Vai al contenuto

Problema cambio SSD macbook pro


Mymax

Messaggi raccomandati

Salve,ho un problema nel cambiare l'ssd al macbook pro early 2011.

Ho comprato un ssd samsung evo 850 da 5oogb pero' non riesco ad installarlo.

L'ho inzializzato,clonato con CCC po montato sul macbook dopodiche con chiavetta esterna di installer el capitan avviato il computer per non me lo installa,invece su un altro macbook pro di un mio amico funziona

Non riesco ha capire quale sia il problema,grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Se colleghi l ssd clonato su box usb sata esterno alal porta usb del tuo macbook, poi lo fai partire da li ... Si avvia il macbook ?

Scritto da m@cc

 

Si dall'usb estern l'ssd parte e si avvia il mac,solo quando lo rimonto sotto non mi si avvia,non si inizializza.ho provato sotto il macbook pro di un mio amico che e' lo stesso ed a lui funziona.Non ho capito il problema qual'e',se' e' la porta sata non dovrebbe leggere nemmeno l'hd che avevo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Reset pram l hai fatto appena lo riavvi dopo aver inserito ssd apposto del hd ?

Scritto da m@cc

si si fatto, e' come se il mio mac abbia qualche problema a leggere l ssd,ad inizializzarlo o installare l'os,ho provato sul macbook pro di un mio amico che e' uguale ma a lui va perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La partizione di ripristino se non si vede dopo aver tenuto alt, prova con cmd ed r insieme

Scritto da m@cc

 

La partizione di ripristino se non si vede dopo aver tenuto alt, prova con cmd ed r insieme

Scritto da m@cc

non credo che funzioni,cmq dovrei rimettere l ssd e rifarlo ma da utility disk dopo nn lo posso ne inizializzare ne mi fa installare l'os perche si blocca all'improvviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che siete sempre in sezione benvenuto... e' un'area dovre non si avra' una visione o una valeza per piu' risposte sulla problematica in essere..... Benvenuto.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che siete sempre in sezione benvenuto... e' un'area dovre non si avra' una visione o una valeza per piu' risposte sulla problematica in essere..... Benvenuto.... :ciao:

Chiedo scusa,non sono pratico di forum ecc. solo non so' dove postare la discussione,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,ho un problema nel cambiare l'ssd al macbook pro early 2011.

Ho comprato un ssd samsung evo 850 da 5oogb pero' non riesco ad installarlo.

L'ho inzializzato,clonato con CCC po montato sul macbook dopodiche con chiavetta esterna di installer el capitan avviato il computer per non me lo installa,invece su un altro macbook pro di un mio amico funziona

Non riesco ha capire quale sia il problema,grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dall'usb estern l'ssd parte e si avvia il mac,solo quando lo rimonto sotto non mi si avvia,non si inizializza.ho provato sotto il macbook pro di un mio amico che e' lo stesso ed a lui funziona.Non ho capito il problema qual'e',se' e' la porta sata non dovrebbe leggere nemmeno l'hd che avevo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto sto dicendo di controllare come è impostata la BIOS perché questa la puoi impostare nei seguenti modi avvio da ssd o hd normalmente o avvio da cd qualora devi formattare o installare nuovo ssd o hd oppure avvio da usb in questo caso come hai detto tu che da usb funziona perche appunto la bios e impostata avvio da usb quando poi vai a montare ssd nella macchina devi variare la modalità di avvio quindi se nel ssd e già installato il sistema operativo fai avvio da ssd oppure prima avvio da cd installi il s.o e poi la re imposti avvio da ssd chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto sto dicendo di controllare come è impostata la BIOS perché questa la puoi impostare nei seguenti modi avvio da ssd o hd normalmente o avvio da cd qualora devi formattare o installare nuovo ssd o hd oppure avvio da usb in questo caso come hai detto tu che da usb funziona perche appunto la bios e impostata avvio da usb quando poi vai a montare ssd nella macchina devi variare la modalità di avvio quindi se nel ssd e già installato il sistema operativo fai avvio da ssd oppure prima avvio da cd installi il s.o e poi la re imposti avvio da ssd chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...