Vai al contenuto

Il Cammino di Santiago.


ilbruce

Messaggi raccomandati

Carissimi, 

dopo alcuni momenti di valutazione, il prossimo fine maggio (2016) io e la mia compagna intraprenderemo questa esperienza...a piedi.

Partiremo da Lèon, per necessari limiti di ferie (altrimenti avremmo fatto per intero il cammino francese, partendo da Saint Jean), per arrivare in 15 giorni a Santiago de Compostela. 

Chi si vuole unire è il benvenuto.

Magari si potrebbe prenotare insieme e fare gruppo.

 

Fatemi sapere.

 

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita; che bella idea!
L'esperienza deve essere fantastica e mi piacerebbe molto poter partecipare, ma, purtroppo, in quel periodo sarò pieno di esami da fare e, quindi, sicuramente non potrò liberarmi.

PS. Fai tante belle foto!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, Bacchinif....pensavo proprio di poterti annoverare nel gruppo, essendo anche tu un amante del trekking...mi spiace davvero.

 

Per tutti: il percorso da Lèon a Santiago è di circa 330 km, da percorrere (almeno col ns. gruppo) rigorosamente a piedi.

 

Prenderemo un volo dall'Italia per Madrid + un autobus fino a Lèon...

Il ritorno sarà al contrario (autobus da Santiago a Madrid), a costi accettabili....visto che un volo diretto da Santiago (c'è un aeroporto vicino) a Bologna costa un migliaio di euro....(ci marciano sopra)...

 

Il primo gruppo di Italia Mac Forum è in partenza....;)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lo si intraprenda per fede religiosa (questo pellegrinaggio è uno dei più importanti, nel credo cattolico) o come un semplice cammino di introspezione e viaggio interiore (a detta di molti atei) esso resta comunque una delle mete più concrete ed ambite nella mente di qualsiasi viaggiatore a piedi....

 

Se volete venire, ci organizziamo.... 

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bruce mi era sfuggita questa tua discussione.

 

io l'ho fatto 11 anni fa, partendo da Puente la Reina.... un'esperienza indimenticabile che rifarei altre cento volte.

purtroppo non mi sarà possibile partecipare, ma di sicuro vi penserò.

 

Buen camino y.... Ultreya!

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bellissimo, ma periodo complicato per mille impegni.

Era ed é una cosa che vorrei fare anche io, ma non c'é facilmente compagnia per avventure così.

Per ora mi accontento di organizzare, se riesco a convincere la mia ragazza, un viaggio nel Bordeaux, dove ovviamente fa un bel trekking enologico/culinario.

Comunque sarebbe bello tenere aperti topic su viaggi e luoghi da vedere e scoprire.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...