Vai al contenuto

Installato Windows 10 su un vecchio iMac


Chessmate

Messaggi raccomandati

Ho voluto installare Windows 10 sul mio vecchio iMac CoreDue Duo Middle 2009, poiché l’aggiornamento da 7 è attualmente gratuito. Il modello non è supportato, gli ultimi driver Boot Camp disponibili sono per Windows 7, ciò nonostante ho voluto provare.

Avevo già fatto l'aggiornamento, ma poi mi ero arreso di fronte ai problemi riscontrati. Ma anche ripristinando il 7 il sistema si era sporcato e quindi ho deciso di reinstallare il 7 daccapo. Ho piallato dunque Windows con l’utility Boot Camp ed ho ripetuto l’installazione di 7. A questo punto però, invece di mettere i driver Apple ho deciso di riprovare il 10. DVD di aggiornamento e questa volta senza mantenere le impostazioni di 7.

Terminata l’installazione, ho installato manualmente i driver Apple (la procedura di installazione automatica dà errore, dice che “questo computer non è supportatoâ€. Nel pannello di controllo si notava ancora la componente Coprocessore senza driver, allora ho scelto “aggiorna driver>cerca un driver nel computer>cartella dove avevo parcheggiato i driver Boot Camp e “miracolosamente†ha trovato il driver.

I driver Nvidia invece li ho scaricati sul sito del produttore. Windows Update voleva a tutti i costi mettere i suoi generando errori (problema riconosciuto di WU con NV), ma ho risolto con una utility che permette di nascondere gli aggiornamenti indesiderati (su 10 non c’è l’opzione di scegliere quali aggiornamenti installare, ma è palese che i driver possono dare problemi).

La tastiera Apple. Il layout veniva riconosciuto, sebbene si verificasse il solito problema dei tasti \ < scambiati, che ho risolto con SharpKeys. Infine, per poter attivare le funzionalità dei tasti volume ho trovato l’utility Apple Wireless Keyboard helper (non ho ancora provato se il tasto Eject funziona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...