Vai al contenuto

Problema con backup iCloud


matboss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mia moglie ha un iPhone 5C ed è da qualche settimana ormai che non riesce più a fare il backup su iCloud. Ho controllato tutto, lo spazio disponibile c'è (ancora 42 Gb...), il collegamento con il suo account pure. Quando tocca su "Esegui backup adesso" inizia la procedura ma dopo qualche minuto si interrompe con la scritta "Impossibile effettuare il backup".
Non so più dove guardare nelle impostazioni perchè mi sembra tutto a posto.
Qualcuno può darmi una mano in questo, per favore?
Grazie mille.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda banale ma va fatta:sei sotto wifi?perchè lo fa solo in questo caso..poi,personalmente non l'ho mai fatto manualmente ma ho sempre lasciato fare in automatico

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il backup tu hai un abbonamento per uno spazio di archiviazione maggiore di iCloud? perchè se hai il "base" probabilmente i 5 Gb non bastano

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il backup tu hai un abbonamento per uno spazio di archiviazione maggiore di iCloud? perchè se hai il "base" probabilmente i 5 Gb non bastano

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Si, ha il piano da 50 GB

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adsl è in ufficio..ho anche chiamato i tecnici della telecom varie volte e sostituito il modem, ma non ho ancora risolto.

Potrebbe essere un indizio. Se sono bloccati gli accessi dall'esterno, iCloud (e Apple Stre) non funzionano. Dipende come avete impostato la sicurezza sul router. Varrebbe la pena provare su un'altra rete, della quale hai la certezza che è "libera".

 

Bene sostituire il modem, meglio sostituire il modello di modem. Quelli che offre Telecom non sono di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato su altra utenza ed è successo la stessa cosa...si avvia il backup e dopo 10 minuti smette. Ho chiamato ieri la telecom ed ha detto che ci sono problemi di adsl su Firenze e di aspettare fino a stasera. Se non risolvo batto in terra il telefono e me lo faccio cambiare, ho l'assicurazione per due anni. Eccecavolo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei backup di iCloud è noto e non è stato ancora risolto ad oggi (iOS 9.2). Per me e per altri utenti, ha funzionato questa procedura ( spazio in iCloud per backup

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/526743-spazio-in-iCloud-per-backup ). Ciò nondimeno il problema continua a presentarsi "random".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adsl è in ufficio..ho anche chiamato i tecnici della telecom varie volte e sostituito il modem, ma non ho ancora risolto.

 

le adsl in upload fanno pena...puoi cambiare quanti modem vuoi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho la fibra di Fastweb e viaggio a bomba. In casa abbiamo due ipad e due iphone. L'unico che non fa il backup e l'iphone di mia moglie. Non credo sia una questione di ADSL. Anche con l'aggiornamento niente da fare.

L'unica che mi rimane sarebbe quella di cancellare il suo ID Apple e crearne uno nuovo. Ma vorrei evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un rirpristino delle impostazioni di rete

sembrerà una cavolata ma un giorno non mi permetteva di aggiornare o scaricare le app dall'app store , e non avevo alcun problema con le altre app e con il navigare su internet !

altra prova che puoi fare è quella di sloggarti dal tuo account dall'iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che mi rimane sarebbe quella di cancellare il suo ID Apple e crearne uno nuovo. Ma vorrei evitare...

Prima , scollegare l'iPhone dal suo ID Apple. Spegnere. Riavviare. Dopo una mezza giornata, ricollegare l'iPhone al suo ID Apple.

Evita di creare un nuovo ID Apple.

Piuttosto, sei andato sul sito iCloud e hai eliminato l'iPhone?

Apple propone questo.

Esci da iCloud su iPhone.

 

 

Avete fatto quello che ho consigliato?

 

Bella domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi un iPad mi ha fatto perdere 10 ore perché non eseguiva il backup su iCloud.

Premesso che (come ho già detto) il problema è noto e non ancora risolto, DOVETE INSISTERE!

La procedura è indicata nel link che ho postato sopra: dovete dare il comando "Esegui backup adesso" FINCHÉ NON VIENE ESEGUITO.

Come detto, oggi ci ho perso 10 ore (dando il comando almeno 7 volte) ma alla fine il backup (della grandezza di 657 Mb) è stato eseguito.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...