Vai al contenuto

iTunes non rileva più iPhone


randymoss

Messaggi raccomandati

 

salve a tutti,

da qualche giorno iTunes 11 (su Macbook pro, Mac OS X 10.7.5) non rileva il mio iPhone 5, né il nuovo iPhone 6 appena acquistato e che dovrei inizializzare.

Il problema è sorto dopo che ho effettuato upgrade del sistema operativo (da Snow Leopard) nei giorni scorsi, essendo stato assicurato che non vi fossero controindicazioni.

Ho alternato diversi cavi e versioni di iTunes (10.5, 10.7, 11) e preciso che il telefono viene regolarmente rilevato dal Mac (acquisizione immagini) e da altri computer.

Avrei urgenza di effettuare backup del vecchio e inizializzazione del nuovo, naturalmente tutto dal mio mac, ma non so più dove sbattere la testa....qualcuno conosce la soluzione al problema?

grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi ed aiutarmi

 

Daniel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che IOS hai su quei due iphone? se hai l'ultima ... devi aggiornare il SO non solo iTunes.

ciao Giuca,

su iPhone 5 ho IOS 9.1, mentre l'iPhone 6 é ancora da inizializzare, proprio perché impossibile connetterlo ad iTunes.

OS X 10.7.5 non é abbastanza nuovo?! fino a una settimana fa usavo tutto regolarmente con Snow Leopard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Giuca devi aggiornare l Osx con l ultimo iTunes disponibile altrimenti l. Iphone non verrà mai visto..... Non hai alternative.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

e sei passato da leopard a lion?

 

si perche dopo aggiornamento di safari e silverlight questi mi chiedevano upgrade di OS X e, pensando fosse meno pesante per il mac, ho preferito limitarmi a passare a lion (anche perché neanche ipotizzavo eventuali problemi di interfacciamento con i dispositivi essendo comunque un OS più recente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ed abbondante, questo conferma che rimanere al palo con gli OSX non paga ....... :ok:

 

in generale non ti do torto, però non sono molto soddisfatto, l'OS nuovo ha decisamente appesantito il mio mac, non mi esalta come interfaccia né come funzionalità e soprattutto ho anche perso la compatibilità con un paio di apps...

sarò un nostalgico, ma sono davvero tentato di fare downgrade al mio originale Snow Leopard, ho solo remore nella perdita di tempo e nella non certezza di poter sincronizzare iPhone (anche se, come succedeva a me, ho trovato molti riscontri in rete di utenti con Leopard/iTunes 10/IOS 9)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridare smalto al tuo Mac devi installare a bordo un bel SSD al posto del tuo vecchio Hd meccanico.... poi andra' a meraviglia.... ci sono diverse discussioni a riguardo come sostituirlo con meno di 90 euro....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...