Vai al contenuto

iMac 27" - Sganciamento improvviso del monitor dal sostengo posteriore


borntorun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

come da titolo della discussione, oggi mi è accaduta una cosa incredibile: mentre lavoravo davanti al mio iMac 27" (acquistato da poco più di un anno), improvvisamente, ho sentito un "TAC", come se rompesse qualcosa. Il monitor si è inclinato in avanti.

 

In sostanza, è come se si fosse sganciato dal piedistallo posteriore: bascula liberamente e non è più possibile scegliere l'inclinazione a piacere.

Su questo forum non ho trovato discussioni analoghe, ma su altri siti qualcuno ha avuto il mio stesso problema.

 

A qualcuno è mai capitato? Proverò ad andare in un Apple Store e vediamo che mi dicono.

Un saluto a tutti,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche ad un'altro utente anni indietro era successa una cosa simile..... e' un problema che capita non di rado sugli imac.

L'imac va' smontato completamente per arrivare e sostituire il pezzo interno rotto o la molla sganciata.... un lavoraccio da far fare all'assistenza con mazzata finale annessa.....

 

Usare il tasto cerca o Google si trovano alcune discussioni a riguardo.

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/372722-chi-e-riuscito-a-smontare-il-piedistallo-dellimac-27/

 

http://www.macitynet.it/ce-un-problema-al-meccanismo-di-snodo-di-alcuni-imac-27/

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ho provato a cercare nel forum ma, come detto, non avevo trovato nulla (forse inserendo le parole chiave sbagliate). Ho trovato invece in rete altre persone che avevano avuto lo stesso guaio. Più facile che ci metta dietro qualcosa per tenerlo nella posizione corretta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ho provato a cercare nel forum ma, come detto, non avevo trovato nulla (forse inserendo le parole chiave sbagliate). Ho trovato invece in rete altre persone che avevano avuto lo stesso guaio. Più facile che ci metta dietro qualcosa per tenerlo nella posizione corretta... 

 

Ho letto nei link incollati  Glacy, la spesa presso l'Apple store è di 53€, io ci farei un pensierino risolveresti il problema senza soluzioni casalinghe tipo un pezzo di legno che lo sostiene   :angiolettoim:

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo della discussione, oggi mi è accaduta una cosa incredibile: mentre lavoravo davanti al mio iMac 27" (acquistato da poco più di un anno), improvvisamente, ho sentito un "TAC", come se rompesse qualcosa. Il monitor si è inclinato in avanti.

Ma non dovresti essere in garanzia?  Sembra il tipico "difetto di fabbrica". Dovrebbe pensarci Apple (o chi te l'ha venduto).  Mai sentita una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...