matboss Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Ciao a tutti. Mia moglie ha un iPhone 5C ed è da qualche settimana ormai che non riesce più a fare il backup su iCloud. Ho controllato tutto, lo spazio disponibile c'è (ancora 42 Gb...), il collegamento con il suo account pure. Quando tocca su "Esegui backup adesso" inizia la procedura ma dopo qualche minuto si interrompe con la scritta "Impossibile effettuare il backup".Non so più dove guardare nelle impostazioni perchè mi sembra tutto a posto.Qualcuno può darmi una mano in questo, per favore?Grazie mille.Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale° Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 domanda banale ma va fatta:sei sotto wifi?perchè lo fa solo in questo caso..poi,personalmente non l'ho mai fatto manualmente ma ho sempre lasciato fare in automatico Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2 Apple watch 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 domanda stupidissima: hai provato a spegnere e riaccendere il terminale? Il backup su iCloud ha quindi un abbonamento Premium? Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matboss Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Sì, sono sotto una rete wi-fi e sì, ho riavviato il terminale. L'ho persino ripristinato al completo, ma niente purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 ma per il backup tu hai un abbonamento per uno spazio di archiviazione maggiore di iCloud? perchè se hai il "base" probabilmente i 5 Gb non bastano Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the iPodder Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 ma per il backup tu hai un abbonamento per uno spazio di archiviazione maggiore di iCloud? perchè se hai il "base" probabilmente i 5 Gb non bastano Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸ Si, ha il piano da 50 GB iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6), iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5), MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6), iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1), iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1), iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3), iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken), Apple tv 4th generation (tvOS 10.1), iPod nano 5th generation 8GB Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Spinella Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Stesso problema anche io su un iPhone 6 ...da settembre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigtech Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 prova per curiosità a fare un backup includendo il minimo indispensabile tipo contatti note mail etc per vedere se riesci a farlo e se funziona aggiungi nel backup un po di cose alla volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Spinella Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Ok..anche se non ho molto sul telefono. Provo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 con le ADSL di casa non mi stupisco... comunque al 9.2 dovrebbe aver risolto alcuni problemi... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Spinella Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 L'adsl è in ufficio..ho anche chiamato i tecnici della telecom varie volte e sostituito il modem, ma non ho ancora risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 L'adsl è in ufficio..ho anche chiamato i tecnici della telecom varie volte e sostituito il modem, ma non ho ancora risolto. Potrebbe essere un indizio. Se sono bloccati gli accessi dall'esterno, iCloud (e Apple Stre) non funzionano. Dipende come avete impostato la sicurezza sul router. Varrebbe la pena provare su un'altra rete, della quale hai la certezza che è "libera". Bene sostituire il modem, meglio sostituire il modello di modem. Quelli che offre Telecom non sono di buona qualità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Spinella Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Provato su altra utenza ed è successo la stessa cosa...si avvia il backup e dopo 10 minuti smette. Ho chiamato ieri la telecom ed ha detto che ci sono problemi di adsl su Firenze e di aspettare fino a stasera. Se non risolvo batto in terra il telefono e me lo faccio cambiare, ho l'assicurazione per due anni. Eccecavolo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Il problema dei backup di iCloud è noto e non è stato ancora risolto ad oggi (iOS 9.2). Per me e per altri utenti, ha funzionato questa procedura ( spazio in iCloud per backup http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/526743-spazio-in-iCloud-per-backup ). Ciò nondimeno il problema continua a presentarsi "random".  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Fare il back_up su itunes in alternativa no..??  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 L'adsl è in ufficio..ho anche chiamato i tecnici della telecom varie volte e sostituito il modem, ma non ho ancora risolto. le adsl in upload fanno pena...puoi cambiare quanti modem vuoi Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matboss Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 A casa ho la fibra di Fastweb e viaggio a bomba. In casa abbiamo due ipad e due iphone. L'unico che non fa il backup e l'iphone di mia moglie. Non credo sia una questione di ADSL. Anche con l'aggiornamento niente da fare. L'unica che mi rimane sarebbe quella di cancellare il suo ID Apple e crearne uno nuovo. Ma vorrei evitare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Spinella Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Io ho cancellato e creato un nuovo id-apple ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigtech Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 prova a fare un rirpristino delle impostazioni di rete sembrerà una cavolata ma un giorno non mi permetteva di aggiornare o scaricare le app dall'app store , e non avevo alcun problema con le altre app e con il navigare su internet ! altra prova che puoi fare è quella di sloggarti dal tuo account dall'iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matboss Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Ok, grazie dell'info così almeno evito di farlo anch'io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matboss Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Fare il back_up su itunes in alternativa no..?? Fatto, ma non mi risolve il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Avete fatto quello che ho consigliato?  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Io ho cancellato e creato un nuovo id-apple Pessima mossa. Evita di usare quello nuovo, lascialo cadere nell'oblio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 L'unica che mi rimane sarebbe quella di cancellare il suo ID Apple e crearne uno nuovo. Ma vorrei evitare... Prima , scollegare l'iPhone dal suo ID Apple. Spegnere. Riavviare. Dopo una mezza giornata, ricollegare l'iPhone al suo ID Apple. Evita di creare un nuovo ID Apple. Piuttosto, sei andato sul sito iCloud e hai eliminato l'iPhone? Apple propone questo. Esci da iCloud su iPhone. Avete fatto quello che ho consigliato? Bella domanda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matboss Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Avete fatto quello che ho consigliato? Sì, scusa nel marasma ho dimenticato di risponderti. Purtroppo anche dopo i tuoi consigli, niente da fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Proprio oggi un iPad mi ha fatto perdere 10 ore perché non eseguiva il backup su iCloud. Premesso che (come ho già detto) il problema è noto e non ancora risolto, DOVETE INSISTERE! La procedura è indicata nel link che ho postato sopra: dovete dare il comando "Esegui backup adesso" FINCHÉ NON VIENE ESEGUITO. Come detto, oggi ci ho perso 10 ore (dando il comando almeno 7 volte) ma alla fine il backup (della grandezza di 657 Mb) è stato eseguito.  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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