Vai al contenuto

Info backup/ripristino con iTunes


valenteweb

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti..

Una domanda veloce, che non mi è chiara una cosa.. Allora, faccio un backup completo di un qualsiasi iPhone tramite iTunes, quando poi vado a ripristinarlo, lui prende e ripristina al volo le impostazioni contatti ecc, mentre per le app mi ci sta una vita!!! Ma c'è una possibilità per far fare il backup di tutto tutto compreso le app e i dati delle app nel computer in locale, senza dover stare ad aspettare poi che dopo il ripristino le ricarica tutte in wireless???

Grazie

Valenteweb

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. Avevo anche seguito quella guida prima di scrivere, ma fa sempre lo stesso!

Non so se hai capito male, le app me le passa tutte, solo che per riscaricarle tutte mi ci sta una vita! Invece io chiedevo se era possibile, fare un backup completo di app e dati delle app in locale nel computer in modo tale che al ripristino fa molto più veloce, ma ho chiamato anche apple 2 minuti fa e mi hanno detto che non si può fare [emoji36]

Valenteweb

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. Avevo anche seguito quella guida prima di scrivere, ma fa sempre lo stesso!

Non so se hai capito male, le app me le passa tutte, solo che per riscaricarle tutte mi ci sta una vita! Invece io chiedevo se era possibile, fare un backup completo di app e dati delle app in locale nel computer in modo tale che al ripristino fa molto più veloce, ma ho chiamato anche apple 2 minuti fa e mi hanno detto che non si può fare [emoji36]

Valenteweb

Stai dicendo che, quando carichi un backup di iTunes su iPhone (dopo aver "trasferito gli acquisti"), le app non sono trasferite dal Mac ma da iCloud (o wireless che sia)?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh... Windows o OSX non conta: è iTunes il punto centrale.

Visto che stai ripristinando, prova una cosa: metti iPhone in modalità Aereo. Così capiamo se le app vengono caricate da iTunes o "wireless".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di fare il ripristino, nell'iPhone appaiono tutte le app in neretto e piano piano, con molta calma, le riscarica una ad una! Volevo evitare questo passaggio!

Accettalo.

Tanto il ripristino è occasionale: puo' capitarti di farlo una volta, nella vita del tuo iPhone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era la situazione fino a PRIMA di iOS 9.1. Ora è del tutto superata.

Cosa è superato? Da iOS 9.1 in avanti non si possono trasferire gli acquisti su iTunes?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque: sto ripristinando un iPad. Le app vengono copiate DA iTunes A iPad (ovviamente, prima del ripristino, si dovevano "trasferire gli acquisti").

40a91eee4d1f6d38649299a8c7a18cb0.jpg

Ora, iTunes sta copiando (su iPad) le app che prima avevo trasferito dall'iPad.

1db7c97e595f3ed7fccc6878a04af2a7.jpg

La procedura è lenta, ma confermo una cosa: le app vengono importate sull'iPad da iTunes (non da iCloud, nè da App Store, nè da qualsiasi altra "fonte wireless" che sia).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Della connessione internet c'è comunque bisogno perché - in vari momenti - iTunes dialoga con i server Apple per autenticazioni, firme dell'iOS ecc...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...