 8 va ancora bene, io prima avevo la 7 e per esempio avevo 2 airport e quando aprivo la tendina in spotify non rimaneva aperta la selezione airport adesso con la 8 funziona!!!

Forse c'era un bug tra iOS 7 e ultima versione di spotify.

Ultimo iOS 8.4 per ipad2 e' perfetto !!!!!

Forse non ricordi come andava l'ipad con iOS 6, io avevo un iPad 3 e col passaggio già solo ad iOS 7 mi veniva da piangere, lento, lag ovunque, la reattività e semplicità (oltre che l'estetica a mio parere insuperabile) di iOS 6 sono solo un lontano ricordo, sia su iPad che sugli iPhone...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...