Vai al contenuto

imac 27 5k fa al caso mio?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in questo periodo ho necessità di acquistare un pc nuovo ed inizialmente mi stavo dirigendo su un assemblato. Da un po' sto valutando anche l'acquisto di un imac 5k 27 pollici, così configurato:

Intel® Quad Core i5 (3.3/3.9GHz) VI Generazione

HD 2TB - RAM 8GB - Doppio microfono - 2 porte Thunderbolt

Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Mac OS X El Capitan

Processore grafico AMD Radeon R9 M395(2GB dedicata) - Scheda audio Integrata

Display Retina 5K IPS 27" - Videocamera FaceTime HD

Apple Magic Keyboard incluso.

Premetto che l'uso che dovrei farne è di studio/lavoro di grafica 2d, 3d, montaggio video, programmazione e chi più ne ha oiù ne metta (frequento un' università di web e interaction design, quindi i programmi che uso sono veramente tanti, molte volte photoshop ed illustrator aperti contemporaneamente ecc ecc).

Ora vi chiedo in parole povere, l' imac sopra citato fa al caso mio? Riuscirà a soddisfare le mie esigenze per quanti anni ? (domanda assurda lo so)

Grazie in anticipo a tutti oer l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, Photoshop e Illustrator contemporaneamente li uso anche io sul mio iMac del 2007, anche se ormai è effettivamente lento e sto aspettando una promozione per acquistarne uno nuovo.

 

Però direi che più di otto anni non sono male... quella macchina lì è una bella bestia e mantenuta bene penso che possa fare altrettanto (o quantomeno mi auguro 4/5 anni senza particolari rallentamenti)... però ovviamente la sfera di cristallo non ce l'ho :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente ti sarebbe utile, per durare molti anni ci vogliono16g. di ram e passare a ssd come HD principale in fusiondrive.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi, ho dato un' occhiata sulli store apple e sostituendo il fusion drive da 2tb con l'unità flash da 256 gb non ci sono variazioni di prezzo.Quindi consigliate sempre e co.unque l'unità flash da 256 gb piuttosto che il fd da 2tb? In quel caso poi credo mi servirebbe un hd esterno, anche se non ho grandi esigenze di spazio di archiviazione. Per wuanto riguarda la ram posso comunque upgradarla in seguito giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, in questo periodo ho necessità di acquistare un pc nuovo ed inizialmente mi stavo dirigendo su un assemblato. Da un po' sto valutando anche l'acquisto di un imac 5k 27 pollici, così configurato:

Intel® Quad Core i5 (3.3/3.9GHz) VI Generazione

HD 2TB - RAM 8GB - Doppio microfono - 2 porte Thunderbolt

Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Mac OS X El Capitan

Processore grafico AMD Radeon R9 M395(2GB dedicata) - Scheda audio Integrata

Display Retina 5K IPS 27" - Videocamera FaceTime HD

Apple Magic Keyboard incluso.

Premetto che l'uso che dovrei farne è di studio/lavoro di grafica 2d, 3d, montaggio video, programmazione e chi più ne ha oiù ne metta (frequento un' università di web e interaction design, quindi i programmi che uso sono veramente tanti, molte volte photoshop ed illustrator aperti contemporaneamente ecc ecc).

Ora vi chiedo in parole povere, l' imac sopra citato fa al caso mio? Riuscirà a soddisfare le mie esigenze per quanti anni ? (domanda assurda lo so)

Grazie in anticipo a tutti oer l'interesse.

 

Ciao! ho acquistato di recente l'iMac 5k e mi trovo benissimo, utilizzo spesso photoshop e soprattutto lightroom per editing fotografico e lo schermo vale il "prezzo del biglietto".

Per il tuo utilizzo confermo la scelta dell'SSD mentre sei sicuro che un processore i7 non faccia al caso tuo per programmi di modellazione grafica ? 

 

Ti consiglio di portarlo a 16gb di RAM (ram di terze parti) se vuoi usare diversi programmi della suite Adobe in contemporanea, se puoi beneficiare dello sconto studenti fai qualche upgrade ;)

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho dato un' occhiata e ovviamente la 395 è di poco (?) superiore, solo che mi trovo a dover scegliere o l' i7 o la 395. Credo che i programmi che andrò ad utilizzare impegnino più il processore che la scheda grafica, quindi potrei andare di i7 e r9 m390, ssd 256gb e ram 8gb per il momento, per poi upgradarla a 16

P.s. stanno per uscire dei nuovi modelli per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

per lavori di rendering e grafica 3d viene usata maggiormente la scheda video, poi dipende sempre se l'utilizzo è sporadico o quotidiano (per uso lavorativo non rinuncerei alla coppia i7 e m395)

 

E' stata appena rinnovata la linea iMac con nuovi processori, schede video e qualche miglioria al monitor, quindi è il momento migliore per l'acquisto

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dai allora faccio uno sforzo in più, dunque verrebbe

I7, m395, ssd 256 gb approfittando anche degli sconti studenti. Siccome devo acquistare obbligatoriamente sul sito per avere le personalizzazioni, come funziona il fatto dello sconto studente ? E la spedizione è lunghetta vero? Circa 2 settimane ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io beneficiando dello sconto ho fatto l'ordine telefonico ma puoi fare anche dal sito. Me l'hanno consegnato in circa 7/10 giorni, piccola chicca: Essendo assemblato e non standard è Made in Ireland non in Cina :)

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso partita da Cork Irlanda (non so se è così per tutti gli assemblati).

Per la verifica "studente" potrebbero richiedere dopo l'ordine o successivamente un attestato che provi l'effettiva iscrizione all'università (tesserino universitario o conferma d'iscrizione etc). Io dopo aver effettuato l'ordine telefonico ho inviato la copia del badge.

Nel caso non fossi tu quello iscritto ma un amico ti consiglio di fatturare il mac a suo nome per evitare spiacevoli problemi se volessero documenti aggiuntivi 

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo assemblato e non standard è Made in Ireland non in Cina :)

 

Questa poi mi è nuova. Appena ho un momento vado a vedere cosa c'è scritto sul 5K BTO di casa, vedere per credere!

Mi chiedo se sarà così anche per il Pro 15" (i7 2,5 GHz, Iris Pro + M370X) che mi deve arrivare. È la configurazione standard di fascia alta, ma dallo Store mi hanno detto di averlo "ordinato apposta per me" a seguito di XYZ avvenimenti con tempo di attesa di due settimane. Dubito fortemente che un Apple Store grande quanto il Fiordaliso non lo avesse in disponibilità immediata... chissà, magari sarà un Made in Ireland as well :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io beneficiando dello sconto ho fatto l'ordine telefonico ma puoi fare anche dal sito. Me l'hanno consegnato in circa 7/10 giorni, piccola chicca: Essendo assemblato e non standard è Made in Ireland non in Cina :)

 

Mi sa che tutti gli iMac slim siano assemblati in Irlanda. Sia il mio nuovo 5k late 2015 (configurato sul sito) che l'ex 21.5 fine 2013 (modello standard, ME086) sono Assembled in Ireland. 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto l' ordine. Data di consegna, con consegna espressa, dal 18 al 22 dicembre. Speriamo che sia veritiera non ce la faccio più ahahaha

Comunque ho preso una bella bestiola perchè l' ho configurato con i7, r9 m395x 4gb, ssd e 16 gb di ram, sperando che questo mi garantisca una tranquillità maggiore soprattutto per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è meglio o peggio basta che sia compatibile con le specifiche (crucial, kingstone etc). Fossi in te prenderei due banchi da 8 GB lasciando liberi gli altri due in modo che tu possa (se lo vorrai) portarlo a 32 Gb totali in futuro

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quibdi la spedizione non parte dalla cina? Sapevo che per le personalizzazionipartisse dalla cina, mentre per gli "standard" dall'olanda. Ma voglio dire come si accertano che io sia uno "studente" ?

A me non hanno chiesto niente, sono entrato nel settore studenti dal sito e ho comprato con lo sconto

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi sto scrivendo dalla bestiolina :love::love::love:

devo ammettere che mi sento alquanto confuso e spaesato :shock:

Complimenti, venivi da Windows?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...