Vai al contenuto

spazio partizione bootcamp


fabius83

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ragazzi quanto conviene destinare a Winoz di spazio partizionato su 1 tb di disco fisso con fusiondrive.

Premetto che in win andrò ad utilizzare cad e software simili archittetura design e progettazione.

Altro quesito in win conviene installare un antivirus.

grazie grandi come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ragazzi quanto conviene destinare a Winoz di spazio partizionato su 1 tb di disco fisso con fusiondrive.

Premetto che in win andrò ad utilizzare cad e software simili archittetura design e progettazione.

Altro quesito in win conviene installare un antivirus.

grazie grandi come sempre

 

 

quanto spazio ti serva lo puoi sapere solo tu !

 

in ogni caso, se poi devi pure salvare file e documenti, io direi almeno 100Gb......hai più di un Tb di spazio

 

lo sai vero che con Windows non sfrutterai la velocità del Fusion, visto che l'installazione di BootCamp viene fatta sul solo HDD meccanico ?! 

 

terresti Windows senza Antivirus su un PC ? stessa cosa vale per l'installazione su un Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto spazio ti serva lo puoi sapere solo tu !

 

in ogni caso, se poi devi pure salvare file e documenti, io direi almeno 100Gb......hai più di un Tb di spazio

 

lo sai vero che con Windows non sfrutterai la velocità del Fusion, visto che l'installazione di BootCamp viene fatta sul solo HDD meccanico ?! 

 

terresti Windows senza Antivirus su un PC ? stessa cosa vale per l'installazione su un Mac

Grazie, del fusion lo avevo chiaro, ma successivamente si può ampliare o diminuire la partizione??

 

Buongiorno,

ragazzi quanto conviene destinare a Winoz di spazio partizionato su 1 tb di disco fisso con fusiondrive.

Premetto che in win andrò ad utilizzare cad e software simili archittetura design e progettazione.

Altro quesito in win conviene installare un antivirus.

grazie grandi come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, del fusion lo avevo chiaro, ma successivamente si può ampliare o diminuire la partizione??

 

Buongiorno,

ragazzi quanto conviene destinare a Winoz di spazio partizionato su 1 tb di disco fisso con fusiondrive.

Premetto che in win andrò ad utilizzare cad e software simili archittetura design e progettazione.

Altro quesito in win conviene installare un antivirus.

grazie grandi come sempre

 

 

per cambiare le dimensioni dlela Partizione di BootCamp servono dei software di terse parti tipo CampTune

 

questo su singoli dischi.......non so come il software si comporterebbe con il Fusion Drive

 

tra Win 8 o 10 io non avrei dubbi e sceglierei il 10

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che l'installazione di windows 7 non è più supportata, io stesso ho creato una partizione da 500gb dedicata a windows (su un disco ibrido da 1tb) pochi giorni fa. vai all'indirizzo che ti copio qui sotto e scorrendo la pagina vedrai delle tabelle in cui potrai scegliere il software di supporto adatto a te (quello che, in pratica, dovrai installare subito dopo aver concluso l'installazione di windows 7.)

 

https://support.apple.com/en-us/HT205016

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che l'installazione di windows 7 non è più supportata, io stesso ho creato una partizione da 500gb dedicata a windows (su un disco ibrido da 1tb) pochi giorni fa. vai all'indirizzo che ti copio qui sotto e scorrendo la pagina vedrai delle tabelle in cui potrai scegliere il software di supporto adatto a te (quello che, in pratica, dovrai installare subito dopo aver concluso l'installazione di windows 7.)

 

https://support.apple.com/en-us/HT205016

io quando apro bootcamp e seleziono l'immagine di win 7 mi da errore mi dice che in questo mac si possono usare solo windows 8 e successivi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...