Vai al contenuto

Consiglio acquisto Macbook pro


drumex

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, spero di non sbagliare sezione..

Volevo chiedere un Vostro parere sull'acquisto di un macbook pro.. Non avendo particolari esigenze ed utilizzandolo principalmente per internet, gestione foto familiari che salvo su flickr, documenti e qualche piccolo editing video con imovie, avendo a disposizione due hdd esterni da 1TB ciascuno, mi consigliate o no di acquistare la versione base con memoria flash da 128GB?

Altra cosa... Posso acquistare ora o meglio aspettare l'uscita di modelli nuovi?

Grazie mille!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai urgenza ti consiglio d'aspettare perchè in Primavera dovrebbero rinnovare la linea (cambi estetici e prestazionali), nonostante tu abbia molta memoria esterna a disposizione mi sento di consigliarti la memoria SSD da 256 GB sia per maggior longevità della macchina sia per una miglior rivendibilità 

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di capienza del disco, il sistema più o meno (osx, imovie, open office) ha bisogno di quanto spazio? circa 5GiB?

Con iMovie è possibile cambiare la directory in cui risiedono i video da elaborare?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

8,8 gb di spazio + i software che ovviamente dipende da te ma più o meno intorno i 10/15 gb (almeno sul mio) , comunque cambi directory con iMovie così come la cambi con Foto

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Causa econimica [emoji31] ho dovuto prendere il 128GB..

Ho visto però l'adattatore per lo slot SD che è interessante... Ci metto una sd da 128 e al limite salvo li i file che mi servono..

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

128 gb sono pochini , ma si fa quel che si può! :D 

memorie di archiviazione ce ne sono a bizzeffe e per il macbook ci sono SD in alluminio che si integrano perfettamente in modo da non notarle

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve avete news sul pro base da 13''? vorrei acquistarme uno.

 

 

meglio un ricondizionato di marzo 2015 oppure uno nuovo che costa 200 eur in piu', o aspettare?

 

grazie

 

cosa intendi per pro base...il retina?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

salve avete news sul pro base da 13''? vorrei acquistarme uno.

 

 

meglio un ricondizionato di marzo 2015 oppure uno nuovo che costa 200 eur in piu', o aspettare?

 

grazie

 

Hai già un thread aperto su questo argomento, non serve che fai le stesse domande in più posti  :facepalm:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...