Vai al contenuto

Aiuto hdd esterno Imac 5k 27"


nickcave

Messaggi raccomandati

Ho appena ordinato un Imac 5k 27" con unità flash da 256GB.

Vorrei ora acquistare un hd esterno da collegare al mac per il salvataggio di files musicali, video, foto ecc.

In proposito ho alcuni dubbi per i quali mi rivolgo a voi:

1) meglio un hd usb 3.0 autoalimentato o uno con alimentatore esterno?

2) tra i marchi leader del settore (WD, Seagate, Samsung, Hitachi, Toshiba ecc.) chi scegliere?

 

Ringrazio tutti per un parere in merito che possa così fugare ogni mio dubbio prima dell'acquisto.

 

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ordinato un Imac 5k 27" con unità flash da 256GB.

Vorrei ora acquistare un hd esterno da collegare al mac per il salvataggio di files musicali, video, foto ecc.

In proposito ho alcuni dubbi per i quali mi rivolgo a voi:

1) meglio un hd usb 3.0 autoalimentato o uno con alimentatore esterno?

2) tra i marchi leader del settore (WD, Seagate, Samsung, Hitachi, Toshiba ecc.) chi scegliere?

 

Ringrazio tutti per un parere in merito che possa così fugare ogni mio dubbio prima dell'acquisto.

Ho comprato  per il backup con Time Machine un WD My Book USB 3.0 2 tb a 149 euro lo trovi anche in tagli 3, 4, 6 tb ottimo prodotto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore quesito.

Velocità di rotazione hd, meglio 7200 rpm del classico 5400 o per un uso "normale" la velocità è ininfluente?

Grazie

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso da anni hdd toshiba. ne ho 4 e ..nessun problema.

Mi consigli qualcosa in particolare della Toshiba?

Autoalimentato o con alimentazione esterna?

5400 rpm o 7200?

Grazie

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiedere se un hd autoalimentato posso usarlo come disco perennemente collegato ad un iMac (per backup) è fattibile o è meglio utilizzare un hd 3,5 con alimentazione esterna?

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi anzi è la soluzione migliore

Pensavo che tenere gli hdd autoalimentati perennemente collegati ad un computer potesse avere delle controindicazioni (surriscaldamento eccessivo per esempio).

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo

Hai un prodotto in particolare da consigliarmi?

Io mi ero orientato sui WD Ultra. Belli anche quelli della versione Ultra Metal che in abbinamento al colore del mio iMac sembra essere perfetto.

Che ne pensi?

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la tua stessa configurazione e sono orientato verso il WD MyBook Studio. Che ne pensate?

Questo però è con alimentazione esterna, lo avevo valutato anch'io, motivo per cui è nato il dubbio con gli hd autoalimentati.

Mi piace molto, solo che il WD Ultra mi sembra una soluzione più funzionale anche in termini di spazio occupato dall'hd sulla scrivania.

Ho acquistato questo 

http://www.amazon.it/gp/product/B00C1C1WU2?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

e vorrei riporre l'hd senza paura che lo stesso possa cadere. 

Il MyBook Studio va tenuto necessariamente in verticale a differenza dell'Ultra che puoi posizionare orizzontalmente (mi sembra una soluzione molto più stabile/sicura).

La scelta da fare per me è tra il WD My passport Ultra 3TB e il WD MyBook Studio 3TB.

Help me!!!

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)

"Il culo anche" (Clodovil Hernandes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...