Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Problemi con "El Capitan"

Recommended Posts

Grazie a tutti per le risposte.

Credo che farò fare il lavoro completo (con ssd OCZ o Crucial). Cercando di ottenere uno sconto dalla cifra preventivata già comprensiva di Iva.

Vi riferirò.

Grazie ancora dei consigli.[emoji106] [emoji3]

Sent from my iPhone6 using Tapatalk

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 14.2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche io riscontro problemi con questo maledettissimo el capitan e ho un macbook pro top mid 2014 con configurazioni al massimo. Lentezza generale, rotellina multicolore che ogni tanto compare, safari lentissimo, riavvio che prima ci metteva 7 secondi ora 10 secondi, applicazioni come blender, photoshop e after effects più lente. A volte sono costretto a forzare l'uscita da safari o da mail...... Insomma, un disastro.

Controlla un po' cos'hai nel tuo Mac...  Kext not signed? Utility obsolete? Plug-in giurassici? Forse un po' di pulizia -ragionata- aiuterebbe. Un report di Etrecheck, che lo guardiamo insieme? Hai provato ad avviare in safe mode (tasto maiuscole all'accensione) almeno una volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Credo che farò fare il lavoro completo (con ssd OCZ o Crucial). Cercando di ottenere uno sconto dalla cifra preventivata già comprensiva di Iva.

Vi riferirò.

Grazie ancora dei consigli.[emoji106] [emoji3]

Sent from my iPhone6 using Tapatalk

Tore 500 euri un botto.... hai un P.m.  .... :ciao:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di rimuovere ZipCloud, ti rallenta moltissimo l'operatività del Mac.

E anche sui driver di WD, avrei dei dubbi.

Grazie 167-761. Ma come faccio ad eliminare i 2 zip. Non so dove cercarli.

Mi potresti spiegare i passi da fare? :ghghgh:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 167-761. Ma come faccio ad eliminare i 2 zip. Non so dove cercarli.

Mi potresti spiegare i passi da fare?

Ma dovresti averlo installato tu, ZipCloud. Magari avrà un suo uninstaller, no?

I due files che si vedono sono:

~/Library/LaunchAgents/com.jdibackup.ZipCloud.autostart.plist

~/Library/LaunchAgents/com.jdibackup.ZipCloud.notify.plist

(per trovarli, fai triplo clic sulla riga del percorso, così da selezionarla tutta, poi ctrl clic > servizi > Mostra nel Finder

Dopo averli rimossi, dovresti notare un netto miglioramento delle prestazioni.

Modificato da 167-761
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se aprire un nuovo post, ma il problema che mi tormenta è di conseguenza al montaggio dell' SSD: come fare per installarvi il sistema operativo, in questo caso El Capitan?

A chi mi aiuta darò un Buon Natale... Doppio!!! :baby:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giuca.

Ho comunque chiesto lumi anche all'Apple Store e mi hanno spiegato come fare anche senza usare la chiavetta.

Andrò a smontare il Superdrive, mettendo al suo posto l'SSD con il suo adattatore senza togliere l'HDD che userò come Storage.

Ora il mio dubbio è: mi potreste indicare che tipo di Case dovrei prendere al fine di usare il lettore CD in esterno? :DD

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo