Vai al contenuto

(bootcamp) caratteristiche scheda video


cava89

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho installato win 7 con bootcamp su un iMac 21,5 di fine 2012 per vari motivi e uno di questi è per i giochi che girano su windows

 

appena installato ho subito aggiornato tutti i driver e provato pes 2016 ma nella schermata dove posso scegliere la qualità mi da solo una risoluzione bassa con conseguente bassa qualità di gioco.

fino ad ora ho usato parallels dove avevo problemi di velocità e alcune volte il gioco si incantava si incantava ma la risoluzione era alta.

ho controllato le caratteristiche del pc che la schermata settings di pes e ho visto risultati, a mio modo di vedere, strani.

le condizioni sono soddisfatte maggiormente su paralles che su win 7 installato da bootcamp!!

come potete vedere dalle foto sotto, i requisiti sono praticante esauditi su parallels mentre su win 7 rileva una scheda video peggiore che non rientra tra i requisiti e quindi mi da una risoluzione di gioco mooooolto peggiore rispetto quella che avevo con parallels e che penso potrei avere anche con win 7

come posso fare per dargli una "lettura giusta" ?

 

grazie

wWdnZr.jpg

 

 

0LR5K7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho installato win 7 con bootcamp su un iMac 21,5 di fine 2012 per vari motivi e uno di questi è per i giochi che girano su windows

 

appena installato ho subito aggiornato tutti i driver e provato pes 2016 ma nella schermata dove posso scegliere la qualità mi da solo una risoluzione bassa con conseguente bassa qualità di gioco.

fino ad ora ho usato parallels dove avevo problemi di velocità e alcune volte il gioco si incantava si incantava ma la risoluzione era alta.

ho controllato le caratteristiche del pc che la schermata settings di pes e ho visto risultati, a mio modo di vedere, strani.

le condizioni sono soddisfatte maggiormente su paralles che su win 7 installato da bootcamp!!

come potete vedere dalle foto sotto, i requisiti sono praticante esauditi su parallels mentre su win 7 rileva una scheda video peggiore che non rientra tra i requisiti e quindi mi da una risoluzione di gioco mooooolto peggiore rispetto quella che avevo con parallels e che penso potrei avere anche con win 7

come posso fare per dargli una "lettura giusta" ?

 

grazie

wWdnZr.jpg

 

 

0LR5K7.jpg

Non è abbastanza potente , il gioco dice almeno 512 mb di memoria video tu hai proprio quella potenza di elaborazione dice consigliato almeno  1 gb di memoria video. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che la scheda grafica non fosse un gran che lo sapevo, ma io non voglio qualcosa che non ho, io so che la mia scheda grafica ha 512 mb di vram, come segnalato dalle impostazione eseguite da parallels,non 464mb eseguendo il tutto da win 7 normale.

ho letto che entrando nel bios si può modificare la vram... non mi sembra molto credibile come cosa

magari posso modificare alcune opzioni su win?

Link al commento
Condividi su altri siti

che la scheda grafica non fosse un gran che lo sapevo, ma io non voglio qualcosa che non ho, io so che la mia scheda grafica ha 512 mb di vram, come segnalato dalle impostazione eseguite da parallels,non 464mb eseguendo il tutto da win 7 normale.

ho letto che entrando nel bios si può modificare la vram... non mi sembra molto credibile come cosa

magari posso modificare alcune opzioni su win?

Entrando nel  bios in windows  puoi modificare la potenza della scheda video ma non fa miracoli, il problema che la scheda video del  tuo computer non ha potenza di elaborazione sufficiente per i giochi 512 mb è proprio il minimo per quel gioco l'idaale sarebbe avere una scheda con 1gb di memoria. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non risolveresti comunque il problema anche entrando nel bios... avresti smepre la stessa problematica... non e' performante la macchina purtroppo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche emulando win con parallels poi nella schermata settings mi da il valore giusto mentre eseguendo win normalmente mi da un valore sbagliato?

 

che la scheda video non possa dare più di 512mb è fuori dubbio,il mio problema è che non risulta! se il programma mi segnasse la giusta misura,quindi 515mb, io posso aumentare la risoluzione,cosa che ho fatto emulando con parallels nella stesso pc, mentre così io devo usare una risoluzione più bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti sempre che sia 464 mb di memoria video  molto poco o 512 mb la scheda grafica del tuo computer non ha potenza sufficiente per qual gioco !

 

Il minmo per quel gioco e 512 mb , per girare al meglio quel gioco dovrebbe avere una scheda di 1 gb il doppio di potenza di quella sul tuo computer  , non puoi giocare con quel gioco sul tuo computer . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci stiamo capendo, ricapitoliamo per fare chiarezza 

 

ho capito che il mio pc è una pippa e dovrebbe avere una scheda video da 1 gb

 

ho capito che 512mb sono pochi

 

ho capito che la differenza tra avere 512 mb o 464 mb non è rilevante ai fini della reale potenza del pc

 

ora elenco quello che non ho capito e che sto cercando una spiegazione da voi

 

non ho capito perche sulla stessa macchina con parallels mi dice che 512mb di vram e con win dice 464mb

 

il discorso è che non cambia niente nella reale potenza ma nelle caratteristiche del gioco se legge la giusta misura di vram, che è comunque poca, mi da la possibilità di aumentare la risoluzione del gioco, cosa che non posso fare ora,mentre su parallels ho fatto, xke su parallels mi da la giusta misura

 

quindi io non voglio che la mi legga che ho 2gb di vram, ma solo la giusta misura,cioè 512mb, per aumentare la risoluzione del gioco,cosa che ho fatto normalmente su parallels

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...